Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-08-2012, 07:21   #41
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: incidente con lussazione delle vertebre

Non riesco a vederla!!!
Il problema maggiore sembra essere di nuovo la bocca. Non riesce a chiuderla completamente e rimarrà con molta probabilità così: appena aperta e con un morso alterato. Giotto dovrebbe riuscire ad abiutarsi all'assetto della bocca, ma al momento non ha presa e spinge con difficoltà il cibo all'indietro. Con la siringa va benino, nel senso che deglutisce. Mentre se gli si probone il cibo non lo afferra.
Oggi gli levano il catetere ....
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2012, 13:32   #42
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: incidente con lussazione delle vertebre

eccomi di ritorno dalla clinica:
esiste un modo educato per farsi rendere il gatto e portarlo altrove?
Come fare a dire: grazie, mi avete salvato il gatto, ora però vorrei vederlo vivere e se rimane qui non so se sarà possibile?

Sulla gabbia c'era un lungo messaggio rivolto ad un operatore della clinica in cui lo si invitava a pulire la bocca con la fisiologica dopo i pasti perché i punti sulla lingua sono quasi del tutto saltati ed il cerchiaggio della mandibola è quasi perso e causa di infezione!!!!

Il catetere è sempre lì. Aggiungiamo colo nasale e starnuti dovuti all'infezione della bocca e delle prime vie respiratorie. Sta facendo mix di antibiotici vari che secondo me non fanno altro che debilitare Giotto ancora di più. E la coda? Prima da amputare, ora boh ... forse, ma un po' la muove
Oggi gli ho chiesto di mandarlo a casa al più presto, che ad eventuali terapie ci penso io. Domani cercherò di essere più decisa. Sento l'estremo bisogno di portarlo dalla mia veterinaria. Avete suggerimenti diplomatici ?
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2012, 13:35   #43
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: incidente con lussazione delle vertebre

Nessuno, chiedi la fattura e lo porti via, non possono impedirtelo!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2012, 14:13   #44
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: incidente con lussazione delle vertebre

Beh, puoi dire che vorresti portarlo dalla tua veterinaria di fiducia. Diamine, nessuno può impedirti di avere un medico di cui ti fidi e con il quale hai instaurato un rapporto.
Se loro fanno emergenze non per questo devono poi tenersi un animale per anni.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2012, 14:16   #45
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: incidente con lussazione delle vertebre

Mamma flor...capisco il tuo imbarazzo perchè in fondo questi dottori hanno in un certo senso salvato giotto...però ora, da quello che dici, mi sembra che non stiano agendo con coscienza, boh...forse non hanno molte speranze per lui e lo lasciano un po...in disparte. Ma non deve succedere questo.

Vai in clinica, paga il conto, prendi il tuo giotto e portalo da chi ti da fiducia. Ringrazia i medici per le cure prestate fin lì ma ora devi fare il bene di giotto e sento che per te lì non sta ricevendo il meglio.

davvero: vorrei solo leggere di miglioramenti e passi avanti per lui, non di punti rotti, di cerchiaggi andati e di infezioni.

Tanti incrocini per giotto, davvero, con tutto il cuore. Si merita il meglio questo micio e tu puoi darglielo portandolo via di lì (senza nulla togliere al lavoro fatto finora).

Tienici aggiornate. A te un abbraccio, immagino quanto sia dura per te questa situazione. Coraggio però eh?
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2012, 16:38   #46
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Re: incidente con lussazione delle vertebre

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
Non riesco a vederla!!!
Prova ora!
https://www.facebook.com/photo.php?v...type=2&theater

Cmq hai tutto il diritto secondo me di portarlo dove meglio credi, al massimo puoi uscirtene in maniera "diplomatica" dicendo che ti viene scomodo arrivare ogni volta fin là e che vorresti portarlo in un altro posto più vicino a casa, lavoro etc.....


I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2012, 13:28   #47
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: incidente con lussazione delle vertebre

@simonik: è bellissima e vivacissima. Complimenti! No, non sembra affatto un gatto disabile ... direi invece abilissssimo !

Giotto alle 3 sarà di nuovo operato. I punti sono tutti saltai e la bocca è piena di pus ... come si fa ad operare su un'infezione lo sanno solo loro.... certo è che così non può stare.

Sono solo avvilita
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2012, 13:29   #48
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: incidente con lussazione delle vertebre

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
@simonik: è bellissima e vivacissima. Complimenti! No, non sembra affatto un gatto disabile ... direi invece abilissssimo !

Giotto alle 3 sarà di nuovo operato. I punti sono tutti saltai e la bocca è piena di pus ... come si fa ad operare su un'infezione lo sanno solo loro.... certo è che così non può stare.

Sono solo avvilita
flor come va e come sta giotto?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2012, 15:50   #49
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: incidente con lussazione delle vertebre

Aspettiamo notizie...forza piccolino...


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2012, 15:59   #50
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: incidente con lussazione delle vertebre

Cavolo... ma seriamente, non c'é la possibilità di portarlo via da li?


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara