Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-12-2015, 12:09   #41
Profilo Utente
Telstar
Gattino
 
Utente dal: 11 2015
Gatti: 1
Messaggi: 159
Predefinito Re: Tabella alimentare umido.

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Nessun mio gatto ha avuto la fortuna di arrivarci a 15 anni...non sono affatto pochi...
Mi dispiace
I gatti dei miei sono vissuti 19, 14, 15 e 17. Indovinate quale non mangiava crocchette.
Telstar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2016, 08:41   #42
Profilo Utente
MIKY74
Cucciolo
 
L'avatar di  MIKY74
 
Utente dal: 11 2014
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 38
Predefinito Re: Tabella alimentare umido.

Ciao a tutti ,cosa ne pensate dell'umido smilla? Sembra valido.catz finefood? Mi sembra anche questo ok.ho provato crocchette smilla voi cosa ne pensate?
MIKY74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2016, 10:29   #43
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Tabella alimentare umido.

Di Smilla ho provato le bustine Sterilised che hanno avuto un successone e che conto di riprendere in futuro: secondo me è un marchio di media qualità (per gli standard tedeschi che sono superiori ai nostri) con un eccellente rapporto qualità-prezzo dovuto al fatto che è di proprietà di Matina GMBH, la holding di Zooplus, per cui è venduto senza intermediari.
Il secco non l'ho mai provato: buttando un occhio alla referenza pollo, ci sono tanti cereali di diversi tipi, la carne non è tantissima, ma è presente come farina di carne, quindi senza sottoprodotti osceni (tipo piume, scaglie, corna, becchi... almeno si spera!) e soprattutto non rischia di perdere peso e scendere in percentuale durante la cottura. I valori analitici mi sembrano buoni: se proprio vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo, il rapporto calcio/fosforo è un po' fuori range (1,57:1, quando dovrebbe essere compreso tra 0,9:1 e 1,5:1 con un optimum di 1,1/1,2:1, ma ho visto di peggio in marche molto più costose). Se piace, io non mi farei problemi a darlo, magari in alternanza con qualche altro croccantino.

Catz Finefood a me piace molto (alle mie gatte un po' meno, ma lo mangiano senza fare troppe storie): ha una ricetta molto ben dettagliata, quasi tutte le referenze sono senza cereali e una percentuale di carne che arriva al 70%. Unico neo: su Zooplus.it costa un botto per cui ti conviene prenderlo sul sito tedesco.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2016, 15:40   #44
Profilo Utente
MIKY74
Cucciolo
 
L'avatar di  MIKY74
 
Utente dal: 11 2014
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 38
Predefinito Re: Tabella alimentare umido.

Grazie mille gentilissima,tutto molto ben dettagliato ,ho provato grau, granata Pet come umido , ma zero non lo mangiano ,smilla e catz lo mangiano eccome!!!come crocchette top ho visto nei post precedenti consigliare avana ,orijen, granata Pet, ecc......Altre marche? Considerate che un micione è vivo per miracolo per insufficienza renale ,quindi devo alternare renal a non renal.
MIKY74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2016, 15:42   #45
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Tabella alimentare umido.

Quote:
Originariamente inviato da MIKY74 Visualizza Messaggio
Grazie mille gentilissima,tutto molto ben dettagliato ,ho provato grau, granata Pet come umido , ma zero non lo mangiano ,smilla e catz lo mangiano eccome!!!come crocchette top ho visto nei post precedenti consigliare avana ,orijen, granata Pet, ecc......Altre marche? Considerate che un micione è vivo per miracolo per insufficienza renale ,quindi devo alternare renal a non renal.
Allora io eviterei Acana e Orijen, anzi potendo limiterei molto il secco! per il resto ti ha spiegato Serena benissimo!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2016, 15:56   #46
Profilo Utente
MIKY74
Cucciolo
 
L'avatar di  MIKY74
 
Utente dal: 11 2014
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 38
Predefinito Re: Tabella alimentare umido.

Mangia pochissimo in generale quel micione i vetrinari consigliano di alternare i cibi perché dare sempre renal alla fine porta al digiuno .il secco consigliano di darlo poco e di ottima qualità anche questo alternato . Acana e orijen sono molto proteici e per problemi renali non sono indicatissimi anche se su questo argomento ci sono pareri molto discordanti.
MIKY74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2016, 16:02   #47
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Tabella alimentare umido.

Sì, questo l'avevo sentito anche io, ma non sono molto esperta...
Alternare con qualche senior? Quanto ha il micio?
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2016, 16:03   #48
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tabella alimentare umido.

Quote:
Originariamente inviato da MIKY74 Visualizza Messaggio
Considerate che un micione è vivo per miracolo per insufficienza renale ,quindi devo alternare renal a non renal.
Scusate l'OT, ma è quello che temevi che a dicembre ti stesse lasciando?? Sono felice che sia ancora con te!! Forza micione!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2016, 16:13   #49
Profilo Utente
MIKY74
Cucciolo
 
L'avatar di  MIKY74
 
Utente dal: 11 2014
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 38
Predefinito Re: Tabella alimentare umido.

Sì sì è quello !!!neanche i medici si spiegano come possa essere ancora vivo creatinina a 13!!!due mesi di battaglia tutti i giorni domenica santo Stefano capodanno compresi!ma è inspiegabile come possa essere vivo.cercavo qualche prodotto da alternare ai renal.ovviamente di qualità top.ho visto anche le sanabelle.
MIKY74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2016, 16:18   #50
Profilo Utente
MIKY74
Cucciolo
 
L'avatar di  MIKY74
 
Utente dal: 11 2014
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 38
Predefinito Re: Tabella alimentare umido.

Ha 10 anni
MIKY74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara