Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-07-2015, 13:07   #31
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,513
Predefinito Re: cosa possiamo fare?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
La mia veterinaria si è altamente meravigliata quando le ho detto cosa accadeva, perchè a suo dire, sono stata la prima cliente che ha riportato risultati con questo principio attivo.
Perché bisogna sempre tener presente l'impervedibilità della sensibilità individuale
Il mio era un vero e proprio sfogo, il ruolo che ho involontariamente assunto per deformazione professionale non mi piace affatto purtroppo , mi sento anche in colpa per non aver chiesto come sta Brioche, se trovo il thread glielo chiedo
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2015, 14:06   #32
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cosa possiamo fare?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
La mia veterinaria si è altamente meravigliata quando le ho detto cosa accadeva, perchè a suo dire, sono stata la prima cliente che ha riportato risultati con questo principio attivo.
Qui sul forum invece lo consigliano e lo consigliamo proprio perchè l'effetto lo abbiamo visto...per questo ritengo che le nostre informazioni siano utili.
Infatti io ho usato sia Zylkène che Anxitane e in dosi anche doppie rispetto a quanto scritto sulla confezione (questo su indicazione della vet comportamentalista di Milou) e non ho mai riscontrato nulla di simile. Li hanno presi in 4 su 6....

E ribadisco che NON SONO FARMACI a detta proprio dei medici vets, ma INTEGRATORI

@Aletto è vero che un idraulico o altro possono non sapere certe cose, ma ritengo che i vets siano invece informati e se molti di loro li consigliano ci sarà un motivo!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2015, 14:25   #33
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: cosa possiamo fare?

Io avevo dato al mio Zilkene a partire da qualche giorno prima di un viaggio in auto, neanche a dirlo si è agitato lo stesso, come se non lo avesse preso. Anche se le reazioni, così come per le persone, sono diverse da un gatto a un altro, spero che Anxitane non abbia un effetto soporifero sul mio... già dorme un sacco senza prendere nulla, figuriamoci se qualcosa gli concilia il sonno!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2015, 15:04   #34
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,513
Predefinito Re: cosa possiamo fare?

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio

E ribadisco che NON SONO FARMACI a detta proprio dei medici vets, ma INTEGRATORI

@Aletto è vero che un idraulico o altro possono non sapere certe cose, ma ritengo che i vets siano invece informati e se molti di loro li consigliano ci sarà un motivo!!
Alcuni farmaci sono usciti di produzione per rientrarne, con alcune modifiche o con sostanze più malleabili, sotto forma di integratori per aumentarne il prezzo e facilitarne la distribuzione non essendoci obbligo di ricetta medica. Avvocati, idraulici e chiunque non sia addetto ai lavori non sono tenuti a saperlo. Recentemente è stata messa in commercio una nuova "pillola del giorno dopo" che ha meccanismo d'azione diverso ma con lo stesso risultato dispensabile senza ricetta medica non ripetibile, il Norlevo tra un po' non avrà più ragione di esistere. I farmaci escono dalla porta e rientrano dalla finestra
I veterinari li consigliano a ragion veduta
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2015, 15:30   #35
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: cosa possiamo fare?

Aletto sono ancora alla ricerca del perché è stata vietata la melatonina da 5 mg come integratore...mentre la si può prendere tranquillamente se è preparata dal farmacista...ne parlavamo ieri proprio in farmacia...
Che caspita di leggi fanno?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2015, 16:00   #36
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,513
Predefinito Re: cosa possiamo fare?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Aletto sono ancora alla ricerca del perché è stata vietata la melatonina da 5 mg come integratore...mentre la si può prendere tranquillamente se è preparata dal farmacista...ne parlavamo ieri proprio in farmacia...
Che caspita di leggi fanno?
Fanno le leggi che gli fanno comodo. La questione melatonina è stata a dir poco assurda ma il motivo è che per il ministero della salute 1 mg è sufficiente per avere il naturale effetto fisiologico e sempre 1 mg per uniformarsi alla UE, ed è aumentato il prezzo. Se in quantità superiori esula dal mondo degli integratori e serve la ricetta (in teoria). Il prodotto galenico preparato in farmacia richiede necessariamente una ricetta medica conservata in farmacia per giustificare l'uscita del principio attivo sotto forma di capsule o compresse, altra rottura di scatole a carico del paziente e del farmacista. Non so se la farmacia a cui ti rivolgi la trattiene, se non lo fa dovrà necessariamente procurarsi una ricetta, oppure la sanità varia da regione a regione.
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2015, 16:03   #37
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,513
Predefinito Re: cosa possiamo fare?

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Io avevo dato al mio Zilkene a partire da qualche giorno prima di un viaggio in auto, neanche a dirlo si è agitato lo stesso, come se non lo avesse preso. Anche se le reazioni, così come per le persone, sono diverse da un gatto a un altro, spero che Anxitane non abbia un effetto soporifero sul mio... già dorme un sacco senza prendere nulla, figuriamoci se qualcosa gli concilia il sonno!
Le risposte individuali sono imponderabili c'è anche chi subisce effetti paradossi cioè gli fa l'effetto opposto a quello desiderato
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2015, 21:12   #38
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: cosa possiamo fare?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Fanno le leggi che gli fanno comodo. La questione melatonina è stata a dir poco assurda ma il motivo è che per il ministero della salute 1 mg è sufficiente per avere il naturale effetto fisiologico e sempre 1 mg per uniformarsi alla UE, ed è aumentato il prezzo. Se in quantità superiori esula dal mondo degli integratori e serve la ricetta (in teoria). Il prodotto galenico preparato in farmacia richiede necessariamente una ricetta medica conservata in farmacia per giustificare l'uscita del principio attivo sotto forma di capsule o compresse, altra rottura di scatole a carico del paziente e del farmacista. Non so se la farmacia a cui ti rivolgi la trattiene, se non lo fa dovrà necessariamente procurarsi una ricetta, oppure la sanità varia da regione a regione.
Che baggianata...a me fa effetto quella da 5 mg....con uno che me ne faccio?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2015, 08:02   #39
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,513
Predefinito Re: cosa possiamo fare?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Che baggianata...a me fa effetto quella da 5 mg....con uno che me ne faccio?
Fosse l'unica baggianata ci potremmo anche stare! In commercio c'è Circadin 2mg se ne prendi due hai quasi raggiunto il tuo dosaggio ma costa un botto! e se ne prendi due ti dura pochissimo
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara