Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
29-07-2013, 14:17 | #41 | |
Re: Cacca molle persiano
Quote:
Ho salvato un'infinita di mici con questo tipo di problema, tanto che il vete ormai li manda direttamente da me per dare loro una dieta... poi, se funziona, con calma introdurrai il Felini.. Teo e Sofia .... Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver |
||
30-07-2013, 10:17 | #42 | |
Re: Cacca molle persiano
Quote:
|
||
30-07-2013, 22:16 | #43 |
Re: Cacca molle persiano Cercasi veterinario UDINE URGENTE!
Siamo stati dal nuovo VET.
Abbiamo concordato di provare ad abbandonare ogni farmaco tranne fermenti lattici di due tipi, clenil composito come aereosol quando si presentano problemi respiratori (come in questi giorni). Fino al passaggio di questa crisi continueremo con I/D della HILLS (lo stiamo dando da una settimana) per poi fare una settimana di carne rossa cruda o tacchino lesso. Questa sera dopo quasi 24 ore senza mangiare e dopo 2 mesi ha fatto la prima cacca "formata" e di colore "normale". Incrociamo le dita |
|
30-07-2013, 22:19 | #44 |
Incrocio sì!
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
31-07-2013, 11:43 | #45 |
Incrociamo tutto anche qui!!!
Tienici aggiornati!! |
|
31-07-2013, 11:47 | #46 | |
Quote:
La carne cruda viene digerita molto velocemente, mentre quella cotta richiede tempi di digestione più lunghi. In bocca al lupo per il micio |
||
01-08-2013, 11:02 | #47 | |
Quote:
I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano. Quelli comodi. (Marion Garretty) |
||
01-08-2013, 11:36 | #48 |
Ho letto solo adesso....
Anch'io ho un persiano e ti capisco molto bene, so quanto possono essere sensibili di intestino e quanto può essere difficile debellare la diarrea. Nel mio caso in più ha avuto anche i coccidi, che regolarmente si ripresentano....però anche il mio persiano è allergico a molte cose, in particolare a conservanti e qualsiasi tipo di integratore artificiale! In particolare ha problemi con tantissimi tipi di croccantini, che gli causano subito diarrea, mentre invece l'umidi senza conservanti e senza carboidrati, riesce a mangiarlo e sta bene. E anche nel mio caso, a volte gli dò la carne cruda e oltre al fatto che gli piace tantissimo, la digerisce molto bene, e fa la cacca perfetta dopo Quindi anch'io credo che l'opzione migliore nel tuo caso sia togliere qualsiasi integratore (ovviamente solo quando gli è passato il problema respiratorio che ha al momento), e dare solo carne cruda per un po di tempo. Ah, un particolare: Anche a me la vet consigliava di dare cronentero quando stava male e faceva sempre feci molli, ma il cronentero ha solo peggiorato la situazione!! Dopo aveva proprio diarrea....leggendo bene la composizione ho visto che contiene qualche appetizzante, e secondo me è proprio quella una delle sostanze che gli irritano l'intestino, quindi.....più cose gli dai, che hanno tanti ingredienti diversi, meno puoi scoprire a cosa è vermente allergico il tuo gatto. E hai fatto l'esame delle feci più di una volta vero?? Perchè il mio persiano quando faceva feci con sangue, aveva sempre i coccidi, e quelli non sempre si vedono nelle feci con un solo esame...... Tienici aggiornati, e tantissimi incrocini!!!! :m icimiao10: Dai che si risolve!!!! Floyd e Gaya |
|
01-08-2013, 12:36 | #49 |
Per il secondo giorno di seguito ha fatto la cacca formata e di colore normale (questa è una cosa nuova per lui). Penso che l'approccio che mi avevate suggerito e che abbiamo concordato con il nuovo VET potrebbe essere la chiave di volta. Peccato che continui avere grossi problemi di scolo al naso e di tosse e questo potrebbe essere il motivo per il quale, in contemporanea a questa nuova situazione, stà mangiando pochissimo rispetto a prima. Un passo alla volta speriamo ...
|
|
01-08-2013, 12:38 | #50 | |
Quote:
|
||
|
|