Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-10-2015, 09:14   #41
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio

Certo che fino in Germania x le analisi.. conoscete qualche studio tedesco per questi esami?
So che c'è un laboratorio tedesco che fa analisi varie.
Per Chutty avevamo mandato campioni di tessuto della massa che aveva in bocca, però credevo che facessero solo esami "importanti".
Comunque, vabbé... sabato è domani


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2015, 10:30   #42
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
Certo che fino in Germania x le analisi.. conoscete qualche studio tedesco per questi esami?
Anche la mia vet gli esami che non può fare lei li manda in Germania, c'è un laboratorio affidabilissimo e importantissimo, non mi ricordo il nome....

Hai fatto bene a fare esami completi. Appena hai gli esiti facci sapere.
Tante coccole alla ragazza!!

Ultima Modifica di 7M; 23-10-2015 at 10:32.
  Vai in cima
Vecchio 23-10-2015, 11:35   #43
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Abbiamo optato x il profilo geriatrico. Mi aveva dato altre alternative di esami ma dopo avergli detto che non sarei stata più di tanto tranquilla mi ha proposto quello preferendo anche lui
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2015, 15:17   #44
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Anche la mia vet gli esami che non può fare lei li manda in Germania, c'è un laboratorio affidabilissimo e importantissimo, non mi ricordo il nome....

Hai fatto bene a fare esami completi. Appena hai gli esiti facci sapere.
Tante coccole alla ragazza!!
Grazie a tutte! Non vedo l'ora di tornare a casa per coccolarmela su tutta! Quando siamo sole è una tenerezza infinita, come mai è stata.. per quello io sospetto che sia diventata gelosa!
Il veterinario comunque non mi ha escluso lo stress..
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2015, 15:55   #45
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
Abbiamo optato x il profilo geriatrico. Mi aveva dato altre alternative di esami ma dopo avergli detto che non sarei stata più di tanto tranquilla mi ha proposto quello preferendo anche lui
Cosa comprende?? Milou fa ematochimico completo (cioè emocromo + biochimico), cioè per esempio non fa esami per la tiroide perché non ha alcun sintomo che possa fare pensare a problemi, ma con quello che fa lei si vede la funzionalità di reni, fegato ecc...
  Vai in cima
Vecchio 23-10-2015, 16:01   #46
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Cosa comprende?? Milou fa ematochimico completo (cioè emocromo + biochimico), cioè per esempio non fa esami per la tiroide perché non ha alcun sintomo che possa fare pensare a problemi, ma con quello che fa lei si vede la funzionalità di reni, fegato ecc...
TUTTO! tranne le malattie infettive che le ha escluse a priori..
Non mi ricordo tutto ma comunque c'erano dentro: glicemia, tiroide, fegato, pancreas (escluso a priori anche lui), reni .. tutto insomma più del necessario ma diciamo che ci da una panoramica completa della micia! Mi ha anche detto che è buona norma fare un esame del genere almeno 2 volte nella vita di un micio.. sopratutto visto che la mia ragazzona ha 9 anni!

Mentre era sedata ha controllato anche i denti, un po' sporchini ma ok e prelevato delle urine che ha valutato come ok!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2015, 16:05   #47
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

In quello che fa Milou è escluso solo il profilo tiroideo (e l'esame specifico relativo al pancreas) delle cose che hai citato tu... Lei lo fa 2 volte l'anno perché ha più di 12 anni ed è FIV+
  Vai in cima
Vecchio 23-10-2015, 16:11   #48
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

C'erano altre varianti meno complete (e meno costose) però io, agitata di mio ho pensato che, se non uscisse che è la tiroide mi rimarrebbe il dubbio di altre malattie oltre lo stress, con il rischio di doverla portare di nuovo e fare altri esami magari..
in questo modo ha detto che tagliamo la testa al toro.
Qualsiasi cosa dovesse avere da questo si vede, escluso ovviamente problemi gastrointestinali, se è sana abbiamo controllato tutti i valori, motivo in più per tranquillizzarsi.. ecco
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2015, 16:15   #49
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

No no hai fatto benissimo!!!
Per Milou il profilo tiroideo al momento non è necessario in quanto non ha alcun sintomo, ma se lo sarà (speriamo di no, ha già avuto tante sfighe poverella...) lo faremo certamente anche noi (quello è un esame che la mia vet manda per esempio in Germania)
  Vai in cima
Vecchio 23-10-2015, 16:29   #50
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
No no hai fatto benissimo!!!
Per Milou il profilo tiroideo al momento non è necessario in quanto non ha alcun sintomo, ma se lo sarà (speriamo di no, ha già avuto tante sfighe poverella...) lo faremo certamente anche noi (quello è un esame che la mia vet manda per esempio in Germania)
Già! povera piccola..
La mia PuPu è sempre stata nervosa di suo.. ma ultimamente, in concomitanza con l'arrivo di Magutt è peggiorata.. vedremo.
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara