Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
19-12-2017, 13:14 | #41 |
Re: Aiutatemi
Il mio Pucio è stato bombardato di antibiotici e non ha mangiato per 4 settimane, lo alimentavo io forzatamente, era diventato pelle e ossa... un giorno dal nulla ha ricominciato a mangiare e piano piano si è ripreso... dai valori e dalla eco è tornato tutto nella norma...
... A meow massages the heart ... |
|
19-12-2017, 14:32 | #42 |
Neve, come scritto inizialmente, ha esami del sangue ed urine normali, rx normale ed all'eo è emersa sta cosa. Io ho notato il suo comportamento apatico, non giocava più con tigro, e quella posizione inusuale, finchè un giorno non ha rifiutato il cibo...Ora ha appetito, gioca (e litiga) con tigro, salta ed è vitale....ma quella posizione è rimasta...Ha fatto 14 giorni di antibiotico, non sono pochi credo....
|
|
19-12-2017, 14:37 | #43 | |
Quote:
Per quel che riguarda gli antibiotici lui ha fatto un primo antibiotico bomba che (una puntura, durata 15 giorni) che però dopo 3 giorni non dava risultati e quindi ha cominciato in contemporanea un altro antibiotico per altri 15 giorni. Ti capisco... io pensavo che non ce l'avrebbe fatta, invece è rinato e ora sta benone! ... A meow massages the heart ... |
||
19-12-2017, 15:03 | #44 |
Mi conforti...speriamo bene. Non penso ad altro ormai...
|
|
19-12-2017, 15:29 | #45 |
È ancora convalescente, forse è ancora indolenzito.... Spero torni presto alla normalità anche sotto questo aspetto, ma se hai dei dubbi..... Magari chiedi una nuova eco!
Baci, ba |
|
20-12-2017, 10:08 | #46 |
Farò così, mi prendo una decina di giorni di osservazione, dato che comunque lei è vitale, ha appetito e no ha problemi di vomito o dissenteria.
Purtroppo non è semplice trovare esperienze su tempi di guarigione etc. Grazie mille. |
|
20-12-2017, 11:36 | #47 |
Bene noi teniamo tutto incrociato, aggiornaci!
|
|
21-12-2017, 10:22 | #48 |
Risentito il veterinario. Dice che se assume quella posizione vuol dire che ha ancora fastisdio, perchè a suo dire quella è la tipica posizione del gatto con dolori addominali.
Mi ha detto di riprendere l'antibiotico amoxicillina per altri 14gg. Ha detto che l'interruzione di una settimana non crea problemi in quanto il ciclo era stato correttamente terminato, e che comunque l'amoxicillina è ben tollerata dal gatto, oltre ad essere estremamente efficace per lo specifico caso (colangite). Speriamo bene... |
|
21-12-2017, 10:46 | #49 |
tutto incrociato, speriamo che con questo nuovo ciclo si risolva. ti ha dato anche fermenti lattici?
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
21-12-2017, 12:19 | #50 |
Prende normospor da quando ha cominciato il primo ciclo. Mi conforta il fatto di vederla comunque attiva, curiosa ed affamata come al solito...Ripeto, ciò che mi ha fatto insospettire inizialmente era quella posizione (oltre alla progressiva apatia), che continua spesso ad assumere. Spero proprio che guarisca al 100%, sono sempre in pensiero per lei...
|
|
|
|