Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
02-02-2016, 10:29 | #51 |
Re: Ciao a tutti...Siamo incinte! :o
oh giovanna che dispiacere....
purtroppo la nascita dei cuccioli sembra sempre un'esperienza "tanto carina", ed invece può nascondere brutte esperienze..... mi spiace per i 2 topini che non ci sono più, bene per quello che sei riuscita a salvare liberando dalla placenta.... era un altro candidato a lasciarci, poverino. come va adesso? la mamma si prende cura dei 2 sopravvissuti? temo proprio che dovrai aiutarla tu, visto come ha affrontato la loro nascita. hai sentito il vet? baci, ba ps: le fusa, purtropo, non sono sempre segno di rilassamento.... a volte le fanno nei momenti di forte stress, per auto-rassicurarsi. |
|
02-02-2016, 10:44 | #52 |
persiana,giovane e pure primipara... sarebbero morti tutti e 4 sicuramente
ed invece grazie a te 2 scricciolini sono sopravvissuti non devi darti colpe, anzi... hai salvato 2 vite Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore ) |
|
02-02-2016, 10:47 | #53 |
Auguri per i due piccolini! Chissà come mai la mamma ha reagito così? Dipende dal fatto che è giovane?
|
|
02-02-2016, 10:59 | #54 |
Che tenerezza!
Mi dispiace per i 2 cuccioli ma non farti troppi crucci, sei stata fin troppo brava! Non sono per niente esperta di parti di gatti ma sei crollata per mezz'ora, del resto lei era nel letto con te, non si è allontanata, non ti ha dato troppi segnali, è successo tutto molto velocemente ma li hai sentiti e sei intervenuta! Poteva succedere in qualsiasi momento, avresti non potuto accorgertene di notte o essere uscita per un oretta e trovarli tutti morti. |
|
02-02-2016, 11:26 | #55 |
Sono contenta per i due piccoli che ce l'hanno fatta, ma tristissima per gli altri due.
Il parto è sempre un'esperienza difficile, che non va presa alla leggera..... Per questo non ho mai voluto che le mie gattine partorissero.... |
|
02-02-2016, 11:26 | #56 |
|
|
02-02-2016, 12:04 | #57 |
Oohh poveri i due topini!!
Dalle foto non si vedono bene!! "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
02-02-2016, 12:26 | #58 |
Beh...dai...come ti hanno già detto...è una primipara inesperta e...sei alla prima esperienza anche tu, inutile farsi venire i sensi di colpa
E poi, che ne sai, magari i piccolini li ha espulsi già privi di vita, non si può sapere Concentriamoci sui due piccolini vivi e in salute |
|
02-02-2016, 12:33 | #59 |
In questi giorni vi pensavo ed aspettavo la nascita dei cuccioletti. Mi dispiace molto per i due sfortunati ma hanno ragione le altre, sei stata brava.
Mi raccomando aiuta molto la mamma nelle prossime settimane perché è molto giovane e pecca un po' di istinto materno. Una carezza ai due batuffoli. Biagio e Camillo Nerone Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi |
|
02-02-2016, 15:09 | #60 |
ciao mi dispiace per la perdita dei cucciolini ma purtroppo puo' succedere,l'importante ora e' pensare ai 2 cuccioli rimasti che sopratutto prendano il latte regolarmente.
|
|
|
|