Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-09-2010, 11:17 | #41 |
Re: E' arrivato Red!
Ragazzi salve. Una notizia buona e una cattiva. Allora, Red ha cominciato seriamente a prendere in considerazione il tiragraffi. Ieri ho provato a spostarlo un po in modo da renderlo più visibile e accessibile. Ho preso una canna di legno flessibile e l'ho fatta muovere sul tiragraffi. Red si è avventato sulla canna e dopo un po ha cominciato ad ignorarla per dedicarsi al tiragraffi. Lo ha praticamente devastato di graffi, strappi e morsi. E' rimasto li per una buon'ora, alternando graffi e riposo.
La notizia negativa è questa: stamattina alle 6 : 30, dopo una notte senza particolari problemi sono stato svegliato da un fracasso indicibile, un baccano come non avevo mai sentito in vita mia. Mi fiondo nella stanza e vedo il vaso che stava sul mobile basso schiantato a terra e frantumato in mille pezzi. E' un vaso di vetro abbastanza grande (e costoso), alto circa 50 centimetri con venti centimetri di diametro. Immaginate il fracasso che ha fatto in pieno mattino. Il problema però non è il vaso, il problema è Redduzzo. Dopo aver constatato l'entità del "misfatto" l'ho cercato in tutta la casa e l'hp trovato tutto spaventato con gli occhi fissi e tutto appiattito sotto il divano. In questo momento è ancora lì sotto nella stessa identica posizione. Sono passate quasi cinque ore e lui sembra tornato ad essere spaventatissimo, forse più di prima. so che è normale che sia spaventato, ma mi impressiona l'immobilità che mostra, nel senso che è proprio impietrito. Ho provato a rassicurarlo sia con la voce che accennando a qualche giochino. Lui reagisce con la testa muvendola un pochino ma nulla di più. Attenderò con pazienza che si riprenda. Ci sono rimasto male perché dal punto di vista del suo senso di sicurezza e della sua tranquillità quello che è successo rappresenta un notevole passo indietro. Ieri infatti è stato semplicemente il gatto di casa; tranquillo, sicuro di se, disponibile al contatto, indipendente e "distaccato" quando vuole esserlo, giocherellone soprattutto con mio figlio (che muore dalle risate quando Red comincia la sua danza intorno alla pallina). Credo di aver capito che Red pretende le coccole particolarmente prima di andare a dormire, appena si avvicina il momento del sonno lui lo capisce subito e comincia ad attirare l''attenzione in tutti i modi, soprattutto fiondandosi a terra vicino ai miei piedi. Ma, speriamo che si riprenda presto dallo spavento. |
|
08-09-2010, 11:33 | #42 |
Non vorrei metterti ancora più in ansia, ma sei sicuro che non si sia fatto male con un frammento del vaso? Va bene lo spavento, ma 5 ore sotto al divano per un vaso caduto mi danno da pensare...
Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
|
08-09-2010, 11:57 | #43 |
Povero ciccio! Vedrai che si riprenderà presto.
Piuttosto, appena puoi, verifica che non si sia fatto male con il vetro. E aspira benissimo il pavimento... quelle scheggette minuscole sono malefiche! Intanto... ricontrolla tutta casa in funzione del nuovo arrivato A casa mia sono spariti vasi, cornici con il vetro, oggetti pesanti che potevano cascare in testa, ho fissato la libreria al muro.... insomma.. un po' di accorgimenti in più ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
|
08-09-2010, 11:59 | #44 |
Mamma mia lelia, che ansia che mi hai messo. Red sta timidamente uscendo dal divano. Ha messo fuori la testolina. L'ho accarezzato e gli ho esaminato la zona del naso e sotto il mento, non ha nulla. Ho sollevato il divano e lui con un guizzo è uscito fuori. Dal passo che ha mi sembra a posto. Ora è nella stanza da letto.
Vado a esaminare il resto del corpo, speriamo che melo permetta. |
|
08-09-2010, 12:13 | #45 |
Controlla soprattutto le zampe, i polpastrelli e la zampa fino al "gomito". Di solito è lì che rischiano di farsi male in questi casi, ovvero nelle zone di "appoggio".
Cmq se si muove bene e velocemente non dovrebbero esserci problemi, stai tranquillo. Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
|
08-09-2010, 13:29 | #46 |
Dunque, ho controllato, per quello che ho potuto, le zampine anteriori. Le ho accarezzate sia nella zona dei polpastrelli che per tutta la lunghezza fino al "gomito". Red non ha protestato e si è fatto massaggiare. Ho provato a controllare quelle posteriori ma Red si è spazientito allontanandosi, credo perché ha notato un atteggiamento tattile diverso da parte mia.
Credo che gli abbia dato fastidio la pressione che ho accennato lungo le coscie. Sembra muoversi bene. Ovviamente ogni deici minuti affettuerò controlli sempre più accurati. Grazie per l' "assistenza". |
|
08-09-2010, 18:32 | #47 |
Red è uscito da sotto il letto. E' molto circospetto. Sembra tornato a due giorni fa. E' come se tutto sia da rifare. Pazienza.
|
|
08-09-2010, 18:32 | #48 |
E' sempre così, un passo avanti e due indietro
Non vi scoraggiate e fate finta di niente, si renderà conto lui stesso di essere ridicolo Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
08-09-2010, 19:01 | #49 |
Ah ah, bella questa. Ora si è appollaiato sopra il televisore e mi fissa. Non so, indubbiamente in qualche modo ha associato la mia figura a quello che è successo stamattina. Dopo lo schianto io sono arrivato e silenziosamente ho tolto tutto lo sfacelo. Mi guarda con un'espressione interrogativa, anche ora mentre scrivo.
|
|
08-09-2010, 22:51 | #50 |
aggressività rediretta ( noi umani la chiamiamo capro espiatorio)...
Anche noi umani colleghiamo le situazioni di disagio a persone che non c'entrano nulla, passavano semplicemente di lì al momento. Keirdhu soffia a Somerville ogni volta che lo riporto a casa dopo la passeggiata in giardino ad esempio, come se la colpa del rientro fosse sua. Se non si è fatto nulla, gli passerà presto vedrai, anzi imparerà ad essere più cauto con gli oggetti di casa. |
|
|
|