Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
24-08-2023, 21:15 | #41 |
Re: Urgente - shock gatto
Berenice ti ha fatto prendere un bello spavento. Probabilmente respirava in quel modo perché si era infilata in quello spazio angusto e poi mettici il caldo di questi giorni.
L'altra notte per poco non mi viene un colpo; mi sveglio e nel buio intravedo la sagoma di Igor lungo e disteso sul letto; l'ho toccato, non ha avuto nessuna reazione, sembrava proprio morto, uno straccio, nessun segno visibile di respiro, l'ho scrollato decisamente...e finalmente si è mosso e mi ha guardato con aria interrogativa: era solo profondamente addormentato. E si è rimesso a dormire. Iska la rossa dagli occhi di luna |
|
24-08-2023, 22:16 | #42 |
Sì un colpo proprio. Lei ha mangiato normalmente e poi si è avviata verso quel bagno dove non l’ho mai vista entrare, per nascondersi. Non credo sia stato il caldo, era verso le 7 del mattino, di notte lascio finestre aperte serrande alzate. Ho avuto la sensazione di attacco cardiaco, stava male e non la vedevo, sentivo quella strana iperventilazione. Poi tutto svanito nel nulla, ora sta qui sul tavolo come sempre. Ma non era un nulla che l’ha spinta ad isolarsi in quel maledetto spazio con scarsissima possibilità di manovra. Se avessi provato a spostare in avanti la lavatrice, con un movimento mal dosato di rimbalzo avrei potuto andare schiacciarla.
Volland si mette sempre sul letto così come hai descritto Igor, ma un conto è sempre altro è ritrovarsi con un stato inusuale. Bel colpo anche per te. Con Berenice devo provare a prepararmi al peggio, ha più di quindici anni. "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
24-08-2023, 22:44 | #43 |
Anche Igor non è più un giovincello, anzi non si sa che età abbia, è talmente malandato che potrebbe avere cent'anni, era già così quando l'ho trovato e 4 veterinari hanno ipotizzato età decisamente differenti; sta con noi da circa 8 anni.
Eccolo qui che arriva proprio adesso, miagolando forte col suo vocione; gli altri sono tutti in casa davanti al ventilatore, lui era in terrazzo che dormiva; quando si sveglia se capisce di essere solo comincia a "piangere". Stanotte ho dovuto alzarmi e andarlo a recuperare, mi si è messo accanto, sul letto e si è tranquillizzato; oltre agli altri suoi acciacchi è praticamente cieco e se non avverte la presenza di qualcuno si mette miagolare forte forte. Iska la rossa dagli occhi di luna |
|
24-08-2023, 22:57 | #44 |
Apperò, anche lui non scherza.
Qui ora sono in piena fase predatoria sento corse salti e svolazzamenti. Vorrei dormire e invece…. prevedo formiche domattina "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
24-08-2023, 23:13 | #45 |
|
|
24-08-2023, 23:16 | #46 | |
Quote:
Grazie mille per le spiegazioni... Non ti preoccupare, Ho letto tutto con interesse... Bacini alla gattina, anche se sappiamo che sono anziani come padroni vorremmo sempre ancora un altro anno... speriamo si risolva tutto per il meglio Ultima Modifica di Pidottalacatfluencer; 24-08-2023 at 23:18. |
||
29-08-2023, 23:46 | #47 |
Sono preoccupata per Milo, da un po' non lo vedo bene, apparentemente non ha nulla, però non è il solito Milo.
Non ho idea di quanti anni abbia, sono andata a vedere i miei appunti e caspita, lo conosco già da 15 anni, ma è arrivato qui già adulto e non ho idea di quale sia la sua età reale. Iska la rossa dagli occhi di luna |
|
24-09-2023, 10:16 | #48 |
Si è ripresa gradualmente con una vita quasi normale, recuperando gli arti e l’appetito
|
|
27-09-2023, 22:17 | #49 |
Molto bene! E vedrai che pian piano migliorerà ancora.
Iska la rossa dagli occhi di luna |
|
27-09-2023, 23:55 | #50 |
Si è ripresa senza cure farmacologiche, ha fatto tutto da sola?
Cosa ancora le manca per tornare ad essere la micia di prima del malore? Iska la rossa dagli occhi di luna |
|
|
|