Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-03-2015, 17:02   #41
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Forse sto umanizzando ma se dovessi dare un quadro generale direi che sembra depresso..magari sono anhe condizionata dal fatto che c'è il piccolino nuovo arrivato e mi sento un po'in colpa con Rudolf, se adesso la sta vivendo male
Non umanizzarlo, secondo me non è depresso, anzi ha accettato anche bene il piccolino, in confronto ad altri casi che ho sentito. Certo l'arrivo di un nuovo gatto, soprattutto del 2° non è mai una passeggiata. Secondo me però Rudolf ha proprio un malessere fisico, quindi io domani sentirei il vet....

Dagli qualsiasi cosa gli vada di mangiare ed abbonda con la pasta la malto se la mangia!! Non beve neppure?? Se non beve dagli acqua con la siringa senza ago!
  Vai in cima
Vecchio 15-03-2015, 17:03   #42
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Ah si la vet ha detto anche di prendere il Feliway e quindi l'ho preso e attaccato..vediamo..


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2015, 17:04   #43
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

No non beve e non mangia..almeno per quello che ho visto io


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2015, 17:16   #44
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Ho seguito il tuo consiglio @6M, gli ho dato ancora la pasta al malto sta volta dalle mie dita, e l'ha mangiata di gusto! Si è appena avvicinato alla ciotola dell'acqua e credo abbia bevuto un goccino! La siringa purtroppo non ce l'ho ...scusate se scrivo piú post ma aggiorno in tempo reale!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2015, 17:28   #45
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Ah si la vet ha detto anche di prendere il Feliway e quindi l'ho preso e attaccato..vediamo..
Mettilo nella stanza dove lui sta più tempo, ci vogliono però sulle 24h per vedere i primi effetti..
  Vai in cima
Vecchio 15-03-2015, 17:31   #46
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Ho seguito il tuo consiglio @6M, gli ho dato ancora la pasta al malto sta volta dalle mie dita, e l'ha mangiata di gusto! Si è appena avvicinato alla ciotola dell'acqua e credo abbia bevuto un goccino! La siringa purtroppo non ce l'ho ...scusate se scrivo piú post ma aggiorno in tempo reale!
Bene se è bloccato dal pelo, con quella in abbondanza dovrebbe riuscire ad espellerlo con le feci.

Puoi tentare con qualche goccia di latte nell'acqua, meglio se senza lattosio o scremato. Poche gocce a volte attirano, non troppe perché rischi la diarrea, ma io con Mickey ho tentato anche questa strada quando non voleva assolutamente bere e un pochino così beveva.

Cosa gli piace molto come cibo umido?? Prova a proporglielo allungato con acqua, magari metti la pasta al malto sull'umido per invogliarlo

Non lasciarti abbattere, ma se non mangia e non beve domattina portalo dal vet
  Vai in cima
Vecchio 15-03-2015, 17:40   #47
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Ha mangiatooooo
Gli ho messo qualche crocco, qualche bocconcino e il parmigiano..lo so non fa benissima ma ne è golosissimo..
Ha mangiato, non tutto ma l ha mangiato..ora provo col latte, purtroppo ho solo quello normale ..


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2015, 17:46   #48
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Ha mangiatooooo
Gli ho messo qualche crocco, qualche bocconcino e il parmigiano..lo so non fa benissima ma ne è golosissimo..
Ha mangiato, non tutto ma l ha mangiato..ora provo col latte, purtroppo ho solo quello normale ..
Va benissimo l'importante è che abbia mangiato... Un po' di parmigiano a volte lo metto anche io a Maya e Mimi, poco poco, ma per invogliarle...

POCHE gocce di latte in una ciotola di acqua, non abbondare...

Prima di andare a dormire riproponi dell'umido, magari con un pochino di formaggio o di pasta al malto sopra!!

Scusa se fra poco mi scollego, ma devo occuparmi della cena dei miei anziani genitori!! Riaccenderò il pc domani e spero in OTTIME notizie!!
  Vai in cima
Vecchio 15-03-2015, 17:57   #49
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Ha bevuto da solo, senza doverci mettere dentro il latte!!!!!!! Abbastanza abbondantemente anche!
Ora gli ho fatto un intruglio con umido, pasta al malto e un pizzico di parmigiano..adesso non lo vuole ma glielo lascio li...tra poco esco e lascio il piccolo nell'altra stanza, cosí lui sta tranquillp in salotto.
Non canto vittoria ma almeno ha mangiato qualcosina e bevuto..


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2015, 18:10   #50
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Elena stai tranquilla, sta andando tutto bene, Rudolf è un bravo gatto e sembra molto più ben disposto di quello che pensi! Certo, un pò di stress è normale, si ritrova improvvisamente un secondo gatto mai visto in quello che era il suo territorio, è possibile che non faccia i salti di gioia inizialmente, ma non è stato violento o particolarmente aggressivo! Sicuramente non ha mangiato e bevuto per costipazione e malessere gastro/intestinale, ora la situazione si sta sbloccando, stai serena e mostrati felice e rilassata, i tuoi gatti sentono lontano KM se sei ansiosa o nervosa!
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara