Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-04-2014, 13:43   #31
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Calcoli alla vescica..... tremo

Viviana, la casa è tua? Se sì, potresti considerare l'idea di un addolcitore a monte dell'impianto.
Costa un po' ma sia per uso alimentare che per gli elettrodomestici è tutta un'altra vita.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2014, 19:03   #32
Profilo Utente
Viviana
Gattino
 
L'avatar di  Viviana
 
Utente dal: 08 2008
Paese: San Giovanni in Persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 129
Predefinito Re: Calcoli alla vescica..... tremo

ciao, sono di nuovo in paranoia...
stamattina Scheggia era abbastanza vivace (per come è fatta lei)... ha mangiato, è uscita sul balcone, poi è stata accucciata tutto il pomeriggio sul pannerlino ed ora gli ho dato la pappa ma non mangia e, mi sono resa conto, non ha bevuto tutto il pomeriggio
gli ho dato io ora l'acqua con la siringa, ma non mi piace per niente... è normale???
già stamattina mi è venuto un coccolone perchè la cassetta era piena di sangue, ma le altre 3/4 volte che ci è andata nella giornata il sangue era un pò diminuito....
visto che io sono un'ansiosa (nel caso non si fosse capito) ho il terrore di non accorgermi di segni evidenti che non stà bene
i buchini da fuori sono a posto... ma è normale che si sia abbacchiata? gli occhi sono vispi e tutte le volte che mi avvicino parte la fanfara di fusa....
come non mi piace sta situazione
vorrei essere un vetrinario !!!


Psycho & Scheggia
Viviana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2014, 00:36   #33
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Calcoli alla vescica..... tremo

Se mangia umido è normale che beva poco, se stai facendo la profilassi antibiotica stai tranquilla. Facci sapere come va, domani.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2014, 08:19   #34
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Calcoli alla vescica..... tremo

Potrebbe essere un po' abbacchiata per l'antibiotico, Milou lo era per esempio e anche Miele quando lo prese in occasione della sua operazione... Poi come ti ha detto Viola se mangia umido è normale che beva poco...
Neppure a me però il sangue piace, ma potrebbe essere una conseguenza dell'intervento. Io comunque oggi farei una telefonata al tuo vet o alla clinica, magari prima al tuo vet che credo sia più vicino!!

Incrocini per Scheggia facci sapere
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2014, 16:30   #35
Profilo Utente
Viviana
Gattino
 
L'avatar di  Viviana
 
Utente dal: 08 2008
Paese: San Giovanni in Persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 129
Predefinito Re: Calcoli alla vescica..... tremo

purtroppo non sta andando bene....
da ieri pomeriggio aveva smesso di bere e mangiare
stamattina ha mangiato 2 crocchi, ma li ha vomitati....
Allora l'ho riportata in clinica: le hanno fatto ecografia e hanno scoperto che a causa dell'operazione gli si sono infiammati i tessuti della pancia (tra il muscolo e la pelle); dicono che può succedere nelle gatte grasse... quindi: via di antidolorifico (aveva anche la febbre, povera) e di un altro farmaco che blocca il vomito....
Se non riprende a mangiare stasera, devo riportarla domani per altra turnata di antidolorifico in vena....
Ma possibile che smettano anche di bere per il dolore? E' che mi sembra di essere entrata in un tunnel e non vedo la luce....
Praticamente seguo ogni sua mossa: finchè non la vedo mangiare e bere con costanza non mi sento affatto tranquilla
Inoltre, da lunedì non so come fare, visto che torno a lavorare (grazie a Dio ho un capo che mi ha permesso di prendere 2gg di ferie così all'improvviso): chi controlla se beve o se mangia????


Psycho & Scheggia
Viviana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2014, 16:53   #36
Profilo Utente
To&Lu
Gattino
 
Utente dal: 01 2014
Gatti: 2
Messaggi: 246
Predefinito Re: Calcoli alla vescica..... tremo

Ciao, mi spiace che stia andando male. Non fanno il day hospital in modo da lasciarla da loro quando sei a lavoro? Oppure potrebbero fargli la fisiologica sotto cute cosí anche se non beve non è un problema. Per il mangiare è più facile controllare se lo ha toccato o no. Speriamo si risolva tutto.
To&Lu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2014, 17:05   #37
Profilo Utente
Viviana
Gattino
 
L'avatar di  Viviana
 
Utente dal: 08 2008
Paese: San Giovanni in Persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 129
Predefinito Re: Calcoli alla vescica..... tremo

Quote:
Originariamente inviato da To&Lu Visualizza Messaggio
Ciao, mi spiace che stia andando male. Non fanno il day hospital in modo da lasciarla da loro quando sei a lavoro? Oppure potrebbero fargli la fisiologica sotto cute cosí anche se non beve non è un problema. Per il mangiare è più facile controllare se lo ha toccato o no. Speriamo si risolva tutto.
ne ho due di gatte, non so chi mangia e/o beve......


Psycho & Scheggia
Viviana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2014, 17:09   #38
Profilo Utente
To&Lu
Gattino
 
Utente dal: 01 2014
Gatti: 2
Messaggi: 246
Predefinito Re: Calcoli alla vescica..... tremo

Per quando sei a lavoro potresti lasciarla chiusa in una stanza da sola col suo cibo
To&Lu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2014, 17:12   #39
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Calcoli alla vescica..... tremo

Mi dispiace che le cose non vadano bene!! Dopo l'iniezione come ti sembra che stia?? A volte succede che se hanno dolore rifiutano tutto... Prova a darle qualcosa di particolarmente appetibile, qualsiasi cosa che le piace molto, un umido speciale non so.. Poco per volta perché se è a digiuno da molte ore non va bene che si abbuffi. Per controllare se mangia non riesci a separarla dalla "sorella" per un po'??

I vets della clinica cosa ti hanno detto? La prognosi?

Speriamo che da qui a domenica sia tutto rientrato nella norma, altrimenti puoi valutare un day hospital come dice To&Lu da quello che so ai Portoni Rossi lo fanno... Lavori vicino a casa?? Riesci a rientrare almeno per pausa pranzo?? Nessuno che possa passare a controllarla? Un cat sitter fidato, magari consigliato dal tuo vet??

Comunque per ora ti mando tante preghierine che si rimetta presto
Facci sapere come va!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2014, 17:19   #40
Profilo Utente
CINDY74
Gattino
 
L'avatar di  CINDY74
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 137
Predefinito Re: Calcoli alla vescica..... tremo

spero vada meglio.....
CINDY74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara