Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
31-01-2012, 09:48 | #41 |
Re: Il gatto in aereo,guida per felini volanti
Io volo spesso con i miei mici, e al check in in genere chiedono il libretto con le vaccinazioni ( alcune compagnie sono piu rigide di altre e pretendono assolutamente il vaccino contro la rabbia infatti i miei lo fanno ogni anno), ma in genere non sono particolarmente fiscali, a me non li hanno mai nemmeno pesati al controllo sicurezza invece si, mi hanno sempre fatto tirar fuori il gatto e far passare il trasportino dentro... che rottura! Per il resto i miei gatti non sopportano tanto il volo (soprattutto odiano i rumori forti) per cui é un po' una tortura sia per me che per gli altri passeggeri... ma che ci si puó fare, si sopporta!
|
|
21-02-2012, 23:11 | #42 |
abbiamo volato con due gatti in cabina io e il mio ragazzo,
Meridiana e Easy get per Catania. non ci hanno chiesto neppure i libretti dei gatti, ma li hanno pesati ed hanno controllato le dimensioni del trasportino che doveva categoricamente essere rigido (lamentandosi che uno dei due era troppo "bombato" e non forma standard). i posti con gatto sono uno in prima e uno in ultima fila, abbiamo viaggiato separati. tutti gentilissimi con noi e i gatti, a Torino ci hanno fatto tirare fuori i gatti dal trasportino, e sono passati sotto il metal detector in braccio a noi mentre il trasportino passava sul nastro trasportatore, e non è stato facile: c'era confusione e si dimenavano) ci hanno spiegato che è anche per la salute del gatto, affinchè non prenda le radiazioni dei raggi x sul nastro trasportatore. di ritorno, a Catania, ci hanno fatto passare i gatti dentro il trasportino sul nastro. ma quindi il discorso radiazioni? O_o cmq tutto ok ed i gatti non hanno sofferto come soffrono in auto |
|
18-04-2012, 19:03 | #43 |
Ciao a tutti,
vorrei condividere con voi la mia recente esperienza con la "cara" (in tutti i sensi) Alitalia: mi trovo a partire da Milano Linate con il mio ragazzo e i miei due pelosi in due trasportini rigidi che ho SEMPRE utilizzato per viaggiare e sono sempre andati bene. Al check-in l'addetta controlla l'altezza dei trasportini e dice che non vanno bene perché da poco sono cambiate le regole. A questo punto rimangono due soluzioni: far viaggiare i gatti in stiva o comprare altri due trasportini che GUARDA CASO vendono all'edicola li di fronte per la modica cifra di 60 euro. Ovviamente decido di coprarli e mi rendo conto che non sono altro che vere e proprie borse morbide con una chiusura a strappo e senza nessuna apertura tranne qualche foro nella parte superiore. Potete solo immaginare la reazione dei mici quando si sono visti INFILATI LETTERALMENTE IN UNA BORSA!!!! La femmina ha cominciato a fare come una pazza, é sclerata e cercava continuamente di scappare (riuscendo ovviamente ad aprire la borsa e tentare la fuga a 1000 Km/h).Ho trascorso un'ora e mezza da incubo tra le sue urla e le occhiatacce degli altri passeggeri chiedendomi :" perché mai non posso piú portare il mio trasportino?? Cos'é, hanno improvvisamente abbassato le sedute di tutti gli aerei Alitalia??" BAHHH! Al ritorno ho deciso di fare la gnorri e mi ripresento al check-in stavolta di Catania con i soliti trasportini rigidi assolutamente fuori misura (a detta loro) e magia...STAVOLTA VANNO BENE!! Mi hanno fatto salire tranquillamente senza nemmeno controllarli.Viaggio comodissimo e micia tranquilla. Ora mi chiedo...CHE RAZZA DI COMPAGNIA E' MAI QUESTA?? AVEVANO BISOGNO DI VENDERE QUALCHE TRASPORTINO A MILANO PER CASO??? Vi é mai successa una cosa del genere? Perché sembra che ci facciano un favore a trasportare i nostri mici?? Pagano il biglietto anche loro, non capisco perché debbano esserci sempre mille problemi e debbano sempre approfittarsene! |
|
26-10-2012, 15:46 | #44 | |
Ciao Ophelie,
innanzitutto grazie mille per la tua mitica guida. Ti chiedo per favore un piccolo aiuto in più: un mio carissimo amico si trasferirà a breve in Cina, vicino a Shangai, per tre anni e vorrebbe portare il suo gatto di 8 anni che non ha MAI viaggiato in aereo. Tu cosa consigli per il prima-durante-dopo viaggio? sai se sia possibile evitare la quarantena a Shanghai o a Nanchino? Come fa il micio per i suoi bisogni durante un volo così lungo? Grazie delle info e perdona l'ignoranza e la preoccupazione. ciao Marta Quote:
|
||
26-10-2012, 16:33 | #45 |
Ophelie immagino non si colleghi più al forum.
Uno dei motivi per cui sarebbe opportuno non rispondere a post vecchi di anni. Se ti serve aiuto, puoi inserire un nuovo thread nella sezione "Richieste di aiuto generiche" Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
26-10-2012, 16:41 | #46 |
come da regolamento del forum non si possono aggiornare post fermi da più di 15 giorni
|
|
|
|