Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-12-2012, 13:57   #41
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quote:
Originariamente inviato da kasandra Visualizza Messaggio
Non tutti riusciamo a fare e sopportare le stesse cose. La casa è minuscola e chiudendo 2 camere e la cucina rimangono solo bagno e soggiorno + terrazzo e siccome sono 3 gatti, non 1, a loro lo spazio non basta. Non basta il cibo, l'acqua, le carezze. Siccome loro non si sentono appagati, rompono le bottiglie di acqua a morsi, aprono sportelli, spaccano i pacchi di croccantini, si allungano a mangiare la pappa della bambina, si fanno le unghie sul divano (nuovo) anche se hanno 2 tiragraffi, mi perseguitano ad ogni passo che faccio tagliandomi la strada col rischio di far cadere me con la bambina in braccio e poi se mi alzo velocemente per prendere qualcosa di urgente per la bimba scattano terrorizzati. O_o"
QUESTA NON MI SEMBRA UNA SITUAZIONE FACILMENTE AFFRONTABILE. Non sono capricciosa io. Mi dispiace tantissimo, ma non accetto di sentirmi dire che non affronto le cose. Sono mesi e mesi che vado avanti così, cercando di risolvere i loro problemi. Ma sono gatti, non ragionano umanamente. E secondo voi è giusto che gli umani si condizionino l'intera esistenza per assecondare i vizi dei gatti? Sia chiaro, non sto dicendo che l'umano è il padrone e il gatto un giocattolo a comando, ma non si può essere completamente in balia del volere felino! E adesso la mia vita (e del mio compagno e di mia figlia) è così....
mi dispiace tanto sentirti parlare così
cerco di diffondere il più possibile il loro evento su fb
  Vai in cima
Vecchio 19-12-2012, 14:00   #42
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

allora... sono 3 gatti ma li hai voluti prendere tu... è stata tua la scelta e per questo è tuo dovere trovare loro una sistemazione adeguata a prescindere dalla situazione.
Non bisogna guardare solo al presente ma anche al futuro quando si prende un gatto, perchè vivono circa 15-20 anni.
Non si tratta di condizionare la vita sui gatti, anche loro hanno bisogno di attenzioni, non si tratta di averli viziati o no, tu non riesci più a dar loro quello che gli davi prima, il tempo non lo hai più, come hai detto ti sono andati di traverso...


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-12-2012, 14:00   #43
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

[QUOTE=kasandra;1824097].....ma che colpa ne ho io?? Solo quella di averli trattati troppo bene prima.
[QUOTE]

che cosa triste che hai scritto .....


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-12-2012, 14:04   #44
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

l'evento da condividere per i mici è questo:
https://www.facebook.com/#!/events/290460291065521/ mi aiutate a condividerlo, e spero che trovino delle famiglie al più presto
  Vai in cima
Vecchio 19-12-2012, 14:05   #45
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

[QUOTE=nessy;1824100][QUOTE=kasandra;1824097].....ma che colpa ne ho io?? Solo quella di averli trattati troppo bene prima.
Quote:

che cosa triste che hai scritto .....
Così è come la pensate voi che mi date contro se manifesto il mio disagio. E' per farvi capire che se li ho trattati bene è stato per amore nei loro confronti, cosa che metto anche ora, ma se loro non apprezzano più, non si accontentano, che altro posso fare se non darli via? E se nessuno vuole prenderli, devo stare zitta e sopportare?
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-12-2012, 14:09   #46
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
allora... sono 3 gatti ma li hai voluti prendere tu... è stata tua la scelta e per questo è tuo dovere trovare loro una sistemazione adeguata a prescindere dalla situazione.
Non bisogna guardare solo al presente ma anche al futuro quando si prende un gatto, perchè vivono circa 15-20 anni.
Non si tratta di condizionare la vita sui gatti, anche loro hanno bisogno di attenzioni, non si tratta di averli viziati o no, tu non riesci più a dar loro quello che gli davi prima, il tempo non lo hai più, come hai detto ti sono andati di traverso...
Volontariamente ne presi solo 1, gli altri 2 li trovai. Sono rimasti con me perchè non ho trovato nessuno a cui darli. Avrei dovuto sbarazzarmene subito portandoli direttamente al gattile?
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-12-2012, 14:09   #47
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quote:
Originariamente inviato da kasandra Visualizza Messaggio
Grazie degli inidirizzi, anche se della "disapprovazione" me ne faccio poco perchè ho un problema GROSSO e sto cercando di trovare la soluzione migliore per tutti. Non so cosa sia successo, come mai le cose stiano andando sempre peggio, ma la situazione deve cambiare.
Per questo sto cercando, per quanto poco posso fare, di darti una mano. Sto facendo girare l'annuncio su fb.
Io non penso che i tuoi mici siano dispettosi, sicuramente qualche errore è stato commesso, e purtroppo, chi ne patirà sono principalmente loro, se non troveranno un'altra casa.


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-12-2012, 14:13   #48
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quote:
Originariamente inviato da kasandra Visualizza Messaggio
Volontariamente ne presi solo 1, gli altri 2 li trovai. Sono rimasti con me perchè non ho trovato nessuno a cui darli. Avrei dovuto sbarazzarmene subito portandoli direttamente al gattile?

anche se li hai trovati e hai deciso di tenerli non vuol dire che non hai responsabilità nei loro confronti.
cmq spero solo che trovino una casa adatta a loro


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-12-2012, 14:19   #49
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quote:
Originariamente inviato da kasandra Visualizza Messaggio
..... ma se loro non apprezzano più, non si accontentano, che altro posso fare se non darli via? .....


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-12-2012, 14:39   #50
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Oddio ...preferirei il gattile che chiusi fuori in terrazzo cambia poco ,anzi forse al gattile qualche coccola dai volontari le prendono.
Qualsiasi problema grave uno possa avere e' sempre responsabile , per quanto abbia preso casa,messo al mondo bimbi per caso ,le conseguenze sono sue .
Solo alla morte non si puo' rispondere
Sono d'accordo.
Portali al gattile subito, povere creature.
Almeno là non saranno di peso a nessuno, avranno cucce calde e qualche coccole, oltre alla possibilità, anche se remota, di trovare qualcuno che li ami.
Almeno questo glielo devi, per me. Se aspetti ancora rischi di darli al primo richiedente che te li chiede e poi magari scopri che li ha voluti per farci la fodera di un cappuccio...
Sono comunque convinta che, senza gatti, le cose per te non miglioreranno lo stesso, mi spiace.
Come ha già scritto qualcuno, il forum non può fare piú di quanto ha già fatto, non può sollevarti da una responsabilità o colpa o necessità, ognuno la chiami come vuole, che comunque è solo tua.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara