Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-2015, 21:43   #41
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Che bei discorsi da leggere appena finito di mangiare

Ot a parte, mi spiace molto per brillo. Qui continuiamo ad incrociare tuttissimo!
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2015, 12:22   #42
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Come va Brilluccio oggi??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2015, 17:13   #43
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Mi dispiace per Brillo, spero che si possa capire cos'ha e trovare la cura giusta..tanti incrocini anche da parte nostra
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2015, 07:34   #44
Profilo Utente
Netta
Gatto
 
L'avatar di  Netta
 
Utente dal: 11 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 574
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Ma non è possibile fare un'ecografia del tubo digerente per vedere se c'è una stenosi, un corpo estraneo, un bolone di pelo? Possibile che, povero Brillino, vomiti ancora? Inoltre vomita oggi, vomita domani, i succhi gastrici gli ledono la parte superiore dell'apparato digerente che non è fatta per sopportare l'acidita' degli enzimi gastrici. Io andrei dal veterinario e sarei un po' spazientita... ma io ho un caratteraccio
In bocca al lupo Brillino... forza e coraggio!!!!!!


3 nanetti pelosi Attila Charlino Pillo
Netta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2015, 14:51   #45
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Eccomi che aggiorno, un po in ritardo.

Venerdì allora l'ho riportato dal vet. C'era ancora lo stesso che l'ha visto la prima volta. Spiegato tutto l'ha riguradato per benino e ora stiamo prendendo l'antibiotico: Spiroxan, 1/2 comppressa al giorno da prendere per 3 settimane. Mi ha detto di non sospendere lo zantadine e di continuare con la dieta gastrointstinal. Purtropo non è facile capire quale sia la causa dei vomiti...quelli sono solo un sintomo e bisogna capire che cosa li provoca. Sta andando per gradi, cominciando con la cosa più banale (l'alimentazione) e andando via via ad aggiungere altre terapie nel caso non ci siano miglioramenti. Come mi avava anticipato se lo zantadine a la dieta non avessero avuto effetto saremmo passati ad un antibiotico (nel caso ci possano essere infezioni batteriche in corso); il prossimo ppasso mi ha detto che sarebbe il prelievo e analisi del sangue e l'ecografia. Da ultimo ci sarebbe l'endoscopia. Ovviamente però prima di procedere con esami invasivi e di un certo costo, proviamo con terapie più leggere nella speranza di cogliere il problema.
Cmq da venerdì non ha più vomitato. Certo dargli due volte al giorno l'antibiotico, più due volte lo zantadine non è facile...povero brillo...avvolto nell'asciugamano si ribella, morde e si lamenta. Ma la cura la deve fare, è per lui, per farlo stare bene. Con il vet siamo d'accordi di aggiornarci tra una decina di giorni se va tutto bene mentre se i vomiti continuano ovviamente devo andare prima e procederemo col il prossimo passo..continuiamo a sperare ed incrociare. Grazie.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2015, 14:58   #46
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Certo che continuiamo Forza Brillo!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2015, 18:04   #47
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Quanti anni ha Brillo?

L'iter è giusto, anche se magari avrei fatto già gli esami del sangue, così almeno si vede la situazione reni, fegato e globuli bianchi e rossi.

Alla mia Cindy hanno fatto subito lastra e eco perchè temevano un corpo estraneo, però il suo mi sa era un vomito diverso.

Lo zantadine per bocca è sempre un po' un terno al lotto secondo me, perchè sbavando credo che un po' non lo mandan giù. Se sbava tantissimo prova a sentire magari per la pastiglia, mi hanno detto che ci sono.


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2015, 19:17   #48
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

continuano gli incrocini per Brillo. Sono contenta che da venerdì non stia vomitando e spero non si debba andare oltre con le indagini. Tante carezze al miciolo.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2015, 19:49   #49
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

per ora le notizie sono positive, no?
per Brillo comunque XXX


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2015, 20:20   #50
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Sempre incroci per Brillo .
Lo Zantadine purtroppo ha un saporaccio...Mia prendeva il ranidil che è la stessa cosa, in pastiglie, ma anche quelle sono amare e la facevano sbavare, così ho preso quello iniettabile.
Con le iniezioni sarebbe più semplice?


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara