Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali. |
Visualizza Risultati Sondaggio: Parlate con i vostri gatti? | |||
Li riempio di chiacchiere, penso mi odino! | 53 | 84.13% | |
Giusto qualche vocina stupida, per non smentirmi! | 10 | 15.87% | |
Non parlo con i gatti, mi sento stupida/o! | 0 | 0% | |
Chi ha votato: 63. Non puoi votare questo sondaggio |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
11-06-2015, 07:39 | #41 |
Re: [Sondaggio] Parlate con i vostri gatti?
Fa' attenzione però, questo comportamento potrebbe diventare un rituale di relazione da parte di Zenit e quindi una sua strategia vincente che adotterà sempre. Se secondo te è questa la strada che ha intrapreso, devi "deritualizzare" adottando te altre strategie tipo: arrivare nella stanza con qualche giochino e poi andare via, o facendo rumore con la bustina di snack (che poi gli darai) o roba del genere
|
|
11-06-2015, 10:32 | #42 |
per me anche una questione di felling con il gatto, io i miei sono come dei figli e gli voglio un mondo di bene, non vi dico quanto piangere ho fatto quando e mancata la mia Birba ma ancora adesso ne parliamo al presente e non passato
amo i gatti Tigre Mimi siete i miei tesor Birba sul ponte...sei sempre nel mio cuore |
|
11-06-2015, 10:56 | #43 |
Sono d'accordo se il gatto ha una corretta socializzazione, se ha il carattere più espansivo che difensivo perché per tutti noi sono un po' come figli. Altrimenti bisogna guardare ad altre possibilità e vorrei tanto che Zenit ed ElenaRolfi trovino una finestra di contatto da poter ampliare
|
|
11-06-2015, 11:55 | #44 | |
Quote:
io il machio c'e' l ho da 14 anni e la piccola da un annetto, ma sono espansivi coccoloni amo i gatti Tigre Mimi siete i miei tesor Birba sul ponte...sei sempre nel mio cuore |
||
11-06-2015, 14:47 | #45 |
|
|
11-06-2015, 15:19 | #46 |
Io ci parlo tantissimo, forse perchè spesso sono a casa da sola con loro quindi mi viene naturale parlarci quello con cui ho meno dialogo è Pekka perchè è sulle sue e non miagola praticamente mai, con gli altri invece facciamo tanti discorsi, specialmente con Kalle...
secondo me non dipende dal feeling che si ha col gatto comunque, perchè Pekka io lo amo e lo considero esattamente come gli altri, mi fa le fusa e mi lecca mani e braccia, però non parla, se lo chiamo risponde ma finisce lì il nostro discorso, anche se io continuo per abitudine. Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire! |
|
11-06-2015, 20:47 | #47 | |
Quote:
cmq beh se da qualche mese, ci vuole il suo tempo... amo i gatti Tigre Mimi siete i miei tesor Birba sul ponte...sei sempre nel mio cuore |
||
11-06-2015, 21:06 | #48 |
Aahhahah eccomi! Mi avete fatto sorridere! Allora, facciamo chiarezza sui personaggi.
Io, Elena: 22 anni (mai avuto gatti prima) Il gatto più grande, Rudolf (soprannome iniziale Rolfi/Rolfino/Rolfetto/Rolfettino...ma Rudi sta prendendo il sopravvento..poi ci sono anche, meno frequenti, "palla di pelo", "gatto del nord", "gattone delle foreste" "pantegana pelosa"): 1 anno e 2 mesi Il cucciolotto, Zenit (soprannome Zenino/Zenello/Zenottino/Zuccotto a volte): 6 mesi tra 4 giorni! Il fatto è che Rudi mi ha abituato bene, per cui Zenit me lo aspettavo coccolone così, invece sta molto sulle sue! Comunque, aggiornamento: da qualche sera li sto facendo giocare tantissimo! Zenello aveva addirittura il fiatone ieri - che mi sono pure spaventata - e quando finiamo di giocare gli do qualche snack! E insomma, mi viene vicino! Mi lecca la mano! (Ok, solo per mangiare ahah -.- però è già qualcosa!)...e vedo che si fa accarezzare un pochino di più, anche se io comunque non insisto mai troppo..passo la mano da testa a coda e stop! Tornando al topic, Zenit è quasi muto!, Rudi in generale parla molto, soprattutto fa i gorgheggi (tipo i versetti che fa mamma gatta ai piccoli)...e ha insegnato a Zenit a farli! Capisco benissimo quando vuole qualcosa, dal tono in cui miagola. Se lo chiamo per nome solitamente si gira verso di me (forse è un caso?) Però appunto i fantomatici dialoghi non si sono mai verificati! "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." Ultima Modifica di ElenaRolfi; 11-06-2015 at 21:10. |
|
11-06-2015, 23:34 | #49 | |
Quote:
Ieri c'era una falena in casa che però stava sul soffitto, ha miagolato per mezz'ora buona con tono lamentoso! Alla fine è scesa e prima che riuscissi a farla uscire l'ha mangiata! |
||
11-06-2015, 23:53 | #50 |
Chicca non miagolava per nulla, ora parla sempre, a modo suo, io non rispondo a volte, e lei insiste, vuole che io risponda, mi fa morire dal ridere...
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
|
|