Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-03-2013, 16:17   #401
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Già sei bravo ad avere la volontà di imparare!
se mi date la giusta spinta iniziale, vedrete, divento un gattaro all'ennesima potenza
Alan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 16:55   #402
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

eh sì, l'umido è indispensabile, checché ne dicano ancora in giro...

se le tue bimbe fossero facili di gusti si possono campare i gatti a solo umido di qualità anche solo con una media di 1,50-1,80€ al giorno, quindi se dai anche il secco, il prezzo scende di tanto.
(ho considerato 300g di umido a testa al dì per prodotti che stanno fra i 25 e i 30c/100g)
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 19:22   #403
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
eh sì, l'umido è indispensabile, checché ne dicano ancora in giro...

se le tue bimbe fossero facili di gusti si possono campare i gatti a solo umido di qualità anche solo con una media di 1,50-1,80€ al giorno, quindi se dai anche il secco, il prezzo scende di tanto.
(ho considerato 300g di umido a testa al dì per prodotti che stanno fra i 25 e i 30c/100g)
quindi tu dici umido di qualità + secco che già prendo?
eventualmente dici 100g di umido a testa a gatta più xyz g di secco?
Alan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 19:25   #404
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Alan Visualizza Messaggio
quindi tu dici umido di qualità + secco che già prendo?
eventualmente dici 100g di umido a testa a gatta più xyz g di secco?
sarebbe già buono sì.
all'inizio forse dovrai fare un po' di prove di gusto che possono far spendere un pochino, ma una volta assestati, non è davvero una spesa onerosa, parola di inoccupata con 4 gatti e un randagio sul groppone.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 19:28   #405
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
sarebbe già buono sì.
all'inizio forse dovrai fare un po' di prove di gusto che possono far spendere un pochino, ma una volta assestati, non è davvero una spesa onerosa, parola di inoccupata con 4 gatti e un randagio sul groppone.
grazie, la cosa mi rincuora parecchio!!!

Senti, quindi di quella tabella da che prodotto inizio? Prendo quasi quasi alcuni set di prova di alcune marche con il miglior rapporto qualità prezzo!

Te che hai più esperienza di me, su cosa potrei buttarmi a capofitto???

Noi abbiamo già provato un pò di scatolette e di bustine, ma erano tutti integranti e non co mpleti perchè nel negozio dove ho acquistato la roba non ci sono alimenti completi per kitten -.-
Alan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 19:48   #406
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

nella tabella ci sono solo croccantini no?

a capofitto non si sa, dipende dalle tue gatte, non so se ti merita provare subito i patè duri che dicono essere meno appetibili di solito, ma sono i più completi e i meno cari alla fin fine, oppure iniziare da cose più appetibili, come bocconcini in bustina tipo gli schmusy rossi o i miamor ragout royal.
sentiamo che ne pensano gli altri.
se già saresti propenso ai patè, sperando che ti assecondino le tue bimbe, potresti partire dall'animonda carny, che costa pochino, la lattina da 400g ti dura due giorni e con il coprilattina si conserva benissimo un giorno in frigo.
la versione adult non differisce poi granché da quella kitten, quindi scegli pure quella che ti ispira di più.
parlo di zooplus in generale perché non ho ben chiaro cosa si trovi nei petshop, dipende molto dalla città, se è un negozio di nicchia, se è una catena etc.
fai una ricognizione in uno che ti sta comodo magari e cerca etichette con analisi come quella che ti hanno già indicato e ingredienti molto semplici così ne prendi una sola e provi.
ti hanno già detto di lechat paté ricco mi pare, inizia da quello se vuoi, si trova ovunque, anche al supermercato spesso.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 19:53   #407
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
nella tabella ci sono solo croccantini no?

a capofitto non si sa, dipende dalle tue gatte, non so se ti merita provare subito i patè duri che dicono essere meno appetibili di solito, ma sono i più completi e i meno cari alla fin fine, oppure iniziare da cose più appetibili, come bocconcini in bustina tipo gli schmusy rossi o i miamor ragout royal.
sentiamo che ne pensano gli altri.
se già saresti propenso ai patè, sperando che ti assecondino le tue bimbe, potresti partire dall'animonda carny, che costa pochino, la lattina da 400g ti dura due giorni e con il coprilattina si conserva benissimo un giorno in frigo.
la versione adult non differisce poi granché da quella kitten, quindi scegli pure quella che ti ispira di più.
parlo di zooplus in generale perché non ho ben chiaro cosa si trovi nei petshop, dipende molto dalla città, se è un negozio di nicchia, se è una catena etc.
fai una ricognizione in uno che ti sta comodo magari e cerca etichette con analisi come quella che ti hanno già indicato e ingredienti molto semplici così ne prendi una sola e provi.
ti hanno già detto di lechat paté ricco mi pare, inizia da quello se vuoi, si trova ovunque, anche al supermercato spesso.
Ok, non resta altro che provare, io volevo prima prendere dei campioni e se vedo che funzionano faccio acquisti per 2 mesi alla volta, non di più altrimenti rischio di trovarmi roba li ferma.
Alan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2013, 08:27   #408
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Niente, devo rinunciare al macinato, mi sa.
E forse al crudo in generale.

Le prove sono state:
1) petto di pollo a tocchetti, Mosè drogatto, Artù li ha mangiati con fatica.
2) macinato crudo di manzo, 100 grammi. Mangiati la metà, Mosè ha mangiato un po', vomitato, rimangiato e rivomitato.
3) ieri sera risomministro fiduciosa il macinato, lo guardano nel piatto e poi guardano me, non si sono neanche degnati di annusarlo. Allora ho pensato di scottarlo che magari agevolavo Mosè coi vomitini...ebbene, hanno mangiato 3(TRE!!!!) granelli a testa. Stop. E Mosè ha vomitato pure quelli!



Ho anche comprato mezzo kg di spezzatino bello lardoso(troppo per i miei gusti, quindi se non va, non so manco che farmene!), e se non me lo mangiano??????


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2013, 09:28   #409
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

È un po presto per dire...se vuoi davvero tenere il crudo come alternanza seguirei un po le linee del link che ha postato mafalda..i miei sono sempre stati riluttanti, soprattutto uno, ma ora lo mangiano volentieri. Però ho iniziato veramente con due tocchetti a testa, prima mischiati con un po di miamor paté e poi da soli. Piano piano però. Per dire, la prima volta, ho messo due tocchetti di numero nel piatto.

Non sono abituati. Ci sta che siano riluttanti.
Per la tolleranza invece mi pare un po strano cavoli..


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2013, 09:40   #410
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Non è tanto la riluttanza che mi preoccupa(almeno il pollo non me lo avevano schifato!), ma proprio la tolleranza di Mosè alla carne trita...quella di pollo non l'aveva vomitata...

Ok, allora somministrerò solo uno o due cubetti di spezzatino...vediamo di fare delle prove...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara