Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-12-2014, 16:59   #41
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Gatti grossi a Dieta

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
Purtroppo i "nonni" per queste cose sono deleteri!!!
Sì, però è anche lui che ha dei problemi a parere mio. Ieri leccava dal pavimento una chiazza di sughetto di cibo che si era seccata prima che partissimo, cioè DOMENICA e ieri era MARTEDì, e aveva appena finito di cenare...


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2014, 17:06   #42
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti grossi a Dieta

Quote:
Originariamente inviato da Sisu Visualizza Messaggio
Sì, però è anche lui che ha dei problemi a parere mio. ..
Questo è certo, anche Miele è fobico con il cibo, mentre a Maya e Mimi se non hanno fame puoi dare ciò che vuoi e non lo mangiano (tranne gli snack logicamente)...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2014, 17:09   #43
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Gatti grossi a Dieta

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
Questo è certo, anche Miele è fobico con il cibo, mentre a Maya e Mimi se non hanno fame puoi dare ciò che vuoi e non lo mangiano (tranne gli snack logicamente)...
Idem anche qui Maija e Pekka sono così, hanno un rapporto normale con il cibo, l'unico malato è Pilli... quando avremo un filo più soldi vorrei provare a chiamare un vet comportamentalista per cercare di capire come mai Pilli sia così ossessionato dal cibo!


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2014, 18:46   #44
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Gatti grossi a Dieta

Anche Mordicchio è ossessionato dal cibo solo cibo secco! Con l'umido mi fa diventare matta, due leccate e poi "piange" come un disperato per i crocchi. Stella se non ha fame non ci sono storie, non mangia nemmeno le leccornie che solitamente fanno uscire di testa tutti i mici...è una principessa lei! Stitch, prima della dieta ipoallergenica, ha sempre mangiato molto ma non è mai stato fobico come Mordicchio... È angosciante averlo in cucina che chiede da mangiare, ti porta all'esaurimento!! Si mette sopra al mobile della cucina, appena gli caschi a tiro si allunga tutto, ti mette le zampine addosso e maoooooooo maooooooo maoooooo... Un mao stridulo e straziante che si placa solo col cibo!!! Ovviamente ti pedina come un'ombra per tutta la casa e appena ti sente varcare la soglia della cucina accorre come un matto
Mordicchia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2014, 19:06   #45
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Gatti grossi a Dieta

Il mio è un mangione terribile, ho dovuto razionare i crocchi kitten fin da quando aveva solo 3 mesi, perchè se gli lasciavo la ciotola (media) piena, la svuotava e piangeva subito per averne altri, anche ora, se gli lasciassi i crocchi sempre a disposizione ne mangerebbe 4 Kg al giorno fino a scoppiare e morire. Quindi sono costretta a razionare tutto al grammo ed evitare il secco a disposizione (lascio solo le ciotole dell'acqua fresca che cambio 2 volte al giorno), un dramma. Per fortuna almeno non cedo sulle razioni e infatti non è grasso.
TheQueenC non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-12-2014, 12:20   #46
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti grossi a Dieta

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchia Visualizza Messaggio
Anche Mordicchio è ossessionato dal cibo solo cibo secco! Con l'umido mi fa diventare matta, due leccate e poi "piange" come un disperato per i crocchi.
Anche Miele vuole soprattutto secco, ma per lui c'è un problema "meccanico" nel mangiare l'umido, è affetto da enognatismo (come prognatismo ma al contrario) e riesce a mangiare abbastanza bene solo la mousse morbida e gli sfilaccetti. Quando non riesce a prendere su il cibo come vorrebbe si innervosisce e se ne va....

Anche per lui cibo razionato, ma ogni tanto devo cedere e dargli qualche grammo in più, altrimenti quando è nervoso dà il tormento a Maya e Mimi....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-12-2014, 16:30   #47
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Gatti grossi a Dieta

Miele ha tutte le ragioni per innervosirsi visto la sua difficoltà...povero amore!! Se mi mettessero davanti una prelibatezza e non riuscissi a mangiarla diventerei anche io nervosetta sbaglio o anche Miele fa parte della categoria rossini? La maggior parte dei rossini che conosco sono oversize, sarà un caso? Oggi gli ho aperto una bustina di complementare dell'animonda per fargli una coccola culinaria.... SNOBBATISSIMA!!! Non so più cosa dargli anche consideranso che prima che Stitch stesse male avevo fatto due mega ordini su zooplus e ora nessuno può/vuole mangiare! Sinceramente ho notato anche io che ieri sera Mordicchio fosse molto più nervoso, ha giocato pesante con Stella tanto che ho dovuto separarli per paura che Stella cadesse (stella ha problemi neurologici e l'aveva rincorsa fin sulle travi della cucina, temevo che per scappare potesse prendere male le misure e cadere).. Non ci avevo proprio pensato...
Mordicchia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara