Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
03-10-2012, 15:49 | #41 | |
Re: velina e cane soppresso
Quote:
Che il cane era aggressivo è stato detto da lei. Non esistono altri riferimenti di altre persone, se non il suo fidanzato. Non solo, l'ultima intervista parla di soppressione per sopraggiunta torsione intestinale, quindi neppure per aggressività o altro. Che poi nessuno lo volesse adottare: in base a cosa si può avere questo assunto? Perché l'ha detto lei? Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
||
03-10-2012, 16:00 | #42 | |
Quote:
|
||
03-10-2012, 16:04 | #43 |
Bah... ovviamente nessuno saprà mai con certezza la verità.
Io dalla mia parte, sono dell'idea, come hanno scritto in molti, che abbia preso un cane difficile da gestire e che non essendo in grado di occuparsene abbia tentato in qualche modo di darlo via (inutilmente). Il Rottweiler è un cane veramente MOOOlto ma MOOOlto impegnativo. Per natura è predisposto ad essere più aggressivo di altri cani, e se non lo si gestisce bene, accadono le tragedie che sentiamo ogni giorno al tg... Sinceramente, quanti adotterebbero un cane di razza rottweiler magari già adulto, che magari hanno anche bambini in casa? A meno che non si hanno due palle quadrate, credo pochissime persone... Detto questo la ragazza ha ben pensato, visto che non riusciva a piazzarlo, di farlo sopprimere... Alla cagXata del fatto che possa essersi sbagliata raccontando più versioni non ci crede nessuno... come si fa a "non ricordarsi bene" di un fatto del genere??? Cmq Io sono per il recupero.... la morte proprio non esiste... forse era meglio cercare un canile, o un centro che potesse occuparsene, non sono d'accordo sul "meglio la morte di un canile conciato male"... Innanzitutto perchè magari aveva la fortuna di trovarne uno messo bene e poi perchè se allora questa è la massima, meglio la morte per tutta quella povera gente che vive in condizioni disastrose per esempio in Darfur?? ma che siamo matti??? A tutto c'è rimedio, solo alla morte no. Vale per noi come anche per gli animali. "La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer |
|
03-10-2012, 16:05 | #44 |
Perché se qualcuno fosse stato seriamente interessato ad adottare il cane, a quest'ora non ci sarebbero tante polemiche contro la Calcaterra, visto che avrebbe un nuovo padrone da un bel pezzo(gli annunci di adozione sono stati pubblicati ad Aprile)
|
|
03-10-2012, 16:06 | #45 | |
Quote:
il cane l'ha scelto lei, mica io, bisogna essere consavoli di cosa si va incontro quando prendi non solo un cane ma un animale in genere dei rispettivi bisogni che ha, e anche conoscere la razza che vuoi avere, sia piccolo che grande possa essere se no si prende un peluche che non da alcun fastidio, infatti questa l'ha fatto sopprimere e non contenta se ne preso un altro, e questo che fine farà? mah io non penso cose buone |
||
03-10-2012, 16:16 | #46 | |
Quote:
Per quel che mi riguarda, comunque, anche la questione della torsione intestinale mi puizza. Spiacente, sono paranoico io, ma dopo che sei andata avanti per settimane a dare versioni contrastanti, dopo che tu stessa ed il tuo moroso dicevate che era vivo e vegeto in un giardino, dopo continui ritrattare la storia con varie versioni, salti fuori con la pezza riparatrice? Dirlo subito? Come diceva qualcuno, a pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca... Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
||
03-10-2012, 16:23 | #47 | |
Quote:
Volevo solo dire che nel caso in cui sia stato abbattuto solo perché aveva un comportamento aggressivo, non è detto che sia stata una scelta cinica ( tipo liberarsi di un vecchio giocattolo), ma magari potrebbe anche aver pensato, forse a torto, che era il compromesso migliore anche per il cane stesso. Che non riuscendo a trovargli un proprietario amorevole e competente, era meglio "metterlo a dormire" per sempre, piuttosto che abbandonarlo a un futuro incerto |
||
03-10-2012, 16:37 | #48 | |
Quote:
comunque il discorso verteva sul fatto che anche il gatto più pericoloso del mondo, non è niente in confronto a un rottweiler mordace, e su questo credo che non possa darmi torto nessuno |
||
03-10-2012, 16:51 | #49 | |
Quote:
Alla base di queste scelte, puro e semplice egoismo personale secondo me. Non si può prendere un'animale e pensare di non fare sacrifici per lui. Si devono fare e come e si deve pensare anche a ciò che è meglio per loro e non solo ciò che è meglio per noi e per i nostri comodi... E' anche vero che secondo me la disinformazione regna sovrana tra certa gente... magari manco sapeva che esistono dei comportamentalisti... "La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer |
||
03-10-2012, 16:58 | #50 | ||
Quote:
Ovviamente la cosa è assai rilevante per il cane. Quote:
|
|||
|
|