Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-05-2016, 11:24   #41
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,916
Predefinito Re: Orrore all'Oasi di Spinea Sos Natura

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Sono state le volpi anche nel centro enpa, che ieri hanno ucciso tre conigli, facendoli a pezzi e buttandoli in sacchetti della spazzatura con fiorellini sopra?

Per favore.
questa mi era sfuggita....


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2016, 11:25   #42
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Orrore all'Oasi di Spinea Sos Natura

Quote:
Originariamente inviato da laura Visualizza Messaggio
questa mi era sfuggita....
è successo ieri ad Amiata Grossetana.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2016, 11:43   #43
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Orrore all'Oasi di Spinea Sos Natura

Sono un po' perplessa. Purtroppo conosco bene gli attacchi dei predatori e nelle immagini che ho visto tutto era un po' troppo "pulito", netto.
Un predatore specie quando attacca una gallina o un piumato in genere gli strappa anche le piume che vengono trovare un po' qua e un po' là.
In più i predatori ammazzano anche e soprattutto per mangiare e uccidere più di 100 capi per mangiarne solo un paio mi pare una fatica che un predatore non farebbe.
Oltretutto mi pare di aver letto da qualche parte che non sono stati trovati buchi nella recinzione che copre il perimetro dell'oasi. Da dove sono entrate ste volpi? Si sono evolute, hanno creato una catapulta e una ad una si sono lanciate dentro? e per uscirne? Ok la volpe comune si arrampica ma sugli alberi non sulle reti e sul filo spinato!
E le uova sparite? Vi assicuro (la mia cagnetta Maya ogni tanto lo fa) se un animale si mangia delle uova lascia delle tracce (pezzi di guscio, albume o tuorlo rinsecchito.
Diciamo che dare la colpa alla volpe è un po' la strada più facile. Mette le coscienze apposto e fa stare tutti più tranquilli.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2016, 11:45   #44
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Orrore all'Oasi di Spinea Sos Natura

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
Sono un po' perplessa. Purtroppo conosco bene gli attacchi dei predatori e nelle immagini che ho visto tutto era un po' troppo "pulito", netto.
Un predatore specie quando attacca una gallina o un piumato in genere gli strappa anche le piume che vengono trovare un po' qua e un po' là.
In più i predatori ammazzano anche e soprattutto per mangiare e uccidere più di 100 capi per mangiarne solo un paio mi pare una fatica che un predatore non farebbe.
Oltretutto mi pare di aver letto da qualche parte che non sono stati trovati buchi nella recinzione che copre il perimetro dell'oasi. Da dove sono entrate ste volpi? Si sono evolute, hanno creato una catapulta e una ad una si sono lanciate dentro? e per uscirne? Ok la volpe comune si arrampica ma sugli alberi non sulle reti e sul filo spinato!
E le uova sparite? Vi assicuro (la mia cagnetta Maya ogni tanto lo fa) se un animale si mangia delle uova lascia delle tracce (pezzi di guscio, albume o tuorlo rinsecchito.
Diciamo che dare la colpa alla volpe è un po' la strada più facile. Mette le coscienze apposto e fa stare tutti più tranquilli.
Infatti. Poi, se si ha un attacco di un predatore, volpe o faina che sia, si trovano piume e peli ovunque. Non animali con collo rotto, ossa rotte lasciati a terra senza una goccia di sangue.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2016, 12:11   #45
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Orrore all'Oasi di Spinea Sos Natura

http://www.ilgazzettino.it/nordest/v...i-1755380.html

Beh lasciate stare le foto che i giornalisti mettono per fare sensazionalismo , di sicuro Nn mettevano foto di piumette svolazzanti ,io me lo auguro davvero siano state le volpi
Ma sera al buio voglio vedere gli umani a cercare animaletti


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤

Ultima Modifica di pepe; 25-05-2016 at 12:14.
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2016, 12:14   #46
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Orrore all'Oasi di Spinea Sos Natura

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
E' da oggi che girano questi articoli. Molto più facile dar la colpa agli animali invece che indagare più a fondo. Io spero con tutto il cuore che sia così, ma non ci crederò mai.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2016, 12:53   #47
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Orrore all'Oasi di Spinea Sos Natura

Non solo, ma schiacciano i coniglietti, li prendono a bastonate e via dicendo. Ovviamente si trattava di un branco di volpi costituito da almeno una ventina di esemplari, visto il numero di animali uccisi. E poi, tipico delle volpi, li hanno fatti fuori ma non mangiati, perchè si sa che le volpi preferiscono la pasta al gratin con la bechamel e uccidono per sport, come noi. Ah, ovviamente si tratta di volpi agili come Ethan Hawke (Mission Impossible), visto che sono volate oltre il filo spinato per ben due volte in pochi giorni. Certo, certo. E io sto per adottare un elefantino rosa col fiocchetto viola sul testone, come no, il sogno della mia vita.
Ma per chi ci hanno preso?!
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2016, 14:03   #48
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Orrore all'Oasi di Spinea Sos Natura

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
http://www.ilgazzettino.it/nordest/v...i-1755380.html

Beh lasciate stare le foto che i giornalisti mettono per fare sensazionalismo , di sicuro Nn mettevano foto di piumette svolazzanti ,io me lo auguro davvero siano state le volpi
Ma sera al buio voglio vedere gli umani a cercare animaletti
Tutti ci auguriamo che siano stati animali, ma personalmente faccio fatica a pensarlo. Sarebbe un comportamento atipico anche per i predatori comuni.
Sulla questione buio mi trovi in parte d'accordo se non fosse che sabato e domenica c'era la luna piena e se le condizioni meteo erano buone (questo è un dato che mi manca) in campagna lontano dalle case, senza luci artificiali che "disturbano" e senza la copertura di piante se c'è la luna piena c'è luce (giusto sabato sera uscendo nel mio cortile a luce spenta facevo notare al mio compagno quanto la luna fosse luminosa; spesso quando la luna è piena mi avventuro un po' in giro per i miei terreni scoperti perchè mi rilassa molto)
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2016, 15:53   #49
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Orrore all'Oasi di Spinea Sos Natura

Potrebbe altrimenti essere un caso di "predazione in eccesso", ma mi sembra un po' improbabile...


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2016, 16:22   #50
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Orrore all'Oasi di Spinea Sos Natura

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
http://www.ilgazzettino.it/nordest/v...i-1755380.html

Beh lasciate stare le foto che i giornalisti mettono per fare sensazionalismo , di sicuro Nn mettevano foto di piumette svolazzanti ,io me lo auguro davvero siano state le volpi
Ma sera al buio voglio vedere gli umani a cercare animaletti
Lo penso anche io... Prendilo un coniglietto di notte ... O erano rinchiusi e molto domestici o la vedo dura.... E anche il fatto di tornar 2 volte, per un predatore e' normale, per un criminale è una follia.... X un umano c'erano mezzi più semplici e meno rischiosi....
Poi per carità, l' atrocità umana non ha limiti....

Un bacio
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara