Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
06-04-2011, 09:47 | #41 |
Re: eutanasia per gattina di 16 anni
ps.come sta oggi la miciona? Reagisce alla nuova cura antibiotica?
ps. aiutarla con vitamine?? A me avevano prescritto lo Stimulfos |
|
06-04-2011, 10:07 | #42 |
una bombola di ossigeno va maneggiata con cautela, non va esposta a fonti di calore, fare attenzione che non cada ammaccandosi, che non sbatta contro spigoli o oggetti a punta, se è qualche piccolo difetto non rattoppare mettendo cerotti o nastro adesivo ma sostituire la bombola! Quando esce l'ossigeno non rivolgere mai il getto verso corpi incandescenti o fiamme (es: sigarette accese, fornelli...)
Questo è quello che so io a riguardo. Francesca, Brigitte e Matisse |
|
06-04-2011, 10:31 | #43 | |
Quote:
"micio micio" 16 anni meravigliosi |
||
06-04-2011, 10:57 | #44 |
Sono le stesse.
|
|
06-04-2011, 20:44 | #45 |
Ci sono regole ben precise al riguardo.
|
|
25-04-2011, 10:03 | #46 |
ciao a tutti,
dopo 14 gg di antibiotici la mia piccola sembra stia meglio e comunque è tranquilla, ma bisogna farle una lastra per vedere se la polmonite un po' ha regredito.. vado questa settimana e vi farò sapere. per l'ossigeno purtroppo non ho trovato nessuno che mi aiutasse.. chissà se c'è anche una minima possibilità che le crisi spariscano |
|
26-04-2011, 18:08 | #47 |
Bene, meglio di niente.
Finchè reagisce e mangia, è giusto aiutarla a stare bene! Io nei post precedenti volevo solo sottolineare che quando peggiorano e stanno davvero male, non è il caso di accanirsi troppo con le cure.. Ma io le darei delle integrazioni alimentari a questa micia che lotta da tanto tempo: vitamine: ma non so quali consigliare, che siano facili da somministrare, perchè lo Stimulfos è ottimo, ma io facevo le iniezioni e sono dolorose.. (credo esista in compresse) e L-lisina, che aiuta molto il sistema immunitario in caso di infezioni, trovi le capsule in farmacia (apri una capsula e la misceli all'umido), poi spero che esperte di integratori ti diano altri suggerimenti, un grattino alla leonessa |
|
|
|