Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-04-2013, 15:34   #41
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore

L'avatar di  alepuffola

Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Gatti: 10
Predefinito Re: Come allevare ed educare micetta orfana di 25 giorni

secondo me relazionarsi con gatte adulte sarebbe davvero utilissimo, a condizione però che a loro volta abbiano un carattere calmo ed equilibrato. Può insegnarle meglio di noi, fra loro non hanno comportamenti equivoci come possiamo aver noi, e poi una zampata spiega molto meglio di una sgridata

Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2013, 15:36   #42
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore

L'avatar di  alepuffola

Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Gatti: 10

i gattini imparano a relazionarsi nei primi tre-quattro mesi, quindi sei ancora sicuramente in tempo

Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2013, 16:33   #43
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
secondo me relazionarsi con gatte adulte sarebbe davvero utilissimo, a condizione però che a loro volta abbiano un carattere calmo ed equilibrato. Può insegnarle meglio di noi, fra loro non hanno comportamenti equivoci come possiamo aver noi, e poi una zampata spiega molto meglio di una sgridata
Quoto!
Prova a vedere se la può prendere qualcuno che ha già altre gattine più grandi e vaccinate... Se sono altri cuccioli non vaccinai è vero che c'è il rischio delle malattie.

Personalmente però quando ho deciso di adottare i miei 3 gatti (e stessa cosa farò in futuro) non mi importava nulla del loro carattere... Erano quelli che in quel momento avevano bisogno di una casa e li ho presi con me. Risultato Maya è una micia puarosissima che non ama stare in braccio, Mimi è ancora un po' selvatica e si fa accarezzare solo da me e solo quando ha voglia lei, Miele per giocare (è cresciuto con noi umani e Maya che però all'inizio non lo amava molto...) morde e graffia. Però non li cambierei con nessun altro gatto al mondo!

Ci sono persone a cui non importa il carattere del gattino, ma capisco che una micia coccolona e dolce sia più facile da far adottare....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2013, 13:57   #44
Profilo Utente
7M
Guest

Si sa qualcosa della piccola Fusetta????
Vecchio 12-05-2013, 12:08   #45
Profilo Utente
micetta71
Gatto

Utente dal: 09 2012

Ecco la piccola Fusetta alle prese con le piante
http://album.alfemminile.com/album/9...-22729461.html

Vorrei sapere se questa pianta è tossica ed anche se è tossica questa
http://forum.giardinaggio.it/attachm...ento-zamia.jpg

Grazie
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2013, 12:19   #46
Profilo Utente
lelia
Gattone

L'avatar di  lelia

Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Gatti: 2

In questa pagina, scorrendo in basso, trovi un elenco delle piante velenose per i gatti http://www.micimiao.it/piante.htm

La pianta della prima foto non so riconoscerla, mi dispiace.

Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2013, 16:49   #47
Profilo Utente
Jamis
Gattone

L'avatar di  Jamis

Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Gatti: 2

Che tenera, è proprio bella
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2013, 19:21   #48
Profilo Utente
7M
Guest

Fusetta è dolcissima..... Allora è ancora con te????
Per le piante non me ne intendo assolutamente, ma l'elenco che ti ha mandato Lelia è molto esausitvo, peccato che io non riesca a riconoscerle...
Vecchio 14-05-2013, 19:03   #49
Profilo Utente
micetta71
Gatto

Si Fusetta è ancora da me. Non mi sembrava il caso di esporla a malattie mandandola da un volontario. Sto cercando io una bella adozione. Adesso è cresciuta tantissimo pesa 1,3 kg e secondo il vet ha circa 2 mesi. Ho fatto fare il primo vaccino. Si è legata molto a me, ma non ha perso il vizio di mordere. La mattina per salutarmi si attacca alle caviglie e ahi ahi. Quando mangio vuole sempre assaggiare allora compatibilmente con i cibi le sto insegnando a leccare le mani. Così spero che morda di meno. In gabbia non ci sta mai. Sta nel corridio quando sono al lavoro, la casa sarebbe troppo pericolosa. Poi spesso esce dal corridio e diventa un fulmine va correndo e saltando da una poltrona all'altra e sembra invasata, le vengono le pupulle dilatate e sembra che cacci qualcosa. Allora se interagisci sono morsi sicuri. Mentre poi ha i periodi in cui è più calma e gira silenziosamente per la casa, Ma quando la perdo di vista mi preoccupo un po' e la chiamo ma lei di regola non risponde. Forse le trasmetto ansia. E' silenziosissima sembrerebbe muta se non fosse che fa miao quando le pesto i piedi. Ma sono comportamenti normali secondo voi o quando gira come invasata ha paura di me, o ha paura della sua stessa aggressività di caccia ? P Cosa caccia poi non l'ho capito
Vecchio 14-05-2013, 19:15   #50
Profilo Utente
micetta71
Gatto

Ho notato che tende a mordicchiare anche le stoffe dei divani o i giochi. Secondo voi è normale ,per via dei denti o ha qualche frustazione che non capisco ? Ho cercato di prenderla poco in braccio soprattutto quando vedo che vuole scorazzare libera ma non capisco se sbaglio qualcosa se le trasmetto ansia. L'altro giorno si è tirato un portacenere addosso dal bracciolo della poltrona e due giorni fa ha tirato un filo e si è tirata la macchina forografica pesante addosso per foruna non l'ha colpita e la macchina non si è rotta. Ma vedo che la stanza dovrebbe essere svuotata per non correre pericoli. Voi come fate con i cuccioli ?
Rispondi