Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-06-2012, 16:06   #451
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio

Che carini i pulcini! Ho visto su youtube dei video su alcuni Bengal barfisti, molto affascinanti..
Il metodo che dici tu è il Frankenprey però non è proprio l'integrazione di alcune parti, perché presume proprio l'affiancamento di molte proteine diverse: es. ali di pollo, cuore di manzo, altri organi di coniglio, fegato di tacchino ecc.. serve, tra le altre cose, a promuovere la varietà proteica. Se invece utilizziamo tutte le parti di un unico animale è sempre prey model.
Quindi Yoda sta apprezzando? ma le ossa non le vuole mangiare o non gliele hai ancora proposte? Senò vai di Felini.. per quanto riguarda i Porta 21 Fede alla fine non è cambiato niente. Erano "incompleti" (che mi piace di più di "complementari") anche prima per la carenza di grassi..la composizione se non erro è rimasta la stessa e i minerali sono comunque bilanciati. Hanno solo cambiato la denominazione sulla lattina..
Yoda apprezza pollo e tacchino... non ho ancora proposto ossa perché non so come proporle. Qual'è il primo passo da fare? Alette? Non ho un trincia pollo o mannaia quindi mi è difficile tagliarle...

Per i porta21 io ne dò/davo una scatoletta al giorno, quindi diciamo che è un po' troppo per un "incompleto" o sbaglio? (1 di porta21 e 1 o 2 di miamor, ultimamente anche animonda exotic non fa proprio schifo e catz finefood in certe referenze)


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-06-2012, 17:59   #452
Profilo Utente
.miki.
Cucciolo
 
L'avatar di  .miki.
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 52
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Dopo mesi di cistiti recidive e tutte le cure possibili ho trovato un veterinario omeopata che mi ha proposto di passare completamente alla dieta barf per vari motivi e affiancare rimedi naturali.
Tempo fa provai col petto di pollo per abituarlo, ma dopo pochi giorni lo rifiutava e così per mancanza di tempo e convinzione ho lasciato perdere.
Adesso è una settimana che per abituarlo sto provando la ricetta che kassandra ha gentilmente condiviso nel suo blog traducendo dal sito di lisa pierson. I risultati col macinato sono migliori, anche se mangia praticamente imboccato e non ho aggiunto taurina (me la devo procurare)
Il problema è che la pappa nel piattino per lui è fredda e più di 20 minuti non la tengo fuori dal frigo. La mia idea sarebbe quella di inserire prima le altre due proteine macinate e poi proporgli i pezzi...
Se prendessi un pollo intero (o una quaglia...) e lo facessi tritare sarebbe un'alimento completo senza aggiungere nulla?
.miki. non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-06-2012, 19:41   #453
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
Yoda apprezza pollo e tacchino... non ho ancora proposto ossa perché non so come proporle. Qual'è il primo passo da fare? Alette? Non ho un trincia pollo o mannaia quindi mi è difficile tagliarle...

Per i porta21 io ne dò/davo una scatoletta al giorno, quindi diciamo che è un po' troppo per un "incompleto" o sbaglio? (1 di porta21 e 1 o 2 di miamor, ultimamente anche animonda exotic non fa proprio schifo e catz finefood in certe referenze)
Sinceramente se l'alternativa è dare secco al posto di Porta 21 io continuerei con le dosi che utilizzavi. Se invece riesci a sostituirlo con un altro completo tanto di guadagnato! Insomma, meglio il Porta 21 "incompleto" che niente secondo me.. Per quanto riguarda le ossa mi sa che almeno una piccola mannaia devi procurartela l'ideale sarebbero ossa polpose, ovvero quelle in cui c'è qualcosa da rosicchiare. Vanno benone le ali di pollo! Se gliene dai una intera immagino Yoda la guardi come se fosse un alieno vero?

