Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-09-2016, 12:01   #51
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Lo sto nutrendo in maniera decente?

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Nutrivet ha un'etichetta meno chiara e molti più ingredienti di origine vegetale, per quello ha le ceneri più basse. Francamente a due mesi non me ne preoccuperei!
lo so, nutrivet è un gradino sotto orijen, ma io sono ossessionata dalle ceneri perché affaticano i reni...

Comunque per l umido,sia feringa che animonda carny le referenze adult e kitten sono simili, se non ugual, quindi non mi preoccuperei più di tanto se dai l adult...
anche perché feringa kitten ha solo due referenze , mentre l adult 6...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2016, 12:57   #52
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Lo sto nutrendo in maniera decente?

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
lo so, nutrivet è un gradino sotto orijen, ma io sono ossessionata dalle ceneri perché affaticano i reni...
Ma Tigro è giovanissimo (e quindi con reni sanissimi, credo); detto da una che inizia a sudare quando arriva a leggere il valore delle ceneri (qualunque esso sia), secondo me va sempre relativizzato e inquadrato in un discorso più generale. Ovvero, se il croccantino è molto nutriente e il fabbisogno del gatto è soddisfatto con quantità minori, si può tollerare anche un pelino in più di ceneri (a scanso di equivoci, sto dicendo che va bene un 8/8,5%, non un 10/11%), sempre a mio modesto parere. Quello che mi frena di Orijen è anche il prezzo esorbitante, per cui preferisco anch'io ripiegare su prodotti magari di qualità leggermente inferiore, ma con un miglior rapporto qualità-prezzo e, siccome le befane hanno ormai una certe età, con ceneri più basse (v. appunto Nutrivet o Carnilove).

Quote:
Comunque per l umido,sia feringa che animonda carny le referenze adult e kitten sono simili, se non ugual, quindi non mi preoccuperei più di tanto se dai l adult...
anche perché feringa kitten ha solo due referenze , mentre l adult 6...
Stra-quoto!!!!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2016, 13:38   #53
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Lo sto nutrendo in maniera decente?

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Ma Tigro è giovanissimo (e quindi con reni sanissimi, credo); detto da una che inizia a sudare quando arriva a leggere il valore delle ceneri (qualunque esso sia), secondo me va sempre relativizzato e inquadrato in un discorso più generale. Ovvero, se il croccantino è molto nutriente e il fabbisogno del gatto è soddisfatto con quantità minori, si può tollerare anche un pelino in più di ceneri (a scanso di equivoci, sto dicendo che va bene un 8/8,5%, non un 10/11%), sempre a mio modesto parere. Quello che mi frena di Orijen è anche il prezzo esorbitante, per cui preferisco anch'io ripiegare su prodotti magari di qualità leggermente inferiore, ma con un miglior rapporto qualità-prezzo e, siccome le befane hanno ormai una certe età, con ceneri più basse (v. appunto Nutrivet o Carnilove).



Stra-quoto!!!!
Si Tigro è giovanissimo,ma per la sua malattia bisogna stare attenti, per ora la malattia ha causato problemi solo al fegato, ma meglio stare attenti (anche la vet mi ha detto di controllare certe cose,riguardanti fegato e reni)


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara