Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali. |
Visualizza Risultati Sondaggio: Acqua corrente o Ciotola? | |||
Acqua corrente | 21 | 28.38% | |
fontanelle automatiche | 15 | 20.27% | |
Ciotola | 38 | 51.35% | |
Chi ha votato: 74. Non puoi votare questo sondaggio |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
31-12-2013, 11:58 | #41 |
Re: Acqua corrente o ciotola: cosa preferiscono?
Anche io ho votato ciotola. Yuki e Nori hanno una fontanella sempre accesa ma in mi pare proprio che la usino. Invece dopo aver mangiato le crocchette vanno a bere un sorso d'acqua nella ciotola. L'acqua corrente serve loro per giocare.
|
|
02-01-2014, 19:20 | #42 |
Anche io ho votato ciotola.
Vorrei un consiglio però.... al mio cucciolino di poco più di 3 mesi gli sto dando l'acqua in bottiglia, quella che beviamo voi... faccio bene o è meglio che gli dia l'acqua del rubinetto? WOODSTOCK sei il mio pulcioso preferito |
|
03-01-2014, 11:53 | #43 |
ho messo ciotola perché è l'unica acqua che gli do.
so che se si abituano a bere da lavandini ecc dopo può diventare un incubo farli bere "normalmente" nella ciotola per cui evito. Linus ogni tanto si fa prendere da fantasie di essere all'aquafan e mi allaga il pavimento tirando fuori l'acqua dalla ciotola per giocare. se avesse una fontanella... AIUTO!!! infatti non lascio troppa acqua nella ciotola, preferisco riempirla più spesso (in modo che sia anche più fresca). peraltro uso l'acqua minerale (perché dove vivo io l'acqua del rubinetto ha un sacco di calcare) per cui meno ne "spreco" e meglio è |
|
15-05-2014, 20:40 | #44 | |
Quote:
Per quanto riguarda i mici, tutti ma tutti sono attratti dagli zampilli , qiondi è logico amino fontanelle, rubinetti, bidet etc....Io per igiene e poter meglio tenere il pelo delle mie persiane uso la fontanella e l'acqua da fontanella, la adorano fin da cuccioli, è salubre, resta più pulita, e ricordiamoci, cambio ogni giorno |
||
17-05-2014, 19:34 | #45 | |
Quote:
Sulle fontanelle...magari riesci a convincere i gatti di un'utente con cui parlavo poco fa che comprò la fontanella. E' stata una resa senza condizioni Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
||
19-05-2014, 14:46 | #46 |
La mia beve soltanto dall'acquario (lasciando stare i pesci per fortuna).
|
|
19-05-2014, 19:01 | #47 |
Preferirei la ciotola,si gestisce meglio, ma i miei bevono da una fontanella artificiale ; Lillo preferisce appena possibile acqua corrente "vera" dalle mie mani attaccate al rubinetto; all'inizio essendo veramente molto piccolo non sapeva bere dalla ciotola perché ci infilava anche il naso ed ancora ogni tanto lo fa e non riesce a bere.
Ultima Modifica di miriam; 19-05-2014 at 19:06. |
|
19-05-2014, 22:25 | #48 |
A Puffola piace bere dai rubinetti,
ho scoperto che la poverina fa anche finta di affaticarsi nel saltare su tavoli e mobili, nel momento che l'ho beccata che saltava senza problemi per raggiungere la fontanella Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
25-05-2014, 19:33 | #49 |
La mia miciotta beve ovunque le capiti per sua scelta (ha tutto un giardino e molti terreni in cui fare visita), però in generale, ha una ciotolina tutta sua che l'attende. Il micio precedente che ho avuto in stallo, aveva una sola preferenza... che l'acqua fosse minerale
"volere è potere" |
|
10-06-2014, 15:23 | #50 |
Alla mia non posso dare ciotole in metallo, perchè vi si specchia e tenta di colpirsi facendo schizzare tutta l'acqua. Rigorosamente ciotola in ceramica...
"La vita con un gatto ripaga." R.M. Rilke Con noi vivono Birba "la polpetta", Nerina e Gigio. Rossina e Willy sempre nel mio cuore Willy...perdonami... |
|
|
|