Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-03-2012, 14:35   #41
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto

L'avatar di  Dolce Liz

Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 3
Predefinito Re: Cucciola di razza supermalata

Non riesco a capire il tipo di malattia. E' un'allergia a dei farmaci, perché lei si era ammalata e hai dovuto dare antibiotici alla quale lei era allergica e tu non lo sapevi e le pustole sono comparse dopo questi farmaci? Oppure, prima ha avuto le pustole e poi si sono aggravate dopo i farmaci. Certo qualcosa di imprevedibile e di raro suppongo, l'allevatore non poteva saperlo, perché non é un difetto genetico, ereditario, o un difetto della razza, certo però si sarebbe dovuta mostrare sensibile, anche perché era una sua cucciola vissuta in casa con lei e, quindi, questa situazione le avrebbe dovuto suscitare compassione ed ansia. Quindi dici che non guarirà mai? Che ogni tanto avrà delle bolle? Che é un soggetto allergico, ma a che cosa? Hai fatto dei test?

Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2012, 08:51   #42
Profilo Utente
littlemicia
Gattino

L'avatar di  littlemicia

Utente dal: 03 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 2

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
Però LittleMicia, io non voglio difendere queste persone a tutti i costi anche perchè ignoro di chi tu stia parlando (magari mi sta anche enormemente sulle balle ahahah) ma un eritema non è una cosa che l'allevatore poteva prevedere, curare o causare. è una gran sfiga e come ti hanno detto loro poteva capitare a loro, a te o a uno che prendeva un pet. Se mi avessi detto che arrivato a casa hai scoperto che è fiv positivo, o che ha la clamidia ecc avrei capito perchè se li portava dietro dall'allevamento e dovevi essere avvisato..ma questa per me purtroppo non è mancanza di professionalità ma mancanza di sensibilità.

La sensibilità di dire "oh il mio piccolino sta male, questi lo hanno appena pagato, magari posso aiutarli.." ma la sensibilità non si scrive nei contratti purtroppo.
Hai ragione venere, forse la delusione sta nel fatto che hanno completamente dimenticato la piccolina ed io cercavo di trovare un modo per tirarli in ballo. In realtà questo è solo un esempio di mancanza di sensibilità come dici tu. Ma io avrei agito in modo diverso. Mi sono arrabbiata perchè se ne sono proprio disinteressati e questo, anche se non centra nulla forse con la professionalità, mi ha proprio fatto pensare che l'amore per gli animali non è proprio al loro primo posto. Comunque, rispondo anche a DolceLiz, gli antibiotici le sono stati somministrati per raffreddore e brutta tosse che ha avuto qualche giorno dopo averla ritirata dall'allevamento. Le pustole sono arrivate dopo qualche giorno e la febbre contemporaneamente. Il decorso di questo eritema non è prevedibile, il pelo dovrebbe ricrescere anche se non si sa quando, come e se. Il problema potrebbe essere il suo sistema immunitario che ha reagito malamente alla monocillina. Però questo basta tenerla sotto controllo e darle un altro principio se sarà necessario. E quindi la maternità è sconsigliata per questo, per evitarle rischi inutili. Comunque direi che ci vuole attenzione quando si acquista qualsiasi cosa, anche un batuffolino di pelo. E la mia buona fede (come tu dici) è veramente stupida. Le buone pappe e tante coccole la faranno rifiorire.....

....Max e Miki, sarete sempre nel mio cuore ....Strabella sarai per sempre accanto a noi...
littlemicia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2012, 21:55   #43
Profilo Utente
zaari70
Guest

Quote:
Originariamente inviato da littlemicia Visualizza Messaggio
Il problema potrebbe essere il suo sistema immunitario che ha reagito malamente alla monocillina. Però questo basta tenerla sotto controllo e darle un altro principio se sarà necessario. E quindi la maternità è sconsigliata per questo, per evitarle rischi inutili.

Se devo essere sincera sconsigliare la maternità perchè è sensibile a un principio attivo mi pare esagerato.
Se così dovesse essere molti vani e gatti sani dovrebbero essere tolti dalla riproduzione, stessa cosa per le persone che hanno qualsiasi tipo di allergia.
Basta evitare di dare quel principio attivo o similari e la cosa è risolta.
Ma come dicevo non mi sembra una cosa che può avere ripercussioni sulla gravidanza, in nessun modo.
Non si tratta neppure di sistema immunitario debole, sistema immunitario debole è altra cosa.
  Vai in cima
Chiudi Discussione