Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
31-10-2014, 16:47 | #31 |
Re: Cerry non sta bene
E' il clistere per adulti (l'ha preso mio nonno);per carità ad essere andato è andato,ma non mi va di usarlo di nuovo.
Quindi la spingo comunque a mangiare?Non peggiora se ha un blocco intestinale? |
|
31-10-2014, 16:51 | #32 |
Ha fatto la cacca?
Lasciate che i mici vengano a me.... |
|
31-10-2014, 16:58 | #33 | |
Quote:
Se è un corpo estraneo va verificato di cosa si tratta e semmai va operata. Se si tratta di un tappo di cacca indurita, magari con pelo o erba, il vet so che può "spezzarlo" manipolando la pancia del gatto e fare in modo che i pezzetti vengano espulsi. Comunque ricordo che Perlina (l'utente del forum veterinaria) una volta disse che se il gatto non fa cacca e non mangia o vomita, quasi certamente l'intestino è bloccato perché non entra e non esce nulla. Personalmente la vedo una situazione abbastanza grave, sebbene non mi sia mai successo e quindi sia una cosa che mi spaventa particolarmente. La micia dà segno di avere fame? Si avvicina al cibo? Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
||
31-10-2014, 17:15 | #34 |
Le ho appena fatto un miniclistere con la siringa ed ha fatto un po' di cacca e di pipì.adesso riprovo.
|
|
31-10-2014, 17:17 | #35 |
|
|
31-10-2014, 18:53 | #36 |
Bene che yn pochino abbia fatto.! Tienici aggiornati
Lasciate che i mici vengano a me.... |
|
31-10-2014, 19:44 | #37 |
Io sarei già corsa da un vet...ci sono davanti duegiorni di festa, non rischierei davvero
Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther Molly Brillo Trici Pikula Boh |
|
01-11-2014, 09:34 | #38 |
Buongiorno!Poco fa Cerry ha fatto altra diarrea (l'ho giusto stimolata un po',ma è andata da sola) e poi ha bevuto.Il vet dice,infatti,che il laevolac dovrebbe ammorbidire le feci ed aiutarle a scendere,speriamo..
Secondo voi è il caso di forzarla a mangiare,almeno un pochino per darle piu' energie?Piu' tardi posso fare un clistere o meglio di no? |
|
01-11-2014, 11:21 | #39 |
Come va oggi? Se va di corpo, io la forzerei un po' a mangiare, magari i/d o Gastrointestinal che aiuta anche per la dissenteria, ma ripeto che personalmente l'avrei già portata da un vet ieri!!!
|
|
01-11-2014, 12:39 | #40 | |
Quote:
Franca ho quotato te x errore scusa Lasciate che i mici vengano a me.... |
||
|
|