Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
13-09-2011, 18:18 | #31 | |
Re: curiosità
Quote:
Se non gioca, non so... nemmeno i miei giocano molto però già avere qualcuno che gironzola per casa, pulisce, rifornisce il cibo, fa da diversivo ecco. Quindi sì, io sarei per l'andare tranquilla Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
||
13-09-2011, 18:30 | #32 |
adesso posso dirti che i giorni di preciso sono 16.... l'anno scorso erano 20.. quando chiamavo il fratello del mio ragazzo mentre era a casa nostra a darle la pappa la sentivo miagolare... un miagolio noioso, malinconico... però è anche vero che era morta da poco l'altra gatta... ma si rendono conto del tempo? cioè hanno la percezione del tempo i gatti??
|
|
13-09-2011, 18:34 | #33 |
Secondo me, no.
Cioè... non lo so nemmeno io. Secondo me capiscono "breve" o "lungo" perché vedo che dopo un tot di tempo Merlino comincia a diventare insofferente. Tipo dopo 2-3 giorni. Però credo che dipenda anche da diversi fattori, non solo dalla nostra assenza. Comunque ho l'impressione che più ci sentiamo in colpa, più ci convinciamo che i miagolii siano insofferenti e tristi; le pipì a giro siano perché soffrono; non mangiano perché non ci siamo eccetera. Cose che comunque magari fanno anche se noi ci siamo ma alle quali, in quel caso, diamo meno importanza Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
13-09-2011, 19:04 | #34 |
beh può darsi... però che ci possiamo fare.... io voglio essere sempre certa che non le manchi l'affetto nè nient'altro... ma non sempre è possibile, visto che non possono parlare.. magari noi facciamo quello che pensiamo sia la cosa più giusta.. e invece per loro è l'esatto contrario... forse scegliamo o pensiamo come vorremmo noi alla fine... non abbiamo mai la certezza di cosa loro vogliano... comunque, grazie mille della chiaccherata, sei stata molto gentile.. ed esaudiente.. spero vada tutto per il meglio.. ciao!!!!
|
|
13-09-2011, 19:05 | #35 |
io ho sempre letto che i gatti amano stare in compagnia con un altro gatto, giocano, si curano l'uno dell'altro. Il problema è solo che devi stare attenta a come presentarli nel senso che la tua trudy non deve sentirsi invasa nel suo territorio quindi io direi di mettere il secondo micio in un'altra stanza per i primi giorni in modo che lei senta l'odore, ma non lo veda..poi pianpiano farli avvicinare... anche perchè se il secondo che scegli è cucciolo la tua potrebbe aggredirlo!
|
|
13-09-2011, 19:23 | #36 |
ci penserò Demian.. a prenderne un altro... bo, vedremo più in là....
|
|
14-09-2011, 11:27 | #37 |
|
|
|
|