Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-08-2014, 11:23   #491
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: micina orfana

Meno male che ha ripreso a mangiare...facci sapere come va oggi, ero in ansia per questa micina.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-08-2014, 12:11   #492
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: micina orfana

Guarda Salomé la mia vet non è una che abusa di farmaci, anzi... Però anche lei quando abbiamo salvato i gattini di pochi gg senza la mamma e ci ha aiutato attivamente (ecco perché alcune cose io non le so, le cose più importanti e difficili le faceva sempre lei, quando era il suo turno di poppata...) ha dato qualche goccia di antibiotico perché erano privi della copertura del latte materno... Le dosi e il tipo confesso che non le so esattamente, eravamo un po' in panico, fra cucciolini e nostri gatti di casa, ma so che l'ha dato.

Sono contenta che hai sentito comunque un altro parere medico.....

Oggi la gattina mi sembra stia un po' meglio, se mangia è buon segno, forzala se occorre e ritorna ai ritmi di poppata di quando era appena nata, poco poco ma ogni 2h-3h massimo. E' più facile poco
e spesso che assimili senza che gli organi si affatichino troppo..

Aggiorna sempre, io tengo tutto incrociatissimo per lei

Ultima Modifica di 7M; 08-08-2014 at 12:15.
  Vai in cima
Vecchio 08-08-2014, 12:19   #493
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: micina orfana

Graxie 4M quello che scrivi sull'antibiotico è la testimonianxa che dare l'antibiotico ai cucciolini senxa mamma non è " usanxa " del forum ma " usanxa " dei veterinari che conoscono i pericoli di una non copertura anticorpale adeguata...
demi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-08-2014, 13:09   #494
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: micina orfana

Quote:
Originariamente inviato da salomè83 Visualizza Messaggio
Ha ripreso a mangiare ma non si sorregge sulle zampe
E' già qualcosa che mangi. Un passo alla volta, vediamo se continuando ad alimentarsi riprende un po le forze...il vet che dice? Ti ha detto a cosa stare aattenta che faccia o che non faccia. Hai un'idea dei segnali che ti devono preoccupare? Il tremolio è finito...solo non si regge sulle zampette?

ossignore...speriamo ce la faccia povera anima bella...anche per te che ce la stai mettendo tutta...sei riuscita ad ordinare la mousse royal canin. E' importante darle solo cose di ottimissima qualità, con i nutrienti giusti, le vitamine, la taurina è fondamentale per i piccoli e il loro sistema nervoso....


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-08-2014, 13:09   #495
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: micina orfana

Oggi sono stata dal vet per Amelie..Mi ha prescritto antibiotico e vermifugo in caso di emergenze, dato che vanno in ferie. Vi scrivo quello che è riportato sulla ricetta, magari può essere utile.

L'antibiotico adatto ai gattini è ICFVET granulare, sospensione per uso orale

Il vermifugo idoneo è MILBEMAX specifico per gattini (conf gialla). Mi hanno detto che è preferibile darlo quando ha raggiunto 1 kg di peso, ma in caso di emergenze devo dare 1/4 di compressa.


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-08-2014, 13:16   #496
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: micina orfana

Quote:
Originariamente inviato da demi Visualizza Messaggio
Graxie 4M quello che scrivi sull'antibiotico è la testimonianxa che dare l'antibiotico ai cucciolini senxa mamma non è " usanxa " del forum ma " usanxa " dei veterinari che conoscono i pericoli di una non copertura anticorpale adeguata...
Anche i miei vet che curano i micini abbandonati del gattile so che danno l'antibiotico quando la mamma non c'è più. E di esperienza ne hanno tanta, hanno salvato tantissimi piccolissimi in questo modo. Purtroppo al gattile arrivano spesso cucciolate di pochi giorni o solo qualche settimana senza mamma, oppure nascono in gattile e poi la mamma non ce la fa (è successo proprio di recente che una mamma gatta portata in gattile incinta ha fatto nascere i suoi piccoli e poi lei, troppo malata, debilitata è volata in cielo, lasciando i suoi cuccioli alle volontarie e alle mani dei vet che li hanno portati ad una nuova vita con le nuove famiglie adottanti).

Non so cosa sia successo tra te e demi, ma salomè, non devi essere arrabbiata con lei...di sicuro qui nessuno vuole mettere in pericolo la vita dei pelosetti. L'esperienza di chi ce l'ha fatta tante tante volte a salvare dei minimici è preziosa, poi però ci può sempre essere la casualità, il fato che fa sì che sopraggiunga qualche problema. Dai, continuiamo ad incrociare per la piccolina, le vogliamo ormai tutte bene qui, come se fosse anche un po nostra...diciamo che siamo le vecchie zie del forum e tu la sua mamma umana. Coraggio dai.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-08-2014, 13:20   #497
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: micina orfana

Se ha ripreso a mangiare è un buon segno, io seguirei i suggerimenti del vet e basta!
Fidati di lui e fa quello che ti suggerisce per la micina!
Io intanto spero per lei


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-08-2014, 13:53   #498
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: micina orfana

Ce l' ha con me perchè le ho fatto dare l'antibiotico ( augmentin 3 poi 34 gocce dosaggio che si usa nei mici neonati se ingeriscono liquido amniotico alla nascita ) e perchè le ho fatto dare il vermifugo...quando aveva 8-9 giorni nelle feci della gattina trovò puntini bianchi che scambiò per latte mal digerito...invece erano vermi o uova di vermi....
Il nuovo vet le ha detto che era tutto sbagliato..sia l'antibiotico sia il vermifugo...
Ma l'improvviso malore della piccola a mio modesto parere non è legato nè all'antibiotico nè al vermifugo....ma alle tossine dei vermi ( sarà piena e ci ho messo 10 giorni a convincerla a darlo anche se ancora non sapevo che già aveva visto tracce di loro )che intossicano il sistema nervoso....speriamo solo di aver fatto in tempo con il vermifugo....
P.S.: il nuovo vet le ha consigliato di " sperare "...se leggi indietro lo trovi...
demi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-08-2014, 13:54   #499
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: micina orfana

volevo scrivere 3 poi pasate a 4 gocce non 34 gocce!
demi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-08-2014, 20:11   #500
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: micina orfana

Come sta la piccina?


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara