Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-03-2011, 15:20   #41
Profilo Utente
talita
Guest

Predefinito Re: fiori di Bach per mici spaventati

ciao Kiby, ho seguito la discussione su Miele, bella storia a lieto fine! Interessante per me, perchè ho anch'io una micetta timorosa, che non si fa toccare. Stella è con me da quasi un anno ormai, ha fatto passi da gigante da quando è arrivata (i primi 15 giorni non è uscita da sotto il letto), ma è ancora molto solitaria e si lascia accarezzare, chissà perchè, solo il mattino prima di colazione... si avvicina se la faccio giocare con cordicelle o altro, ma sta sempre a debita distanza e se tento di toccatrla si allontana. Non mangia dalla mia mano, semmai allunga la zampetta per prendere quello che ho in mano e portarselo vicino. Era una trovatella, e secondo me è nata libera senza avere contatti con gli uomini i primi mesi (ne aveva 8 quando l'ho adottata). Due settimane prima di Stella, avevo adottato Dora, sua coetanea, la quale invece è affettuosissima, mi segue dappertutto e ama le coccole. Quasi quasi provo anch'io i fiori di Bach con Stella, sempre che riesca a metterglieli addosso, la piccola non sta mai ferma, tanto che non riesco nemmeno a metterle le gocce antipulci né a controllarle il pelo.
Vi farò sapere!
ciao a tutti
Talita
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2011, 15:32   #42
Profilo Utente
Fra1981
Gattino

L'avatar di  Fra1981

Utente dal: 09 2010
Regione: Liguria
Gatti: 2

Quote:
Originariamente inviato da Kiby86 Visualizza Messaggio
La novità finale è che finalmente ho trovato una famiglia che voleva adottarle insieme... e proprio oggi (che ormai è già ieri) le ho consegnate alla loro nuova mamma-umana!
Kiby, che bello!! Che splendida notizia!!!!!

Charlie & Penelope

con Jordi, Pepe e Romeo, gli altri cuccioli della famiglia!
Fra1981 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2011, 15:35   #43
Profilo Utente
Kiby86
Gattino

Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Gatti: 6

Ciao Talita!
La tua Stella è molto simile anche a Kasper! anche lui come Miele è cresciuto libero, adottato già grandicello (verso i 7 mesi se ricordo bene), ma ha avuto i primi contatti con le persone verso i 2-3 mesi! Io l'ho catturato che aveva circa 4 mesi ed è rimasto molto timoroso verso le persone, in braccio tremava e non vedeva l'ora di poter scappare... Miele gli somiglia molto caratterialmente.
Con Kasper i fiori di Bach hanno avuto molto più effetto perché quando li ha presi era già con la sua nuova famiglia e con tanta pazienza Evelyn cercava di avvicinarlo e di farlo sentire al sicuro! Piano piano ha dato risultati e sabato quando sono andata a trovarlo, dopo alcune ore che se ne stava nascosto sotto al divano, ha deciso di farsi vedere anche in presenza di ospiti (io e il mio fidanzato)!
Ha avuto grandissimi progressi, le goccine che prendeva erano le stesse di Miele, ma le prendeva con il cibo! Quando è migliorato ha smesso di prendere le gocce!

Qui trovi la sua storia:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=83243

Con Miele in realtà ho fatto solo piccolissimi progressi e adesso è stata adottata! Credo che con una presenza umana più costante possa fare molti più progressi che con me! Io in fondo potevo dedicare alle 2 micette solo un paio di ore al giorno e il resto del tempo erano da sole nella cantina! Adesso vivono in casa e questo credo che faccia molta differenza!
Se Miele farà la timorosa con la sua nuova mamma umana, consiglierò sicuramente di riprendere a darle i fiori di bach!
Io glieli mettevo sulla testolina perché se li mettevo nel cibo se li prendeva tutti Musa, più piccolina e decisamente meno timida! Una piccola mangiona che si spazzolava tutto il piatto con la pappa umida prima che Miele si sentisse abbastanza sicura da poter mangiare!

Secondo me potresti avere buoni risultati anche con Stella, se ha delle paure e poca fiducia io credo che possa funzionare! Nel peggiore dei casi i fiori di bach non avranno alcun effetto e Stella resterà una micetta timidissima! Tentar non nuoce!

Buona fortuna e tante coccole alle tue micette!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2011, 15:37   #44
Profilo Utente
Kiby86
Gattino

Grazie Fra!
sono felicissima anche io per le micette, anche se devo ammettere che mi mancano!!!
Spero che si trovino bene nella loro nuova casa! la mamma-umana mi ha fatto una buona impressione! Speriamo che il mio istinto non si sia sbagliato!
Ovviamente continuerò a chiederle notizie delle mie piccoline! Ci tengo troppo!
Vecchio 07-03-2011, 17:24   #45
Profilo Utente
talita
Guest

dimenticavo, Stella è tutta nera! dicono che i gatti neri abbiamo un carattere paricolare... sarà vero?
Vecchio 10-03-2011, 15:40   #46
Profilo Utente
velery
Guest

Predefinito Aiuto urge consiglio!!

Aiutooooo....ragazze/i il farmacista mi ha preparato 2 boccette di miscela di fiori, per le mie gatte, le ho somministrate sulla zampina,ma la piu piccola dopo ha avuto un paio di episodi di dissenteria....poi mi sono accorta che sull etichetta c è scritto che contiene il 30% d alcool O_O....uffaaaaa nn so che fare mi sono costate un sacco!!!! Qualcuno mi da un consiglio?? secondo voi è l alcool che ha fatto male?? ho somministrato troppe goccine (5 sulla zampa)???
Vecchio 10-03-2011, 23:24   #47
Profilo Utente
Kiby86
Gattino

Predefinito Re: Aiuto urge consiglio!!

Quote:
Originariamente inviato da velery Visualizza Messaggio
Aiutooooo....ragazze/i il farmacista mi ha preparato 2 boccette di miscela di fiori, per le mie gatte, le ho somministrate sulla zampina,ma la piu piccola dopo ha avuto un paio di episodi di dissenteria....poi mi sono accorta che sull etichetta c è scritto che contiene il 30% d alcool O_O....uffaaaaa nn so che fare mi sono costate un sacco!!!! Qualcuno mi da un consiglio?? secondo voi è l alcool che ha fatto male?? ho somministrato troppe goccine (5 sulla zampa)???
ciao Velery!
non so che dirti... io ho sempre fatto fare la miscela senza alcol! Prova a sentire Violapensiero con un messaggio privato perché è lei l'esperta!

Però non credo che 5 goccine possano dare dissenteria... forse è stato qualcos'altro, magari il cibo. I fiori di bach non hanno effetti collaterali e poi 5 goccine sono proprio poche... non credo che una dose così piccola di alcol possa dare dissenteria!
Meglio se chiedi a Violapensiero che è la più esperta in questo campo! Magari risolvi mettendo le goccine sul collo delle micette così lo assorbono dalla pelle e non lo bevono... se è una cosa fattibile almeno non devi farti rifare la miscela!

Cmq... io ho notato che i vari farmacisti fanno prezzi differenti!
La mia amica che ha preso le goccine per Kasper le ha pagate 7euro, io le ho prese 2 volte per Miele, in due farmacie diverse... beh, il prezzo è passato da 5 a 10euro!
Mi sa che se mi servono nuovamente i fiori di bach torno alla farmacia che mi chiede 5euro!
Vecchio 11-03-2011, 14:25   #48
Profilo Utente
velery
Guest

Predefinito Re: Aiuto urge consiglio!!

Quote:
Originariamente inviato da Kiby86 Visualizza Messaggio

Cmq... io ho notato che i vari farmacisti fanno prezzi differenti!
La mia amica che ha preso le goccine per Kasper le ha pagate 7euro, io le ho prese 2 volte per Miele, in due farmacie diverse... beh, il prezzo è passato da 5 a 10euro!
Mi sa che se mi servono nuovamente i fiori di bach torno alla farmacia che mi chiede 5euro!
si hai ragione infatti io ho fatto il grave errore di commissionare il mio fidanzato che non ha domandato il prezzo prima!!!io invece ho piu faccia tosta
cmq l episodio di dissenteria è passato....chissà cosa puo essere stato, è anche vero che sta cambiando i denti puo essere collegato??, o forse ha elemosinato qualcosa nel cesto della pattumiera...delle volte dimentico di riporlo nello stipetto
va be speriamo bene allora, grazie mille per i consigli ciauuuuuuuuu
Vecchio 11-03-2011, 21:52   #49
Profilo Utente
Kiby86
Gattino

io se vedo un episodio isolato di dissenteria non mi preoccupo! Non lo ritengo però collegato al poco alcol dei fiori di bach! Riguardo al cambio dei dentini non so proprio dirti... però potrebbe anche esser collegato!
spero che i fiori di bach possano far effetto ugualmente anche se hanno l'alcol. Magari mettendoli sul pelo tra le spalle così non se lo leccano!

Se puoi senti Violapensiero, lei è l'esperta!
Rispondi