Quote:
Originariamente inviato da .miki. Visualizza Messaggio
Dopo mesi di cistiti recidive e tutte le cure possibili ho trovato un veterinario omeopata che mi ha proposto di passare completamente alla dieta barf per vari motivi e affiancare rimedi naturali.
Tempo fa provai col petto di pollo per abituarlo, ma dopo pochi giorni lo rifiutava e così per mancanza di tempo e convinzione ho lasciato perdere.
Adesso è una settimana che per abituarlo sto provando la ricetta che kassandra ha gentilmente condiviso nel suo blog traducendo dal sito di lisa pierson. I risultati col macinato sono migliori, anche se mangia praticamente imboccato e non ho aggiunto taurina (me la devo procurare)
Il problema è che la pappa nel piattino per lui è fredda e più di 20 minuti non la tengo fuori dal frigo. La mia idea sarebbe quella di inserire prima le altre due proteine macinate e poi proporgli i pezzi...
Se prendessi un pollo intero (o una quaglia...) e lo facessi tritare sarebbe un'alimento completo senza aggiungere nulla?
Ohhh che meraviglia questo vet! Quindi anche lui approva la via della barf per i problemi urinari? Ai miei mici che hanno/hanno avuto cistite e struvite do la carne con buoni risultati (Filippo è un caso a sé e fa la pipì in giro "a prescindere"). Sto preparando una traduzione della ricetta più accurata per catinfo.org e a giorni la manderò alla proprietaria del sito Se tu avessi la possibilità di trovare un pollo veramente intero si, però non deve essere eviscerato. Io li ho trovati così solo una volta sinceramente Per quello che uso la ricetta con le vitamine..ricostruire tutti gli organi (o almeno quelli principali) di un animale è complicato.. le quagliette non eviscerate invece le trovi facilmente e si, sono completissime!
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-06-2012, 20:46   #454
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Piccolo aggiornamento. La semi barf per Fiorello continua. A volte la cacchina è puzzosa, ma sempre ben formata.
Ora è Minou che si sta piano piano interessando alla carne cruda. Ma lo fa solo quando la prendo fresca e la porziono. Allora si mette sul tavolo e cerca di rubare pezzi di pollo, oppure di macinato.
Ma so che la carne non congelata è pericolosa. E poi non posso permettermi di darle solo carne appena comperata
A voi è capitato?
Ho provato a dargliela scongelata come a Fiorello, ma non le piace...cavolo come devo fare? Magari devo farla scongelare a temperatura ambiente?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-06-2012, 20:56   #455
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

io ho preso pollo intero e pappe alle carni rosse e bianche dal sito rapax e la prima confezione di pappa è piaciuta abbastanza, la seconda no (jepossino) uguale eh!
come la prima porzione di pollo macinato è piaciuta e la seconda molto meno.
penso che dipendi da come si è scongelata e dalla temperatura dell'ambiente, io non l'ho tolta subito se non la mangiavano, qualche ora ce l'ho lasciata per vedere se prendendo temperatura ambiente li attirava di più ma nulla...

è molto meglio scongelare in frigo rita, a temperatura ambiente accelera la prolificazione batterica, leggevo.

ora ho un po' di pollo in un piatto in frigo, sempre del pacchetto della rapax, penso che lo metterò a bollire velocemente e lo darò stasera per non buttarlo...
per ora non è proprio una vittoria dunque la mia esperienza meglio la quaglia di solito.
però sono un po' lunatici eh!!
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-06-2012, 22:17   #456
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

m'ha sdrucciolato un congiuntivo, scusate (ma era ovviamente un errore di battitura, mica di concetto eh!!!)
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-06-2012, 21:36   #457
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

gradimento delle tre pappe crude prese dalla rapax (made in l'aquila):

3° salmone: ci stanno girando intorno da ore, piuttosto il digiuno, dalle mie mani un paio di loro ne hanno mangiato un micropezzetto e poi hanno cambiato STANZA...
2° carni rosse (manzo e piccione): prima porzione, gradita fra abbastanza e molto.
seconda porzione gradita fra poco e abbastanza.
1°carni bianche (tacchino e coniglio): per ora solo una porzione, spolverata.

il chilo di pollo olandese invece boh, lasciato nel piatto per la notte con anche a ciotola di crocchi viene finito, davanti a me non lo hanno mangiato la prima volta che lo misi nel piatto, l'ultima parte (lo divisi in tre porzioni il primo chilo aperto) l'hanno lasciata del tutto e non l'ha mangiata nemmeno il randagio, non ci erano andati insetti e non aveva cattivo odore.

note to self: ma proprio quasi d'estate dovevo fare quest'esperimento? lasciare la roba nel piatto ad ore non mi pare proprio il caso...
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-06-2012, 21:55   #458
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Uff.. sul pollo già lo sapevo che non sarebbe piaciuto io credevo fosse per la consistenza (è una macinatura finissima, appiccicosa) e invece il macinato che faccio io lo spazzolano alla velocità della luce..
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-06-2012, 14:07   #459
Profilo Utente
.miki.
Cucciolo
 
L'avatar di  .miki.
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 52
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Ohhh che meraviglia questo vet! Quindi anche lui approva la via della barf per i problemi urinari? Ai miei mici che hanno/hanno avuto cistite e struvite do la carne con buoni risultati (Filippo è un caso a sé e fa la pipì in giro "a prescindere"). Sto preparando una traduzione della ricetta più accurata per catinfo.org e a giorni la manderò alla proprietaria del sito Se tu avessi la possibilità di trovare un pollo veramente intero si, però non deve essere eviscerato. Io li ho trovati così solo una volta sinceramente Per quello che uso la ricetta con le vitamine..ricostruire tutti gli organi (o almeno quelli principali) di un animale è complicato.. le quagliette non eviscerate invece le trovi facilmente e si, sono completissime!
Sì, il mio vet ha un punto di vista interessante! Oltre ai più discussi argomenti sulla disidratazione del petfood e i vari problemi derivati dai carboidrati, pensa che il cibo cotto faccia produrre al gatto più globuli bianchi e si creano una sorta di squilibri metabolici e autoimmuni che insieme a ph alcalino, disbiosi intestinale, disidratazione portano alla formazione dei cristalli. Quindi, una volta sciolti i cristalli, va curata l'alimentazione sana per non farli ritornare.
Se mi dici che il tuo micio ha avuto esiti positivi con la barf sono rincuorata, io le ho provate veramente tutte e mi auguro di essere sulla giusta via.

Le quagliette si trovano dal macellaio? Io sono stata alla coop, ma erano eviscerate. Ho preso la coscia di coniglio per farla assaggiare e fegatini con 3 cuori di pollo. Ho il micio stufo del macinato di pollo e ho letto che è consigliato bilanciare la dieta in una settimana, ma io tra fusi, ali, cosce e interiora non ci capisco nulla come rapporto calcio/fosforo, taurina e vitamine.
Kassandra conosci qualche sito con esempi di diete settimanali for dummies?
Quando posterai la nuova ricetta credo che replicherò quella senza tritare...
.miki. non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-06-2012, 19:59   #460
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Quote:
Originariamente inviato da .miki. Visualizza Messaggio
Sì, il mio vet ha un punto di vista interessante! Oltre ai più discussi argomenti sulla disidratazione del petfood e i vari problemi derivati dai carboidrati, pensa che il cibo cotto faccia produrre al gatto più globuli bianchi e si creano una sorta di squilibri metabolici e autoimmuni che insieme a ph alcalino, disbiosi intestinale, disidratazione portano alla formazione dei cristalli. Quindi, una volta sciolti i cristalli, va curata l'alimentazione sana per non farli ritornare.
Se mi dici che il tuo micio ha avuto esiti positivi con la barf sono rincuorata, io le ho provate veramente tutte e mi auguro di essere sulla giusta via.
è il discorso più concreto e scientifico che abbia mai "sentito" da un veterinario riguardo all'alimentazione. complimenti a te che l'hai scelto e a lui che critica e ragiona con la sua testa!
mafalda non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara