Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-09-2015, 22:08   #41
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,714
Predefinito Re: Che spavento!

Quote:
Originariamente inviato da Miss Kenton Visualizza Messaggio
Aletto, non posso rispondere e ringraziarti se non ti confesso prima questa cosa:

ho appena capito che sei una donna!!!!!
Ebbene sì, sono una donna

Quote:
Originariamente inviato da Miss Kenton Visualizza Messaggio
Grazie mille per la tua spiegazione!
Allora non siamo proprio così allo sbaraglio. Mi chiedo se tutti soloro che adottano un animale sappiano cosa significhi realmente... Se sappiano che è necessario osservarli sempre, porsi delle domande. Specie con i gatti poi, che vengono considerati un po' meno dei cani.
Nessuno è allo sbaraglio se si occupa attivamente dei propri animali, e voi avete notato subito che c'era qualcosa sotto sotto. Anche io e molti altri qui sul forum abbiamo adottato gatti, personalmente non so nulla di Berenice, del suo vissuto, e questo mi fu detto subito dalle volontarie.
Non qui su MM, ma moltissime persone non sanno cosa significhi accogliere in casa un animale con un suo vissuto ed una sua visione del mondo da rispettare e con la quale interagire per far sì che l'accoglienza sia completamente a favore suo e non nostro
I gatti ultimamente sono molto più studiati che negli anni addietro, ce ne sono tantissimi che vivono a diretto contatto con l'uomo, credo quasi più dei cani, e questo ha stimolato molti studiosi ad approfondire la sua natura e le sue necessità proprio perché sono assolutamente diversi dai cani e le persone vanno informate. Ho visto dei bellissimi documentari su rai5 e sulla BBC ( a casa di amici, non ho sky). E' bellissimo sapere che ci sono squadre di studiosi che si dedicano a loro nel pieno rispetto della loro identità
Aletto è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-09-2015, 22:27   #42
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Che spavento!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Vedi? Pure tu sei un gatto
Inizio seriamente a pensare che il segreto per un buon rapporto di coppia sia essere un po' gatto.

In effetti, tranne quando il brontofidanzato se ne accorge e protesta, la cosa funziona...


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-09-2015, 22:29   #43
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Che spavento!

Questa cosa mi fa piacere, Aletto. Anche perché la maggior parte delle persone pensa che tanto "il gatto è autonomo", se lo mettono in casa, gli danno da mangiare quel che capita e via! Mi prendono tutti per matta in casa... e fuori!


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 08:40   #44
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,714
Predefinito Re: Che spavento!

Ieri mi sono messa in dubbio, perché quello che scriviamo viene letto da molte persone, allora ho chiesto a Sonia Campa (la migliore comportamentista che abbiamo in Italia) riguardo l'utilizzo di zylkene e anxitane:

lei dice che utilizzarli senza una prescrizione precisa o senza che ci sia un progetto per intervenire dietro il loro utilizzo è poco razionale e spesso inutile. Bisogna che ci sia una persona in grado di valutare la situazione in maniera profonda e valutarne anche l'utilità nel caso specifico perché in alcuni casi non servono a niente
dice anche che spesso il marketing miete vittime a dismisura

La risposta è su fb: Pet Ethology
Aletto è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 08:46   #45
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Che spavento!

Anche a me la comportamentalista aveva detto che Zylkene e compagnia (Anxitane, fiori di Bach, croccantini Calm, feliway, eccetera) deve essere utilizzato a supporto di una terapia comportamentale.
Cioè bisogna mettere in atto tutta una serie di accorgimenti ambientali e caratteriali ai quali la terapia chiamiamola "farmacologica" può essere di supporto soprattutto nello spezzare certi comportamenti seriali.
Ma dare la cosa tal quale senza cambiare una virgola del resto, non serve a niente.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 09:35   #46
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,714
Predefinito Re: Che spavento!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Anche a me la comportamentalista aveva detto che Zylkene e compagnia (Anxitane, fiori di Bach, croccantini Calm, feliway, eccetera) deve essere utilizzato a supporto di una terapia comportamentale.
Cioè bisogna mettere in atto tutta una serie di accorgimenti ambientali e caratteriali ai quali la terapia chiamiamola "farmacologica" può essere di supporto soprattutto nello spezzare certi comportamenti seriali.
Ma dare la cosa tal quale senza cambiare una virgola del resto, non serve a niente.
Infatti, anche il feliway va usato con cognizione, come tutto il resto, posizionato nei luoghi giusti e dietro il suo utilizzo c'è l'umano che agisce e controlla. I veterinari: metti il feliway! Ma poi spesso non cambia nulla e ci chiediamo il perché. Tante volte abbiamo sentito di persone che li utilizzano senza risultati, non spossiamo delegare i nostri doveri nei loro confronti a sostanze.
Ora per esempio ho beccato varie volte Buio utilizzare il mobbing nei confronti di Berenice e non so come agire. L'ho fin da subito soprannominato "il prepotente silenzioso" senza sapere che fosse mobbing vero e proprio, studiando sulle dispense poi l'ho capito ma non so come intervenire, tra loro giocano anche, senza che il gioco degeneri. Buio è adottato, non so nulla del suo vissuto
Aletto è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara