Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
07-04-2012, 22:26 | #41 |
Re: meglio micio o micia?
Io non ho trovato differenza tra maschi e femmina (l'unica femmina che ho avuto è Teresina che è coccolosissima) La differenza reale è il costo sulla sterilizzazione.
Il loro comportamento dipende dal carattere. Anche io mi permetto di darti un consiglio: al gattile ci sono tanti gatti grandicelli che aspettano che qualcuno li tiri fuori di lì per occuparsi di loro. Teresina viene dal gattile, avrà circa quattro anni, è robusta e in salute. E' con noi da quattro mesi. Affettuosa al massimo (l'unico problema è con Michelino l'altro micio con il quale non va tanto dìaccordo). Lei, da sola, è buonissima, affettuosa e non da problemi. Pensaci... Pallino, Minina, Ronny.... |
|
07-04-2012, 23:50 | #42 |
cmq prenderò una femmina...al diavolo il carattere!
|
|
09-04-2012, 21:55 | #43 |
Leggo solo ora! Se volessi un fratellino noi siamo qui eheheheh Comunque al nord sardegna è pieno di mici che cercano..se avessi letto prima ti avrei suggerito un paio di volontarie!
|
|
10-04-2012, 01:38 | #44 |
ti dico solo che io vivo due realtà distinte, a casa di mia madre ho lasciato una femmina antipaticissima e riservatissima, oltre che paurosa.... e invece avevamo Birillo che era un amore di gatto... da quando vivo sola invece mi è accaduto il contrario, ho molto più feeling con la femmina che con il maschio.... ma in assoluto io sceglierei sempre MASCHIO... anche se, nel caso esca da un eventuale giardino, è probabile che sia un pò più anarchico della femmina... che è invece più casalinga....
<Maktub...Così è scritto> |
|
10-04-2012, 08:53 | #45 |
Le mie due gatte sono femminucce ma hanno due caratterini opposti,una pantofolaia al 1000 x1000 ed indipendente che si fa coccolare solo quando le gira,l'altra tipica micetta cozza che di più non si può,e pazzerella nel gioco,in più una mangiona e l'altra schizzinosa e comunque che mangia solo per sopravvivere.Han ragione a dirti che il carattere è un terno al lotto
Minnie-Luana-Alba |
|
10-04-2012, 09:29 | #46 |
come fai a dire che ti trovi meglio con le femmine se non hai mai provato ad avere un maschio?
Francesca, Brigitte e Matisse |
|
10-04-2012, 10:21 | #47 |
Ricordiamo anche, questa cosa me l'ha detta un vet e ho notato che, nalla maggior parte dei casi è vera (anche se non è sempre così) che in genere i gatti (e anche i cani) maschi prediligono i membri femminili della famiglia, mantre le femmine preferiscono i maschietti.
E' proprio natura, ma non è una certezza matematica che sia sempre così. In genere i miei animali, maschi e femmine, preferivano me, anche perchè ero io che li accudivo, gli davo da mangiare, li facevo giocare, li portavo fuori..anche se amavano molto anche mio figlio, per la tenerezza, la dolcezza e il rispetto, con cui ha sempre trattao gli animali, fin da piccolissimo. April, Coriandolo, Max & Kimi Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa |
|
10-04-2012, 15:50 | #48 |
beh adesso iniziamo con lei e vediamo se va bene..poi un fratellino si può sempre "recuperare" :P
|
|
11-04-2012, 13:25 | #49 |
mi avete fatto venire voglia di prendere anche un maschietto per far compagnia alla principessa.....
|
|
|
|