Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
20-04-2013, 15:34 | #41 |
Re: Come allevare ed educare micetta orfana di 25 giorni
secondo me relazionarsi con gatte adulte sarebbe davvero utilissimo, a condizione però che a loro volta abbiano un carattere calmo ed equilibrato. Può insegnarle meglio di noi, fra loro non hanno comportamenti equivoci come possiamo aver noi, e poi una zampata spiega molto meglio di una sgridata
Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
20-04-2013, 15:36 | #42 |
i gattini imparano a relazionarsi nei primi tre-quattro mesi, quindi sei ancora sicuramente in tempo
Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
20-04-2013, 16:33 | #43 | |
Quote:
Prova a vedere se la può prendere qualcuno che ha già altre gattine più grandi e vaccinate... Se sono altri cuccioli non vaccinai è vero che c'è il rischio delle malattie. Personalmente però quando ho deciso di adottare i miei 3 gatti (e stessa cosa farò in futuro) non mi importava nulla del loro carattere... Erano quelli che in quel momento avevano bisogno di una casa e li ho presi con me. Risultato Maya è una micia puarosissima che non ama stare in braccio, Mimi è ancora un po' selvatica e si fa accarezzare solo da me e solo quando ha voglia lei, Miele per giocare (è cresciuto con noi umani e Maya che però all'inizio non lo amava molto...) morde e graffia. Però non li cambierei con nessun altro gatto al mondo! Ci sono persone a cui non importa il carattere del gattino, ma capisco che una micia coccolona e dolce sia più facile da far adottare.... |
||
27-04-2013, 13:57 | #44 |
Si sa qualcosa della piccola Fusetta????
|
|
12-05-2013, 12:08 | #45 |
Ecco la piccola Fusetta alle prese con le piante
http://album.alfemminile.com/album/9...-22729461.html Vorrei sapere se questa pianta è tossica ed anche se è tossica questa http://forum.giardinaggio.it/attachm...ento-zamia.jpg Grazie |
|
12-05-2013, 12:19 | #46 |
In questa pagina, scorrendo in basso, trovi un elenco delle piante velenose per i gatti http://www.micimiao.it/piante.htm
La pianta della prima foto non so riconoscerla, mi dispiace. Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
|
12-05-2013, 16:49 | #47 |
Che tenera, è proprio bella
|
|
12-05-2013, 19:21 | #48 |
Fusetta è dolcissima..... Allora è ancora con te????
Per le piante non me ne intendo assolutamente, ma l'elenco che ti ha mandato Lelia è molto esausitvo, peccato che io non riesca a riconoscerle... |
|
14-05-2013, 19:03 | #49 |
Si Fusetta è ancora da me. Non mi sembrava il caso di esporla a malattie mandandola da un volontario. Sto cercando io una bella adozione. Adesso è cresciuta tantissimo pesa 1,3 kg e secondo il vet ha circa 2 mesi. Ho fatto fare il primo vaccino. Si è legata molto a me, ma non ha perso il vizio di mordere. La mattina per salutarmi si attacca alle caviglie e ahi ahi. Quando mangio vuole sempre assaggiare allora compatibilmente con i cibi le sto insegnando a leccare le mani. Così spero che morda di meno. In gabbia non ci sta mai. Sta nel corridio quando sono al lavoro, la casa sarebbe troppo pericolosa. Poi spesso esce dal corridio e diventa un fulmine va correndo e saltando da una poltrona all'altra e sembra invasata, le vengono le pupulle dilatate e sembra che cacci qualcosa. Allora se interagisci sono morsi sicuri. Mentre poi ha i periodi in cui è più calma e gira silenziosamente per la casa, Ma quando la perdo di vista mi preoccupo un po' e la chiamo ma lei di regola non risponde. Forse le trasmetto ansia. E' silenziosissima sembrerebbe muta se non fosse che fa miao quando le pesto i piedi. Ma sono comportamenti normali secondo voi o quando gira come invasata ha paura di me, o ha paura della sua stessa aggressività di caccia ? P Cosa caccia poi non l'ho capito
|
|
14-05-2013, 19:15 | #50 |
Ho notato che tende a mordicchiare anche le stoffe dei divani o i giochi. Secondo voi è normale ,per via dei denti o ha qualche frustazione che non capisco ? Ho cercato di prenderla poco in braccio soprattutto quando vedo che vuole scorazzare libera ma non capisco se sbaglio qualcosa se le trasmetto ansia. L'altro giorno si è tirato un portacenere addosso dal bracciolo della poltrona e due giorni fa ha tirato un filo e si è tirata la macchina forografica pesante addosso per foruna non l'ha colpita e la macchina non si è rotta. Ma vedo che la stanza dovrebbe essere svuotata per non correre pericoli. Voi come fate con i cuccioli ?
|
|
|
|