Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-12-2015, 16:28   #31
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Una gatta restituita.....

Ho pensato la stessa cosa di Morghi, mi sembra strano che una persona tenga una gatta aggressiva per 10 anni e poi decida di liberarsene: brutto a dirsi, ma se non sei fatto per avere un gatto "difficile" te ne liberi appena ti accorgi che invece delle fusa dà i morsi e invece che fare la pasta in grembo ti aggredisce. Che poi la gatta non sia stata trattata come noi siamo abituati a trattare i nostri è quasi sicuro, probabilmente era una gatta "abbandonata" e trascurata, il fatto dei vari "non so..." lo dimostra, ma secondo me l'atteggiamento aggressivo è una cosa saltata fuori ora. Non escluderei piuttosto che la figlia della signora, visto che la gatta ha "ferito" la madre, abbia ben pensato che era meglio disfarsene piuttosto che indagare sul motivo di questo cambiamento.
Decisamente, per come la penso, la gatta va visitata quanto prima.


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 17:16   #32
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Una gatta restituita.....

Quote:
Originariamente inviato da Polì68 Visualizza Messaggio
Non escluderei piuttosto che la figlia della signora, visto che la gatta ha "ferito" la madre, abbia ben pensato che era meglio disfarsene piuttosto che indagare sul motivo di questo cambiamento.
Decisamente, per come la penso, la gatta va visitata quanto prima.
E' esattamente quello che ho pensato io....


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 20:52   #33
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Una gatta restituita.....

Sì, come vi ho detto sabato pomeriggio la veterinaria cercherà di visitarla.
Chiaramente farà una visita esterna, per esami più approfonditi sarà necessario portarla in ambulatorio.
Per quel poco che ho potuto vedere comunque il pelo è bello, gli occhi sono sani e non mostra problemi visibili alla bocca. Apparentemente sembra una gatta anche più giovane della sua età.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 21:09   #34
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Una gatta restituita.....

Beh io comincio a incrociare fin da ora per sta povera gattona.
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2015, 00:19   #35
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,318
Predefinito Re: Una gatta restituita.....

Può darsi che l'abbia morsa per qualche odore fortuito o strano presente sui vestiti e la signora abbia reagito male ( magari l'ha inseguita con la scopa e non ha voluto dirlo ) e la gatta si sia terrorizzata tanto da diventare intrattabile.
Per dire l'altro ieri ero andato a pagare il vet per le eco di Puffola.
I vet hanno una gatta tripodina mascotte dell'ambulatorio, molto affettuosa, si struscia con tutti e ovviamente anche con me che aspettavo.
Due giorni dopo Puffola ha annusato quella parte del jeans e all'improvviso m'ha dato un morso bestia, ho dovuto darle uno schiaffone sulla coscia per farla mollare.

La figlia avrà fatto il resto, magari dicendole di rimanere impassibile, per convincerti a riprenderla


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..

Ultima Modifica di alepuffola; 15-12-2015 at 00:21.
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2015, 07:35   #36
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Una gatta restituita.....

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
La figlia avrà fatto il resto, magari dicendole di rimanere impassibile, per convincerti a riprenderla
Non c'era bisogno di convincermi.... quando mi ha detto che non l'aveva mai portata dal vet in 10 anni perché non era mai stata male ero già piuttosto sicura di portarla via

Quello che è stato purtroppo non lo sapremo mai. E non so se mi interessa saperlo, a questo punto, sono già abbastanza angosciata così. Spero solo che si recuperi e che possa trovare una bella famiglia dove sia finalmente amata come merita.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2015, 14:38   #37
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Una gatta restituita.....

Povera miciona..... Ma non avevate fatto il colloquio pre affido e i controlli? Forse tu Elisa all'epoca non eri ancora volontaria, ma le tue colleghe dovrebbero saperlo....
Speriamo si tranquillizzi almeno un pochino, poi cercherete di farla adottare ad una persona esperta di gatti e che non ha paura di qualche eventuale soffio o graffio....
Tutto incrociatissimo per lei
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2015, 14:44   #38
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Una gatta restituita.....

Ho letto solo ora...

Povera miciona.... secondo me la signora sarà anziana, ma se a 70 anni la micia era aggressiva la ridava indietro subito e non aspettava 10 anni per farlo... credo invece che possa avere quache male serio, esampio un tumore che le da male quando si muove o la toccano, oppure altro ed è aggressiva per questo, ma visto che le danno da mangiare i friskas e non ha mai visto un vet in tutta la sua vita, la figlia che magari non le piacciono i gatti o non le va di spendere per una gatta che tanto "ha da morì" per qualche motivo a lei sconosciuto ha convinto la madre.

Ho letto una volta di una miciona di 14 abbandonata nel gattile perchè era impossibile tenera oltre, e quando l'hanno portata i volontari hanno chiesto se stava male e l'età, le hanno risposto che era giovane ed era sana... il risultato dopo la visita del vet è stato tumore alle ovaie o all'intestino, non ricordo e 14 anni di età... la gatta era della madre della tipa che l'ha mollata...


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2015, 15:09   #39
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Una gatta restituita.....

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Povera miciona..... Ma non avevate fatto il colloquio pre affido e i controlli? Forse tu Elisa all'epoca non eri ancora volontaria, ma le tue colleghe dovrebbero saperlo....
Speriamo si tranquillizzi almeno un pochino, poi cercherete di farla adottare ad una persona esperta di gatti e che non ha paura di qualche eventuale soffio o graffio....
Tutto incrociatissimo per lei
All'epoca in cui questa micia è stata affidata alla signora il Csa aveva tutt'altra gestione.
L'attuale gestione è subentrata solo 5 o 6 anni fa, forse meno, non ricordo di preciso, e quindi tutti i volontari attuali.
Sulla persona responsabile di quest'adozione stendiamo un velo pietoso.... questa ne è l'ennesima conferma purtroppo

Ah, e naturalmente tutta la documentazione dell'epoca è sparita con lui.....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana

Ultima Modifica di iottisan; 15-12-2015 at 15:12.
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2015, 15:35   #40
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Una gatta restituita.....

Mi spiace, l'unica cosa buona di questa storia, è che almeno la micia è nelle vostre salde ed amorevoli mani.
Qui farebbero miracoli il feliway ed i fiori...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara