Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 07-06-2014, 21:33   #501
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Carač (...o Snuffi?)

Oggi di nuovo li abbiamo messi insieme e... Mimi sempre uguale, č un ringhio continuo, soffi e zampate se snuffi le si avvicina troppo.
Perō snuffi un poco risponde con piccole e inoffensive zampatine, fanno tipo spadaccini con le zampine, sono anche teneri, se lei non soffiasse e ringhiasse...

Lui perō la segue ovunque, fa tutto quello che fa lei: lei prendeva una formica, lui subito su quella formica, e lei quando lo ha visto soffi e zampate...

č coraggioso il piccolo, non molla!!
arylalter non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2014, 21:35   #502
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Carač (...o Snuffi?)

La cosa che non mi piace č che lei poi quando la riporto a casa č stanchissima, distrutta, dorme....
arylalter non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2014, 07:40   #503
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Carač (...o Snuffi?)

Snuffi vuole essere accettato, i piccolini in questo sono tenaci...
Mi sembra di rivedere Maya e Miele 2 anni fa...
Anche loro si davano le zampate (senza unghie perché non ho mai visto graffi), perō non subito, inizialmente Maya soffiava e ringhiava soltanto... Poi dopo una quindicina di giorni in cui erano assieme sempre per pių tempo ha smesso di soffiare e ringhiare e sono passati alle zampate (stessa cosa č successa poi quando ho inserito Mimi qualche mese dopo).

Lasciali fare a questo punto, devono chiarirsi fra loro ed essendo entrambi sani non possono esserci danni irreparabili!!! Direi che č abbastanza normale che poi Mimi sia "spossata" lo era anche Maya, credo sia un po' di stress....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2014, 07:49   #504
Profilo Utente
laurabengala
Gattino
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Valsugana
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 470
Predefinito Re: Inserimento Carač (...o Snuffi?)

Quote:
Originariamente inviato da arylalter Visualizza Messaggio
La cosa che non mi piace č che lei poi quando la riporto a casa č stanchissima, distrutta, dorme....
E' tutto nella norma..non ti preoccupare!
laurabengala non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2014, 18:56   #505
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Carač (...o Snuffi?)

Ragazze!
La nuova di oggi: ho notato che Mimi mordeva insistentemente il bordo del cuscino sul tiragraffi, pių volte e a lungo... allora per scrupolo le ho guardato la boccuccia e ho visto dietro agli incisivi come o una pallina bianca, oppure sembra addirittura un dentino tipo molare, ma molto pių grande degli incisivi che sono minuscoli... che puō essere, afta? stomatite?

quindi ho rinunciato a portarla da snuffi, perō lei mangia, gioca come al solito... non so se fare un salto dal vet, ed č un problema sia economico, dopo tutte le spese per i mici che ho sostenuto sono a zero, sia logistico: non so da quale portarla, quello bravo che l'ha sterilizzata č a 60 km... :/
arylalter non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2014, 18:58   #506
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Carač (...o Snuffi?)

Tra l'altro ,per restare in tema di dentini, snuffi oggi mi ha sputato addosso un dentino, ma lui ha 5 mesi ed č tempo di cambiamenti!
arylalter non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2014, 09:38   #507
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Carač (...o Snuffi?)

Quote:
Originariamente inviato da arylalter Visualizza Messaggio
Tra l'altro ,per restare in tema di dentini, snuffi oggi mi ha sputato addosso un dentino, ma lui ha 5 mesi ed č tempo di cambiamenti!
Questo č normale, invece per quello che ha Mimi non saprei cosa possa essere...
Magari al vet fagli solo una telefonata oppure scatta una foto alla boccuccia e mandagli una mail con la foto... Non credo ti faccia pagare per una semplice informazione.... Chiama quello che ti sembra migliore fra quelli della tua zona...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2014, 13:42   #508
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Carač (...o Snuffi?)

Oggi non morde pių insistentemente, e per prova ho provato a darle anche crocchi Hill's oral molto grandi, li ha mangiati normalmente...
guardarle in bocca č un'impresa non da poco, figuriamoci fare la foto!!

Perō mi č sembrato fosse tipo una vescicola, e ieri mattina ha giocato con quei cosini che chiudono le confezioni di plastica con filo di ferro... magari č stato quello, aspetto qualche giorno.

Tra l'altro stamane abbiamo fatto un esperimento: abbiamo chiuso con dei pannelli di cartone le due uscite sul terrazzo grande, quello dove di solito stanno la mamma e lo zio di mimi, e abbiamo messo sul terrazzo mimi e snuffi: la voglia di stare all'aperto sembrava avere il sopravvento sulla bellicositā, a me non sembra male come soluzione; solo qualche soffio e zampata...
arylalter non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2014, 10:01   #509
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Carač (...o Snuffi?)

Quote:
Originariamente inviato da arylalter Visualizza Messaggio
Tra l'altro stamane abbiamo fatto un esperimento: abbiamo chiuso con dei pannelli di cartone le due uscite sul terrazzo grande, quello dove di solito stanno la mamma e lo zio di mimi, e abbiamo messo sul terrazzo mimi e snuffi: la voglia di stare all'aperto sembrava avere il sopravvento sulla bellicositā, a me non sembra male come soluzione; solo qualche soffio e zampata...
Quando qualcosa li distrae non pensano pių al "nemico".
Con Milou funziona soprattutto il cibo (anche se con il caldo torrido sta iniziando a mangiare un pochino meno...)
Comunque secondo me puoi andare avanti in questo modo, attenzione che non ci sia alcun pericolo, quando sento le parole terrazzo, balcone, finestra vado in panico!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2014, 10:45   #510
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Carač (...o Snuffi?)

Lo so, perō questa č grande e non molto alta... comunque, ora sospendo per la questione boccuccia di mimi: ieri mentre giocava con un cotton fioc ho notato che sul cotton c'erano macchie di sangue, allora oggi ho chiamato il vet, come hai detto tu gli ho mandato foto di mimi tramite mail e aspetto responso ed eventuale visita...

e comincio a pensare che lei somatizzi molto... non so se č il caso di continuare con l'inserimento, comunque sento il parere del vet poi aggiorno!
Ciao carissima!
arylalter non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara