Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-10-2015, 18:00   #41
Profilo Utente
cristinamul
Cucciolo
 
L'avatar di  cristinamul
 
Utente dal: 11 2013
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 80
Predefinito Re: Inappetenza e vomito

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Quoto!! La mia vet se uno chiede un esame, fra l'altro non invasivo lo fa senza problemi... Anche se magari secondo lei è inutile o superfluo, ma se il proprietario lo chiede lo fa... Meno male che tutto si è risolto bene!! Attenta comunque a fili e corde, loro sono velocissimi a prenderli e mangiarseli!!
Ciao a tutte di nuovo. La gatta fino a stamattina stava bene, ha mangiato e tutto come dall'ultima volta, ora invece dal nulla l'ho vista ferma, mi sono avvicinata ad accarezzarla e si lamentava appena le toccavo la pancia, ha vomitato tutto quello che ha mangiato, tantissimo e il vomito era secco per niente liquido. E ora continua a stare ferma e non mi sembra per niente in forma, sembra che abbia difficoltà ad appoggiarsi sulla pancia e mi sembra anche un po' gonfia alla vista. È possibile che la corda abbia causato dei danni??
cristinamul non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2015, 18:08   #42
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inappetenza e vomito

Possibile che le abbia irritato lo stomaco, oppure potrebbe essere anche un problema non correlato alla corda, esempio i boli di pelo nello stomaco, oppure ancora costipazione (la cacca la fa regolarmente?). Comunque se la vedi mogia e con dolore alla pancia anche domattina meglio sentire il vet!!!
  Vai in cima
Vecchio 11-10-2015, 18:36   #43
Profilo Utente
cristinamul
Cucciolo
 
L'avatar di  cristinamul
 
Utente dal: 11 2013
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 80
Predefinito Re: Inappetenza e vomito

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Possibile che le abbia irritato lo stomaco, oppure potrebbe essere anche un problema non correlato alla corda, esempio i boli di pelo nello stomaco, oppure ancora costipazione (la cacca la fa regolarmente?). Comunque se la vedi mogia e con dolore alla pancia anche domattina meglio sentire il vet!!!
Tutto regolare finora! Ho notato che non posso proprio sfiorata a livello dell'intestino più o meno, ora è caricata l'ho accarezzata dalla parte in vista del fianco tutto ok, se la sfioro nel fianco in cui è sdraiata si lamenta e mi sembra proprio gonfia su quel fianco. Ma non è possibile che la corda abbia procurato qualche taglio interno?
cristinamul non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2015, 12:32   #44
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inappetenza e vomito

Quote:
Originariamente inviato da cristinamul Visualizza Messaggio
Tutto regolare finora! Ho notato che non posso proprio sfiorata a livello dell'intestino più o meno, ora è caricata l'ho accarezzata dalla parte in vista del fianco tutto ok, se la sfioro nel fianco in cui è sdraiata si lamenta e mi sembra proprio gonfia su quel fianco. Ma non è possibile che la corda abbia procurato qualche taglio interno?
Se hai qualche dubbio (anche a me probabilmente verrebbero....) l'unica cosa è chiamare il vet e fare qualche esame, tipo RX o ecografia (non so quale servirebbe nel tuo caso). Chiama il vet ed esponigli i tuoi dubbi e chiedi di fare altri esami. Io farei così al più presto...
Facci sapere!!
  Vai in cima
Vecchio 12-10-2015, 12:51   #45
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Inappetenza e vomito

Concordo con Franca, senti un vet x sicurezza.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2015, 15:47   #46
Profilo Utente
cristinamul
Cucciolo
 
L'avatar di  cristinamul
 
Utente dal: 11 2013
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 80
Predefinito Re: Inappetenza e vomito

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Se hai qualche dubbio (anche a me probabilmente verrebbero....) l'unica cosa è chiamare il vet e fare qualche esame, tipo RX o ecografia (non so quale servirebbe nel tuo caso). Chiama il vet ed esponigli i tuoi dubbi e chiedi di fare altri esami. Io farei così al più presto...
Facci sapere!!
Ieri notte sono andata (da un altro veterinario consigliatissimo) e le hanno fatto una radiografia e hanno visto che è strapiena d'aria nell'intestino perché la corda ha causato dei problemi..le ha fatto una puntura per i vomiti e una di antidolorifico e mi ha prescritto una medicina per quest'aria.. stasera la devo riportare per un controllo per vedere come sta andando e valutare se fare un'ecografia o meno! Almeno oggi sta meglio
cristinamul non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2015, 15:50   #47
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inappetenza e vomito

Quote:
Originariamente inviato da cristinamul Visualizza Messaggio
Ieri notte sono andata (da un altro veterinario consigliatissimo) e le hanno fatto una radiografia e hanno visto che è strapiena d'aria nell'intestino perché la corda ha causato dei problemi..le ha fatto una puntura per i vomiti e una di antidolorifico e mi ha prescritto una medicina per quest'aria.. stasera la devo riportare per un controllo per vedere come sta andando e valutare se fare un'ecografia o meno! Almeno oggi sta meglio
Bene!! Tienici sempre aggiornati, vedrai che si risolve! Il fatto che stia meglio è positivo!
  Vai in cima
Vecchio 12-10-2015, 16:00   #48
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Inappetenza e vomito

bene, dai.....i miglioramenti ci sono e questo conta....
bravo il precedente vet, davvero....


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara