Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-07-2010, 13:35   #41
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: consigli su affidabilità allevamento.

Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
A giudicare dal numero di monte effettuate, direi proprio di sì.



Stessa identica cosa che diceva la proprietaria del certosino

Io cmq quando si tratta della salute dei gatti, la mano sul fuoco non la metterei proprio su nessuno. Meglio un test in più che uno in meno, meglio un allevatore "amico" che ci resta male perché chiedi un test recente piuttosto che un gatto che si ammala. Personale parere da persona che non alleva, ovviamente.
Vedi Leila, se io dico ad uno dei futuri genitori adottivi, che il cucciolo è nato da due gatti testati 3 anni fa che poi non hanno mai avuto altri contatti "esterni" e lui mi chiede il test perchè non si fida di me... Lo accompagno alla porta senza cucciolo, e non per i 20 euro del test quanto per la fiducia. I gatti si prendono da persone che ti convincono e di cui ti fidi, se così non è, io non do un gatto a chi non si fida di me.
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-07-2010, 13:38   #42
Profilo Utente
lea
Gattino
 
L'avatar di  lea
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 125
Predefinito Re: consigli su affidabilità allevamento.

@Eudemonias ovvio è questione di fiducia e ovviamente se non ti fidi vai da un'altra parte...

ma se tu sei un x qualunque che contatta un allevamento qualunque per avere na cavolo di monta come fai a sapere che i gatti di quell'allevamento che hai visto un cavolo di sito internet non sono mani usciti e sono sani???

a me non sembra un discorso astruso richiedere i test felv e fiv


La mia casa è dei blu!!
lea non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-07-2010, 13:38   #43
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: consigli su affidabilità allevamento.

Quote:
Originariamente inviato da tulipe Visualizza Messaggio
Ele poi sinceramente, sarà che io prima di prendere un riproduttore devo conoscere bene l'allevatore di provenienza... ma non chiedo mai di mostrarmi i test fiv e felv!!!!
Ovviamente chiederò che venga scritto sul contratto e lo testerò una volta adulto prima dell'accoppiamento!

Zaari, io mi riferivo a questa frase di Tulipe.
Non capisco come si possa prendere un cucciolo che diventerà un riproduttore senza chiedere di vedere i test dei genitori. Va bene la fiducia, va bene tutto, ma la salute dei gatti per me viene prima dei rapporti tra allevatori. Quindi, se dovessi prendere un cucciolo per farne un riproduttore, io i test li chiederei pure se l'allevatrice fosse mia sorella. Niente di personale, ma si tratta di cose troppo importanti.

Non capisco poi che senso ha testare il gatto in questione una volta adulto...a quel punto, perché non chiedere di vedere i test dei genitori prima di prenderlo? Certo prima della prima monta lo testerei anch'io, per ulteriore sicurezza. Ma senza vedere i test dei genitori io non prenderei alcun gatto di allevamento, né per compagnia né tantomeno per riproduzione.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-07-2010, 13:40   #44
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: consigli su affidabilità allevamento.

Quote:
Originariamente inviato da Eudemonias Visualizza Messaggio
Vedi Leila, se io dico ad uno dei futuri genitori adottivi, che il cucciolo è nato da due gatti testati 3 anni fa che poi non hanno mai avuto altri contatti "esterni" e lui mi chiede il test perchè non si fida di me... Lo accompagno alla porta senza cucciolo, e non per i 20 euro del test quanto per la fiducia. I gatti si prendono da persone che ti convincono e di cui ti fidi, se così non è, io non do un gatto a chi non si fida di me.
Eudemonias, Tulipe diceva che lei non chiede neanche di VEDERE i test dei genitori del gatto quando prende un cucciolo da riproduzione da un altro allevatore, per via del rapporto di fiducia. Io non vedo cosa ci sia di male a chiedere di vedere i test dei genitori, che è ben altra cosa dal chiedere che i test vengano rifatti.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-07-2010, 13:40   #45
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: consigli su affidabilità allevamento.

Boh ragazzi ma solo io sono paranoico ? Ma a me interesserà la salute dei miei gatti, no ? Non sono mica un macellaio che mando i miei gatti fuori fregandomene di tutto per poi farli tornare malati e farmi appestare tutto l'allevamento...
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-07-2010, 13:42   #46
Profilo Utente
lea
Gattino
 
L'avatar di  lea
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 125
Predefinito Re: consigli su affidabilità allevamento.

Eudemonias tu appena leggi allevatore non capisci più nulla ah ah ah scherzo..

non stiamo parlando di TE michele

stiamo parlando del mondo felino in generale


La mia casa è dei blu!!
lea non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-07-2010, 13:42   #47
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: consigli su affidabilità allevamento.

Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
Eudemonias, Tulipe diceva che lei non chiede neanche di VEDERE i test dei genitori del gatto quando prende un cucciolo da riproduzione da un altro allevatore, per via del rapporto di fiducia. Io non vedo cosa ci sia di male a chiedere di vedere i test dei genitori, che è ben altra cosa dal chiedere che i test vengano rifatti.
Perchè Tulipe collabora con altri 3-4 allevatori che lavorano insieme, perciò loro sanno tutto di tutti, eccoti spiegata la sua affermazione.
Io invece non ho collaborazioni così strette, perciò chiedo i test... Certo che se dovessi prendere una monta dall'allevatrice del mio Sparky e di Bella di sicuro non chiederei i test, dato che ho due gatti suoi a casa, sanissimi e dato che la conosco bene.
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-07-2010, 13:43   #48
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: consigli su affidabilità allevamento.

Quote:
Originariamente inviato da lea Visualizza Messaggio
Eudemonias tu appena leggi allevatore non capisci più nulla ah ah ah scherzo..

non stiamo parlando di TE michele

stiamo parlando del mondo felino in generale
Dany lo so che parlate in generale, ecco perchè dicevo che non trovo corretto inserire nelle cose da chiedere agli allevatori, come punto fisso, la richiesta dei test fiv e felv datati non più di 6 mesi.
Il discorso che ho fatto in prima persona, spero valga per tutti gli allevatori, voglio sperare che nessuno decida di portarsi a casa delle malattie per farsi sterminare tutti i gatti...
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-07-2010, 13:45   #49
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: consigli su affidabilità allevamento.

Quote:
Originariamente inviato da Eudemonias Visualizza Messaggio
Si ma qui non si parla di fiducia o non fiducia, si tratta di capire cosa è possibile e cosa no.
Se il cucciolo nasce da due gatti FIV e FELV negativi che non hanno avuto altri contatti con l'esterno e che hanno fatto il test 15 anni prima, è IMPOSSIBILE che il cucciolo sia malato di quelle malattie, se non ti fidi, puoi sempre testare il gatto a spese tue... Certo che se non ti fidi della persona da cui vai a prendere il cucciolo, dovresti evitare di prenderlo...
Certo hai ragione, infatti sono in un momento iniziale. Il momento in cui si sonda un po il terreno. Diciamo che io ho delle impressioni, delle sensazioni molto positive su questa persona. A breve nadrò a visitare l'allevamento e lei si è dimostrata contenta di questo. E' ovvio che se mi dovesse rimanere un filo di dubbio il gatto non lo prendo.
Insomma, io da acquirente (ovviamente il discorso tra allevatori è diverso) non so davvero e non posso sapere se i genitori del micio fanno i sabba orgiastici tre volte a settimana nel circondario.
passionefelina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-07-2010, 13:46   #50
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consigli su affidabilità allevamento.

Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
Zaari, io mi riferivo a questa frase di Tulipe.
Non capisco come si possa prendere un cucciolo che diventerà un riproduttore senza chiedere di vedere i test dei genitori. Va bene la fiducia, va bene tutto, ma la salute dei gatti per me viene prima dei rapporti tra allevatori. Quindi, se dovessi prendere un cucciolo per farne un riproduttore, io i test li chiederei pure se l'allevatrice fosse mia sorella. Niente di personale, ma si tratta di cose troppo importanti.

Lelia, si chiama fiducia.
Io ho piena fiducia dell'allevatore da dove vengono i miei gatti.
Se non avessi fiducia non avrei preso gatti da Lui.
Forse è difficile spiegare a parole, ma si instaura un rapporto forte e la fiducia vien da se.
Io so come lavora, so come è scrupoloso e se mi dice il gatto è negativo che sia fiv felv o pkd io mi fido.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara