Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
31-01-2018, 13:20 | #41 |
Re: Cibi umidi completi?
A me questa cosa della Taurina invece infastidisce un po' perché al di là di calcoli e ragionamenti sulla dieta dei nostri mici, io comunque (e noi tutti ovviamente) spendo dei soldi per comprare un alimento completo e non dovrei proprio preoccuparmi di sapere se il gatto assume in quantità sufficiente i nutrienti di cui ha bisogno.
Il pet food, per quanto migliorato, continua ad essere anni luce lontano dai reali bisogni del gatto, e immagino anche del cane ma non ne ho e non me ne intendo. Se hanno bisogno di un intake di taurina compreso tra 300 e 500mg, con i 150g di Animonda che somministro al giorno fornisco soltanto 0.12g. Ok, che non sono randagi e sono pure belli nutriti, ma la malnutrizione è una cosa diversa: un gatto può essere pure obeso ma denutrito, cioè carente dei principi nutritivi che gli occorrono. Per cui vederli belli pasciuti non è che mi dia rassicurazioni in questo senso. |
|
31-01-2018, 14:00 | #42 | |
Quote:
Ultima Modifica di babaferu; 31-01-2018 at 14:02. |
||
31-01-2018, 15:45 | #43 |
Il fabbisogno di taurina è stimato tra i 250 ed i 500mg a seconda del peso del gatto. Non so dove hai riscontrato quel dato di 50mg.
|
|
11-04-2018, 14:30 | #44 |
La mia piu un umido è completo e di qualita piu non lo mangia...chissà come mai...
|
|
11-04-2018, 17:59 | #45 |
Peggiore è la qualità degli ingredienti e maggiori sono la quantità e la varietà di appetizzanti utilizzati; se non ricorressero a questi espedienti, il gatto non mangerebbe mai e poi certi cibi.
I prodotti migliori non necessitano di aggiunta di appetizzanti; i gatti abituati fin da subito al cibo qualitativamente migliore di solito lo apprezzano, ovviamente ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola. Viceversa un gatto assuefatto a cibi scadenti sviluppa dipendenza dagli additivi, in pratica è come se fosse drogato e di conseguenza rifiuta il cibo che non contiene la sua "droga". Purtroppo ci sono cibi di rinomate marche, talvolta assai costosi o semplicemente molto pubblicizzati e anche consigliati da troppi veterinari, che appartengono alla categoria degli scadenti o peggio ancora. |
|
12-04-2018, 14:28 | #46 |
Ho capito. Sarebbe bello un sondaggio/classifica dei tre umidi completi che piacciono di piu ai gatti del forum!
La mia resta fissa con Miamor pate ,poi My star mousse e catessy pate. Provato catz feringa smilla real nature ma non piacciono. animonda vom feinsten adult pate cosi cosi... |
|
12-04-2018, 15:16 | #47 |
Ragazzi scusate ma questo thread è vecchio di 3 mesi, da regolamento può riaprirlo solo l'autore.
Qui chiudo, Encio apri pure una nuova discussione se vuoi! |
|
|
|