Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
31-03-2021, 13:53 | #41 | ||
Re: gravidanza gattina 7 mesi
Quote:
Quote:
|
|||
31-03-2021, 13:56 | #42 |
|
|
31-03-2021, 13:59 | #43 | |
Quote:
La veterinaria intende darle un'unica fonte proteica. Dopodiché, è valido anche il discorso che fa aletto sul cibo industriale. Noi abbiamo un gatto che sviluppa dermatite con una certa marca di crocchi, ad esempio. Cambia veterinaria (io entro sempre nella stanza, non viola la normativa Covid che una persona entri, ci mancherebbe.... A bebè ha fatto di recente prelievo ed ecografia, e se non c'ero io a tenerlo non gli avrebbero potuto fare niente). Ultima Modifica di babaferu; 31-03-2021 at 14:01. |
||
31-03-2021, 14:00 | #44 |
Basta guardare le mammelle, se sono rosse e gonfie è incinta
... A meow massages the heart ... |
|
31-03-2021, 14:17 | #45 | |
Quote:
Riguardo al primo punto al momento la dermatite è praticamente guarita (probabilmente grazie al cortisone ed all'antibiotico) e quindi non saprei bene se portarla dal vet per delle analisi... In caso dovessere rimanifestarsi di sicuro la porterò immediatamente da un vet e richiederei le analisi che mi hai elencato (grazie mille per avermi informata sui metodi di diagnosi!) Riguardo al secondo punto ammetto che al momento sono un pò confusa su come orientarmi per l'alimentazione. Ora mangia praticamente solo umido ed ogni tanto carne cotta e poi pensavo di reintrodurle il secco tra circa una settimana. Ho ordinato la marca Purizon perchè è quella che mi sembrava contenesse meno aditivi ed agenti allergizzanti. In caso le dovesse ricomparire la dermatite quando le darò le crochette saprò che è quella la causa scatenante. Riguardo il terzo punto sono sempre più confusa. All'inizio non pensavo fosse incninta, almeno non fino al suggerimento della vet. Nell'ultima settimana ha avuto tutti i sintomi classici si una "gatta in gravidanza"... Spero di vedere qualche cambiamento in questi giorni, che mi confermino che sia gravida, o in caso, che non lo sia. L'unico modo per capirlo veramente è solamente l'ecografia? |
||
31-03-2021, 14:18 | #46 |
|
|
31-03-2021, 14:23 | #47 |
Scusa mi ero espressa male. Intendevo se tipo ad esclusione si intendeva solo carne, solo cerne + umido o anche con crochette (tutto monoproteicho).
Va bene grazie! Sto già vedendo di trovare uno valido in zona |
|
31-03-2021, 15:21 | #48 |
Allora la dermatite se n’è andata?
La vet seccata! personalmente avrei preso la gatta, le avrei chiarito un paio di concetti, avrei girato i tacchi, e me ne sarei andata. La mia vet in fase pandemia riceve solo su appuntamento. Se si seguono le norme: mascherina ffp2 e distanze ravvicinate al tempo minimo indispensabile per aiutare la gatta è ok. Poi spero che ormai si siano vaccinati, ma non so in quale categoria rientrano, o se qualcuno è no-vax il che complicherebbe un po’ tutto "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
31-03-2021, 15:23 | #49 |
P.S.
lascia perdere le crocchette almeno per un paio di mesi, falla ristabilire e poi semmai se ne riparla "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
31-03-2021, 19:42 | #50 | |
Si sta guarendo! Ormai le ferite se ne sono andate. Ha solo ancora un pò di rossore. Assurdo quanto guariscono in fretta i gatti... in 2 giorni si è già rimarginato tutto! Per il momento ha solo la fronte tutta spelacchiata.
Quote:
|
||
|
|