Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-10-2012, 18:08   #41
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Quote:
Originariamente inviato da Jocelyne Visualizza Messaggio
Grazie per i consigli, in effetti con la fretta é impossibile trovare una sistemazionw dcnte, adeguata. Devo assolutamente chiedere alle associazioni. Ma oltre a questo come faccio a decidere tu si' rimani tu no,dopo tanti anni.. Li osservo vicino a me, spiritosi, allegri, sicuri del mio amore, della loro stabilita', delle mie coccole,del mio esserci per sempre.. Come faccio a decidere?? Sono molto legati a mw, sono loro proprieta', .. Non ce la faccio davvero,é atroce, preferirei morire che far.oro questo..
non è impossibile è difficile questo si! ma è un'emergenza e bisogna attivarsi subito!
pensa che anche quella in cui vivono ora non è una sistemazione per loro adeguata!! anche se tu dai loro tutto l'amore possibile, manca lo spazio! non hanno la libertà di avere un momento da soli (il gatto non vive in branco e quindi la mancanza di spazio sicuramente lo innervosisce...magari lo sopporta bene ma non ne è felice) mancheranno data che hai solo due stanze un numero sufficiente di lettiere e comunque con 50 gatti tenerle pulite è praticamente impossibile. se poi hai dei gatti interi come ho capito rischi davvero il degenero! se si accoppiassero tra loro la situazione davvero precipita peggio di cosi.....
se li ami davvero devi volere il loro bene e in questo caso è dar loro la possibilità di una nuova casa e famiglia....
  Vai in cima
Vecchio 20-10-2012, 20:14   #42
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

A volte amare qualcuno, che esso sia persona o animale, significa anche saperlo lasciare andare. Può sembrare una frase fatta, ma è verissima.

Coraggio.


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-10-2012, 20:23   #43
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Scusate, non ho letto tutto... ma 15 gatti al Parrelli..... MAI, MAI, MAI.....


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-10-2012, 20:28   #44
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Ma senza un mandato del tribunale, mi dite come entrano in casa?

Non è il caso di sentire anche un avvocato, magari di qualche associazione animalista?


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-10-2012, 20:33   #45
Profilo Utente
Narcissa
Gattino
 
L'avatar di  Narcissa
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 329
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Pure io concordo con chi dice che senza un qualcosa di scritto che legalizzi il tutto non possono farti niente... E' sicuro che 50 gatti non possono stare bene dentro una casa.. non stanno bene loro e non stai bene tu.. Ma nonostante l'emergenza io sentirei qualcuno che ha competenze in materia.. Indipendentemente da come stai in casa tu, questa gente non può entrare così senza niente in mano..
Narcissa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-10-2012, 20:39   #46
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Quoto Narcissa, in tutto !!


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-10-2012, 21:19   #47
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Magari se riesci ad avere un po' di tempo in più puoi cercare di sistemarli, un po' alla volta, presso famiglie o comunque associazioni che ti ispirano fiducia, piuttosto che mandarli via tutti insieme. Non hai amici o parenti che potrebbero prenderti uno o due gatti? Sarebbe già qualcosa... Mi dispiace per quello che stai passando, ma davvero 50 gatti sono davvero tanti!
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-10-2012, 22:47   #48
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Continuo a dire che senza un mandato, un'ordinanza del giudice, del Sindaco nessuno può entrare in casa tua e portarti via i tuoi gatti, non allarmarti hanno voluto solo spaventarti, ma senza una sentenza nessuno può toccarti, vai tranquilla. Non aprire la porta a nessuno, ci vuole un mandato, un' autorizzazione, la nostra Costituzione non é ancora stata abolita, Stabilito questo sceglierai dove sistemare i mici nel posto migliore, associazione o privati, magari poresti valutare anche di andare a vivere in una casa con giardino. I gatti hanno bisogno di spazi e di rifugi per poter dormire e mangiare da soli. Vedo la mia Sissi che mangia sempre sola, se vede arrivare Puffetta abbandona la ciotola. Consulta un legale e poi avrai tutto il tempo per decidere


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-10-2012, 22:59   #49
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

io dico che 50 gatti non possono vivere in due stanze di un appartamento! se per voi questo vuol dire amare gli animali ,io non ho capito niente.scusate se esco fuori dal coro, ma bisogna saper rispondere dei propri errori e saper accettare le conseguenze, anche se forzate e dolorose. non si doveva arrivare a questo punto.
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-10-2012, 23:03   #50
Profilo Utente
Narcissa
Gattino
 
L'avatar di  Narcissa
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 329
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Non perderti di coraggio ... punta i piedi su questa cosa !
In casa tua non possono entrare.. si sentono tante storie di maltrattamenti in famiglia e anche in questi casi gravissimi si sente sempre dire che hanno le mani legate perchè non possono fare niente senza mandati ecc... a maggior ragione sono impotenti nel tuo caso... dove la questione è un sovrannumero di mici e dove non sono stati commessi reati o danneggiate terze persone direttamente. Prendi provvedimenti si.. per il bene dei tuoi pelosini e tuo .. ma non farti prendere dalla paura , non autorizzare nessuno ad approfittare della situazione senza avere al fianco una persona competente
Narcissa non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara