Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
22-10-2015, 10:40 | #41 |
Re: maledetta cistite!
Attendiamo informazioni! Coraggio!
incrocini!!! |
|
22-10-2015, 11:12 | #42 |
Avevi provato a contattare il mio vet ? Magari lui ti avrebbe ricevuta subito!
|
|
22-10-2015, 23:03 | #43 |
leggo solo ora, la prassi nei casi di cistite è: analisi urine con urinocoltura ed eventuale antibiogramma, analisi del sedimento urinario, prescrizione di antibiotico, sempre, ed eventuale antinfiammatorio ed anche antispastico della muscolatura.
Catetere se c'è blocco, specie nei maschi, ma a me è capitato il blocco anche in una femmina. Potete scrivere tutti i nomi dei veterinari. Quelli consigliati per bravura, ovvio. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
23-10-2015, 07:34 | #44 |
Eccoci! Ieri siamo stati dal vet! Quello consigliatomi da Alessia (che è anche il mio vicino di casa ma che avevo accantonato per problemi di distanza dallo studio). Come si dice "mai lasciare la strada vecchia per quella nuova perchè si sà ciò che si perde ma non si sà ciò che si trova". Ed in effetti parlandogli della mia esperienza con le altre "Veterinarie" ha capito subito di chi parlavo!! Comunque,accantonando i drammi umani, fatta ecografia ad Oliver e non ci sono calcoli,qualche cristallino ma non addosso alla parete sicchè si esclude che siano loro la causa del problema. Fatta iniezione di Convenia, continuiamo con Cystocure e mi ha consigliato un'erboristeria della zona di una signora gattofila che sà il fatto suo. Associata alla cura,per cui, prenderemo integratore alimentare di mirtillo ed altri composti di essenze di fiori che nel nostro caso aiuteranno nello stato di stress!
|
|
23-10-2015, 08:30 | #45 |
ottima notiziaaaaaaa!!!!!!sonodavvero contenta!!!
ehhh sì, è proprio vero, in certi casi (non mel mio)... mi fa molto piacere!!! Forza vedrai che andrà tutto bene! Pallino sempre nel mio Ryan e Rudy la mia vita! "Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia" |
|
23-10-2015, 08:31 | #46 | |
Quote:
Lui è per le cure naturali...ah, preparati perché la tizia dell'erboristeria è un po'.....prolissa |
||
23-10-2015, 08:44 | #47 |
Se parla di gatti ben venga XD....
Ora devo però decidere che alimentazione continuare perchè le urinary stress a quanto pare non servono a molto. Io di solito gli dò le orijen. |
|
23-10-2015, 09:33 | #48 |
Benissimo MaryJB!! Ottimo!
tienici aggiornate! |
|
23-10-2015, 10:17 | #49 |
Le Orijen, se ha questi problemi, hanno le ceneri troppo alte.
Per adesso magari potresti provare le Sanabelle urinary e poi orientarti su Granata Pet. Non ricordo se l'avevi già detto... umido ne mangia? Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
23-10-2015, 11:38 | #50 |
|
|
|
|