Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-06-2014, 15:46   #431
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Milou

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Ho letto la storia dell'inserimento di Milou, anche se "saltellando" un po'. Hai veramente una pazienza disumana. Non pensavo che un inserimento potesse essere cos' lungo e difficoltoso, ma io ho sempre inserito cuccioli o cuccioloni, sia felini che canini e mai con malattie che potessero rendere pericoloso un morso. Complimenti.
Grazie, pazienza e amore ne ho tantissimo!!! Con i pelosi, con gli umani molto meno....

Purtroppo hai centrato la questione, il possibile morso a sangue di Milou (che all'inizio non pareva per nulla aggressiva mentre lo è purtroppo...) che mi fa andare con i piedi più che di piombo. Come avrai letto sono seguita da una comportamentalista, ma neppure lei può fare miracoli se non supportarmi e darmi consigli. Io ho inserito sia un cucciolo (Miele) che una micia adulta e forastica (Mimi) senza grossi problemi, ora sono un po' bloccata...

Ma ce la faremo, prima o poi.....

Ultima Modifica di 7M; 22-06-2014 at 15:50.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2014, 12:59   #432
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Milou

Non ho più aggiornato perché speravo di poterlo fare a breve dichiarando l'inserimento riuscito, invece non siamo ancora arrivati al traguardo!!

I progressi ci sono, nonostante la mia situazione familiare difficile (genitori anziani con sempre più problemi di salute e non più autosufficienti per tante cose) che rende spesso tesa l'atmosfera in casa e mi costringe varie volte a sospendere le fasi di inserimento per non stressare i mici...

Adesso Miele e Milou praticamente stanno quasi sempre assieme senza rete, ogni tanto lui esagera un po', vorrebbe toccarla o annusarle il retrotreno e lei non apprezza quindi parte il soffio, ma le orecchie sono diritte e gli occhi non spiritati, quindi direi che siamo in dirittura d'arrivo fra loro due.

Un po' più complesso il rapporto fra le 3 ragazze, anzi devo dire che l'interesse reciproco è poco...

Con Mimi sembrava andare abbastanza bene, ma ultimamente Mimi ha avuto un episodio strano, un periodo di intenso nervosismo con miagolii notturni e diurni, sguardo allucinato e irrequietezza, periodo durante il quale dopo molti mesi in cui si vedono ha soffiato brutta e ringhiato a Milou, quindi ho sospeso i loro incontri per un po'...

Maya, come immaginavo, è l'ostacolo più duro...

Fra l'altro il problema è che NESSUN gatto può entrare nella stanza dei miei genitori, che Milou considera la sua tana e difende a spada tratta, è l'unico momento, se qualcuno si avvicina alla porta, in cui soffia decisa e abbassa le orecchie, quindi devo sempre controllare quella porta (o chiuderla, ma anche questo può essere controproducente perché se Milou trova la porta chiusa inizia a grattare agitata per rientrare...). Quindi gli M sono assieme solo quando io sono presente e posso seguirli.

Ogni tanto si incontrano ancora con la rete, quando sono troppo tesa per trasmettere loro serenità, ma cerco di farli piuttosto stare assieme senza...

A settembre verrà di nuovo la comportamentalista per vedere di persona i progressi e mi sono prefissa un obiettivo temporale (di cui per scaramanzia non parlo ora....)

Comunque io sono ottimista!!
Gli M vivranno tutti assieme, solo ci vuole un po' più di tempo del normale, ma fretta non ne ho...
I mici hanno i loro spazi, giocano, ricevono tanto amore e sono sereni (l'episodio di Mimi è legato ad altri fattori, potete leggerlo in "Comportamento" => "Perché Mimi fa così?")

SPERO CHE QUESTO THREAD POSSA INCORAGGIARE CHI E' ALLE PRESE CON INSERIMENTI DFFICILI. MAI MOLLARE!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2014, 13:03   #433
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Milou

Fra l'altro Milou in questo periodo non è per nulla aggressiva. Certo la zampata (più uno schiaffo perché difficilmente le unghie sono fuori) o il morsino (ridicolo e sicuramente NON A SANGUE) quando voglio farle fare qualcosa che non vuole fare, non me li risparmia, ma tutto sommato è tornata la micia dei primissimi tempi e questo mi fa rilassare non poco!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2014, 13:21   #434
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Inserimento Milou

La tua paxienxa, tenacia ed amore....ti fanno onore 4M....
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2014, 13:45   #435
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Milou

Quote:
Originariamente inviato da demi Visualizza Messaggio
La tua paxienxa, tenacia ed amore....ti fanno onore 4M....
Grazie, ma forse è anche un'eccessiva paura dei morsi a sangue...
Però ti garantisco che c'è stato un periodo in cui Milou era veramente aggressiva sia con i miei genitori che con gli altri M, quindi sarà una storia lunghissima, ma così io sono più tranquilla per la loro sicurezza...

Certe volte mi dico che sarebbe stato meglio se non le avessi fatto il test FIV-FeLV, ora sarebbero già assieme e al 99% non sarebbe successo nulla, ma per eccesso di scrupolo l'ho fatto fare e non ho potuto poi ignorare la sua positività alla FIV...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2014, 07:47   #436
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Inserimento Milou

Eh già, a volte è meglio non sapere ma poi se fosse successo qualcosa (e io credo che sia impossibile e soprattutto che ora non succederà MAI nulla perché i gatti si conoscono! Ma capisco la tua prudenza!) Non te lo saresti mai perdonata, quindi bene così

Se si ignorano è un buon segno dai, e miele è sempre troppo simpatico (mi ricorda birba, che non ha ancora rinunciato a toccare Max che per la sua età NON vuole essere disturbato)

Comunque ti riporto la mia esperienza, io ho avuto due episodi grossi di aggressività, un trudi contro Max finito con Max all'angolo che terrorizzato si è fatto la pipì addosso, trudi urlante e Max trattato da paria per un periodo, e un Max contro birba qualche mese fa, finito con fiocchi di pelo di birba in giro per il salotto. Nessuno di questi ha portato al sangue

Detto questo, anche io ti faccio i complimenti e sarei apprensiva quanto te perché anche se è rarissimo il morso, mai dire mai


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2014, 08:36   #437
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Milou

Grazie del sostegno Pumadi!!
Anche io penso che il morso a sangue NON ci possa essere, almeno non più ora che si conoscono però preferisco andare ancora con i piedi di piombo... Inoltre oltre a me, apprensivissima, ci sono i miei anziani genitori che lo sono ancora di più....
Comunque direi che se continua così a settembre la comportamentalista mi confermerà che l'inserimento è terminato ed occorre solo consolidare "l'amicizia" (si fa per dire).

Qui i ciuffi di pelo volano spesso, soprattutto Miele con Maya (e lei che urla), ma anche Miele con Mimi (anche lei urla).... però controllando ogni volta le gattine non ho mai visto una goccia di sangue, quindi direi che non dovrebbe succedere neppure fra Milou e le altre...

La cosa che mi porta ad andare avanti su questa strada è che nessuno dei 4M sente lo stress di un inserimento così lungo, probabilmente se avessi notato (non solo io, ma anche la comportamentalista) qualche segnale di allarme avrei accelerato le cose, ma in realtà gli unici un po' stressati dalla situazione siamo noi umani....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2014, 08:45   #438
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Inserimento Milou

Sono convinta che per loro sia tutto tranquillissimo, e che non si pongano il minimo problema

Ecco perché mi è così simpatico Miele. Mi ricorda il mio Max da giovane, ti assicuro che 17 anni fa potevi descrivere così lui!


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2014, 13:55   #439
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Milou

Questa mattina ho portato Milou dalla vet per un "tagliando"; sono molto felice perché l'ha trovata veramente bene, occhietto rimasto in ottima forma, cratere dell'occhio tolto pulitissimo, bocca perfetta (lei è FIV+ e ha 11 anni, questa cosa stupisce anche la mia vet), pelo senza nodi nonostante sia difficilissimo spazzolarla....

Peso ehm ehm, 4.8 kg (ha perso 300 gr negli ultimi tempi e vorrei che al prossimo controllo ne avesse persi altrettanti).

Un po' di forfora per la quale mi ha dato un campione di OmegaPet (odore terrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrribile, sembra fegato di pesce... ma lei lo mangia)

Insomma la persianella senior sta bene, sono davvero felice!!

Ecco una sua foto con Miele scattata ieri, loro sono i COMPAGNI DI MERENDE
https://www.flickr.com/photos/109651...4/14849904391/

Oggi Maya e Mimi le hanno soffiato perché aveva l'odore dell'ambulatorio.... Miele no, a lui non importa, lui è un "Figlio dei Fiori"!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2014, 11:34   #440
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Milou

Ogni tanto aggiorno, novità eclatanti non ce ne sono, se non che quando io sono presente i mici possono frequentarsi tutti e 4, fra Miele e Milou direi che va molto bene, c'è invece un po' più di tensione fra le 3 gattine... Sinceramente mi sto tranquillizzando sulla possibilità di eventuali morsi a sangue (so che molti di voi, anche ex-forumisti me lo dicono da tempo, ma io in queste cose sono moooooooooooooooooto (troppo??) prudente..)

Devo dire che c'è pochissimo interesse reciproco fra Milou e gli altri, sarà la differenza di età non so... Lei spesso preferisce stare da sola e se uno degli altri le si avvicina per annusarla spesso soffia ancora... Anche se tutte le porte sono aperte, dopo aver fatto un giro nelle varie stanze, annusato, guardato, Milou ama ritirarsi nella stanza dei miei genitori, che lei considera la sua tana e dove non permette a nessun altro felino di entrare...

Questo è il mio grosso problema attuale: devo stare attenta che nessuno voglia entrare in quella stanza perché allora sì che Milou diventa un leone ed insegue il malcapitato con soffi e ringhi!! Quindi, quando vedo che Milou si ritira e si mette a riposare le chiudo la porta, tanto quando vuole uscire si mette a grattare la porta e le riapro...
Tutto ciò naturalmente in attesa che la vet comportamentalista, che devo sentire a breve, mi dia qualche suggerimento su come risolvere il "problema stanza" (mesi fa non ha ritenuto opportuno scambiarli di stanza, ma non aveva scartato questa ipotesi per un futuro, vedremo....)

Ecco 2 foto di ieri dei "cinghialetti rossi" (Milou e Miele)
https://www.flickr.com/photos/109651...4/14905198148/
https://www.flickr.com/photos/109651...4/14905093389/
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara