Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-07-2015, 14:49   #41
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Micetta che non mangia da quasi 2 giorni

Io invece non ho questo patema quando stanno dal vet. Sono al sicuro, stanno al fresco, vengono curati e questo mi basta.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-07-2015, 14:55   #42
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micetta che non mangia da quasi 2 giorni

Solitamente vengono messi in gabbia di degenza e lì fanno le terapie. Le flebo aiutano tantissimo in questi casi, solitamente non durano molto a lungo quindi non c'è bisogno di sedazione, al limite la tiene ferma un altro vet o un assistente. Direi che debilitata non la sederanno.
Normale che sbavasse con l'antibiotico per bocca, quasi tutti gli antibiotici fanno schifo e la migliore soluzione non è rompere la pastiglia ma darla intera, magari in uno snack se mangia quacosina o farlo per via iniettabile.

Hai fatto benissimo a portarla, in certi casi è l'unica soluzione, come per gli umani! Ora è in buone mani, devi stare serena! Fai una chiamata e chiedi se è meglio che tu vada a trovarla oppure no.

Per la piccola Amelie
Aggiorna sempre!!
  Vai in cima
Vecchio 29-07-2015, 16:18   #43
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Micetta che non mangia da quasi 2 giorni

Lo Spiroxan è uguale allo Stomorgil, per cui contiene metronidazolo, farmaco dal sapore orribile. Per questo le compresse non andrebbero mai sbriciolate, e men che meno sciolte in acqua e date con la siringa. Ci credo che la poveretta sbava! Il pezzo di compressa da somministrare andrebbe collocato in bocca, più in fondo possibile e fatto ingoiare intero. In alternativa, se si riesce, mascherare il farmaco in un boccone di cibo molto gradito.
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-07-2015, 16:36   #44
Profilo Utente
Armilan
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 57
Predefinito Re: Micetta che non mangia da quasi 2 giorni

Ma alla fine l'hanno testata fiv e felv o no?
Armilan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-07-2015, 17:16   #45
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Micetta che non mangia da quasi 2 giorni

Quote:
Originariamente inviato da gattonorvegese Visualizza Messaggio
Il mio faceva flebo e non lo sedavano. All'inizio è stata dura, però anche io telefonavo, ma non passavo, perchè poi a vedermi era peggio, voleva venire con me...e allora lei mi ha consigliato di evitare, ma solo per il suo bene e perchè non si agitasse più del dovuto.
Comunque chiamala e senti che ti dice!

Ho chiamato per vedere come procedeva e mi ha detto la stessa cosa. Che se voglio andare loro là stanno, ma che è una questione controversa perché se ora sta quieta con la flebo e il cateterino nella gabbietta e non si rifugia più, magari se vado si agita ed è peggio. Ho pensato che magari oggi lascio passare, anche se è uno strazio per me, chiamo solo quando chiude l'ambulatorio per parlare con la ragazza che fa la notte e basta.
Poi domani mattina chiamo e facciamo il punto...anche de non credo di resistere fino a dopodomani se dovesse fare la seconda notte.

Comunque stanno facendo tutte le terapie in vena: cortisone per sfiammare e si vedrà se serve continuare o passare ad un altro antiinfiammatorio), antibiotico (ne hanno fatto uno a rilascio graduale per due settimane, così anche quando torna a casa non dobbiamo più stressarla), flebo di vitamine e sali minerali per reidratare e tirarla un po' su.
Hanno provato a nutrirla per bocca ma ancora niente e dicono di voler provare ancora ora che è sotto stretta osservazione, altrimenti si vedranno altre vie.
Stesso discorso pertrattamenti topici alle gengive di cui ho chiesto: vogliono vedere se l'appetito torna con la cura intensiva e dicono che è meglio per ora non inquinare il sapore del cibo e la voglia di mangiare. Altrimenti sono pronti con lo stormogyl.
Come vi pare come strategia di intervento?

Adesso comunque sono più tranquilla. Non sto a guardarla senza poter fare nulla, so che è controllata e curata. Resta solo il pensiero che la mia piccolina possa essere in ansia o che comunque sia lontana da me, ma cerco di convincermi che siano due mali necessari.
Sempre grazie a tutti
Maeve_e_Amélie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-07-2015, 17:18   #46
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Micetta che non mangia da quasi 2 giorni

Quote:
Originariamente inviato da Armilan Visualizza Messaggio
Ma alla fine l'hanno testata fiv e felv o no?
Ho chiesto di testarla. Hanno conservato il siero e non ci sarà bisogno di un altro prelievo. Sapremo presto!

Comunque immagino sì che la somministrazione per siringa facesse male e che avesse un sapore orribile, ma non avevamo altre vie se non il catetere, non mangiando nulla. Arrivati a questo punto catetere e via,ma volevano prima provare per vie più naturali. Se avesse risposto prima alla terapia poteva cominciare a piluccare qualcosa e le somministrazioni potevano diventare più facili.
È andata così. Ora DEVE migliorare.

Ultima Modifica di Maeve_e_Amélie; 29-07-2015 at 17:23.
Maeve_e_Amélie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-07-2015, 19:07   #47
Profilo Utente
Armilan
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 57
Predefinito Re: Micetta che non mangia da quasi 2 giorni

Incrociamo tutto!!
Armilan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-07-2015, 19:44   #48
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Micetta che non mangia da quasi 2 giorni

Hai parlato con la ragazza della clinica che rimane con Amelie stanotte? Ci sono aggiornamenti?


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-07-2015, 20:06   #49
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Micetta che non mangia da quasi 2 giorni

Tantissimi per la piccola Amelie.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-07-2015, 20:55   #50
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Micetta che non mangia da quasi 2 giorni

Ho chiamato poco fa...Amélie ha mangiato da sola un po' di sensireability, gioca, è vispa e lotta col cateterino ahahahahah il veterinario (è un maschio, stranamente :P) ha detto che ogni tanto la deve riprendere per non farglielo togliere. Quindi se fa la monella come suo solito, sta decisamente meglio.
Mi si è aperto il cuore!
Maeve_e_Amélie non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara