Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-01-2015, 15:06   #31
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
Mi sa che la dovrò prendere anch'io... Con Milou mi faccio affettare anche solo per tagliarle le unghie o spazzolarla dove ci sono i nodi... Poi subito dopo viene a dare i bacini e a fare naso-naso come se nulla fosse..
E' per farti capire quanto si sente superiore: "vedi umana? anche se tu mi affetti le unghie, mi strapazzi il pelo, dall'alto della mia regale magnificenza, vengo lo stesso a coccolarti, anche se non te lo meriteresti!"


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2015, 15:20   #32
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
E' per farti capire quanto si sente superiore: "vedi umana? anche se tu mi affetti le unghie, mi strapazzi il pelo, dall'alto della mia regale magnificenza, vengo lo stesso a coccolarti, anche se non te lo meriteresti!"
Logico che faccia così, lei è una NobilGatta!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2015, 08:24   #33
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Aggiornamento ad una settimana dall'inizio della nuova alimentazione e somministrazione di zantadine.

Purtroppo credo non stia andando granchè bene. Brillo, infatti oltre a domenica mattina (il giorno dopo la visita e inizio dell'alimentazione gastrointestinal crocchi) ha vomitato ancora altre tre volte. Soltanto ieri due volte: la prima verso mezzogiorno, ancora prima che gli dessi il pasto, infatti erano due pozze di liquido denso, una grande di colore verdognolo e una seconda più piccola di uno strano colore rosa-rosso con della schiumetta sopra . Io poi gli ho dato la sua razione di crocchette ma lui sembrava non avere fame, non le ha mangiate, ha dormito tutto il pomeriggio, poi ha mangiato verso le 18 un po, poi ancora verso le 20 e poi ancora un altro po verso le 22; dopo questo ultimo pasto ha vomitato tutto, credo fossero tutte le crocchette che aveva mangiato dalle 18 in po perché il quantitativo era abbondante, in parte digerito e in parte ancora intatto (si vedevano le crocche bagnate ma ancora tutte intere ari). In quest'ultimo vomito però non c'era presenza di liquido, era solo solido, una specie di pasta compatta (sembrava quasi cacca se non fosse stato per il colore molto chiaro, beige) e anche nel vomitino con le crocche intere non c'era liquido o muco (come invece c'era nelle altre volte).
Boh, io sto pensando di portarlo oggi pomeriggio o domani mattina di nuovo in clinica per riferire della cosa. Lui al di là di questo sembra stare bene: gioca con Molly, corre, salta...fa le solite cose di sempre, dorme come al solito, ha appetito (a parte ieri pomeriggio che davvero non si è avvicinato alla ciotola). Beve ovviamente di più data l'alimentazione esclusivamente di secco, ma cmq non in modo esagerato. Non so...a me sembra che nonostante tutto non ci siano grandi miglioramenti...ormai ho sempre l'orecchio teso a sentire se vomita (anche stamattina all'alba mi sono alzata due volte perché mi sembrava di sentire dei rumori come fa quando ha i conati di vomito). Non credo sia normale tutto ciò...se volete continuare ad incrociare per noi...credo che brillo ne abbia bisogno. Uff....
Grazie.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2015, 08:35   #34
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Uff...mi dispiace!
per Brillo sempre tanti XXXX.
aggiorna appena sai


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2015, 08:46   #35
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Continuo con gli incroci per Brillo e aspetto aggiornamenti forza piccolo!


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2015, 12:52   #36
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Io continuo a restare incrociatissima per Brillo
Quel vomito compatto, solido, che sembrava quasi una cacca poteva essere un tubo di pelo?? Perché anche le mie (solo le femmine...) lo fanno ogni tanto...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2015, 14:10   #37
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Il vomito compatto e solido può essere che ha vomitato mentre la digestione era in corso...quindi le crocche sono in parte disfatte e formano una specie di "pappetta" . Anche a me è capitato di vederlo. Se è un bolo di pelo si dovrebbero vedere i peli all'interno (almeno io li vedo perché se succede di solito è a Mia che ha pelo lungo).
Penso anch'io che forse è il caso di portarlo...o magari iniziare a fare una telefonata e sentire cosa ti dicono. Sta vomitando ancora spesso per essere in cura.
Tanti


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2015, 14:15   #38
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Grazie a tutte...sì sì magari stassera telefono e poi domani lo porto...però magari pensavo che è meglio portarlo addirittura stassera perché dovrei trovare uno dei due vet soci della clinica, mentre domani potrebbe essere che c'è l'altro vet, quello più giovane e che l'ha visto sabato e che mi ha dato la cura che sta facendo...io preferirei lo vedesse però uno degli altri due che sono più esperti...

Cmq dei due vomiti di ieri sera ho fatto anche le foto mentre non ho pensato di farle a quello del mezzogiorno, liquido per vedere il colore...quello più piccolo era rossastro...sarà mica stato sangue???

Vi faccio sapere appena so qualcosa...Brillo non mi sembra stia male, però forse ha un po meno voglia di giocare, quello sì...o magari sono io che sto andando in paranoia.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2015, 14:21   #39
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Cmq dei due vomiti di ieri sera ho fatto anche le foto mentre non ho pensato di farle a quello del mezzogiorno, liquido per vedere il colore...quello più piccolo era rossastro...sarà mica stato sangue???
Può succedere se vomita di frequente che la mucosa si irrita e si rompa un piccolo capillare e ci sia traccia lievissima di sangue. Ma non è niente.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2015, 14:44   #40
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Può succedere se vomita di frequente che la mucosa si irrita e si rompa un piccolo capillare e ci sia traccia lievissima di sangue. Ma non è niente.
Vero.
Però io il tubo di pelo lo vedo proprio come una specie di cacca, non ci vedo del vero pelo perché avvolto da una specie di muco..
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara