Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-04-2012, 15:43   #41
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

Io svuoto e sciacquo ogni volta, ma non è obbligatorio.
Quando lo svuoto lo faccio in un sacchettino di plastica (di quelli classici non enormi che danno nei negozi), lo chiudo bene e lo butto nella pattumiera grande.
Boh, un po' di polvere uscirà, ma la casa tanto mica è sterile
In ogni caso è molto facile e veloce come manovra.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 15:58   #42
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
Io svuoto e sciacquo ogni volta, ma non è obbligatorio.
Quando lo svuoto lo faccio in un sacchettino di plastica (di quelli classici non enormi che danno nei negozi), lo chiudo bene e lo butto nella pattumiera grande.
Boh, un po' di polvere uscirà, ma la casa tanto mica è sterile
In ogni caso è molto facile e veloce come manovra.
come quella del sacchetto dentro l aspirapolvere :P


beh certo alepuffola se uno aspira di tutto e abita in un super casa non so quanto cimeterebbe a consumare un sacchetto :P

io ho 4 stanze + corridoio e sgabuzzino- aspiro tutto il pavimento , cuccia,tiragraffi e pure la trapunta , per es. quello che non farei è spolverare i mobili...alcuni lo fanno,c' la spazzola apposta..io sono più alla vecchia maniera per quello :P
kirsten non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 16:01   #43
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

Sì ma infatti non ho mai detto che cambiare un sacchetto all'aspirapolvere sia difficile.
Per me è una piccola seccatura in più, perché devi sempre avere i sacchetti a portata di mano, perché i sacchetti anche se poco cmq qualcosa costano, perché quel modello specifico di sacchetto può andare fuori produzione e via dicendo.
Preferisco, in generale, elettrodomestici quanto più "indipendenti" possibile, ma è questione di scelte.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 16:11   #44
Profilo Utente
ajalro
Cucciolo
 
L'avatar di  ajalro
 
Utente dal: 03 2010
Messaggi: 58
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

Quote:
Originariamente inviato da ajalro Visualizza Messaggio
Mi pare di aver capito che col rowenta il sacchetto ha un fispositivo di chiusura automatico del sacchetto nel momento in cui si apre il cassetto (o no kirsten?)
Kirsten è così?
ajalro non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 16:37   #45
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

Quote:
Originariamente inviato da ajalro Visualizza Messaggio
Kirsten è così?
si questo è quello che ho trovato anche scritto online:
speciale chiusura sigilla automaticamente il sacco.chiusura igienica.


insomma si

beh sei dipendente dal sacco (comprarlo cambiarlo ogni circa 2 mesi)

ma sei anche dipendente di quelli senza sacco svuotare ogni volta che lo usi,lavare frequentemente il filtro affinche non perda potenza di aspirazione


penso che un elettrodomestico abbia sempre bisogno di manutenzione, io di solito cerco quello con meno manutenzione..perche è vero svuoti (parlo di quelle senza sacco), una passatina di spugna umida al contenitore, ogni mese ti lavi il filtro... beh sarà poco tempo ma se nn devo farlo tanto meglio
kirsten non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 16:41   #46
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

io non ho mai avuto problema di trovare i sacchetti diciamo che secondo me l importante è che la marca sia conosciuta poi li trovi sempre, certo che se prendi "cicciuli" come marca può essere che dopo un anno gia non trovi piu nulla :P sinceramente io non ho mai saputo di gente che ha dovuto cambiare aspirapolvere perche non trovava i sacchetti..a meno che quel modello non avesse avuto 10 anni o di piu! o appunto qualche sotto sotto marca che è fallita, non c'è più,ecc.

poi disgraziatamente vuoi che propro uno non trova i sacchetti????

ah santo internet :P

c'è un sito che vende sacchetti di tutte le marche,anche le piu sottomarca , di modelli che se cerchi online manco compaiono :P
kirsten non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 16:41   #47
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

Il filtro HEPA del Dyson va lavato ogni 6 mesi.
"Indipendente" per me significa che posso fare io: io svuoto e lavo il bidone del Dyson, ma ogni tanto posso anche non farlo o farlo il giorno dopo.
Se tu hai il sacco pieno e non hai quello di ricambio, il Rowenta non lo usi. Se i sacchi vanno fuori produzione, hai un problema serio. Se ti si buca il sacco, idem.
Ognuno sceglie le dipendenze che preferisce


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 16:44   #48
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

mmm, che ci sia scritto non dubito alcuni preferiscono lavarlo ogni mese... ma quello sta alla persona decidere..sinceramente dopo che spendo 500 euro o 300 che sia meglio ogni mese pure per me

i sacchetti sono confezioni o da 5 o da 10...
fatti il calcolo della duratura..penso che te ne accorgi di quando li stai finire,appena ne manca uno e ti trovi al negozio lo compri :P oppure Santo internet ,risparmi e arriva a casa :P
kirsten non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 17:04   #49
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

sto leggendo con interesse questa discussione in quanto ho in previsione l'acquisto di un aspirapolvere nuovo,il mio è quasi arrivato al capolinea e intanto m'informo,

@ Lelia i sacchi fuori produzione, se hai un aspirapolvere di marca, non penso sia un rischio; io ho miele da 12 anni e i sacchi li trovo ancora

cmq io sono per l'aspirapolvere con il saccolo trovo più pratico


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 17:08   #50
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

Non mi intendo di sacchi per aspirapolvere: per una marca si usano gli stessi sacchi su tutti i modelli? Ovvero, tutti gli aspirapolveri di marca X usano lo stesso modello di sacchetto? Se è così ovviamente non sussiste il problema del fuori produzione. Se invece cambiano a seconda del modello qualche dubbio mi resta.
C'è da dire cmq che sono sempre meno gli aspirapolveri che durano tanti anni. Per il Dyson sinceramente non so perché in Italia è diffuso da non tantissimi anni, per il resto io ho sentito di aspirapolveri veramente duraturi solo per Folletto e simili, quindi top gamma. In generale qualsiasi elettrodomestico prodotto ora è studiato apposta per non durare più di un tot, è uno dei pilastri fondamentali dell'economica capitalista, che si basa sul consumismo.
Orsù, raccontatemi di tutti gli aspirapolveri trentennali che vi sono capitati ghghghghgh


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara