Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-12-2012, 14:40   #51
Profilo Utente
prinzyinga
Gattino
 
Utente dal: 04 2011
Paese: prov MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 392
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

scusate io e' molto che non scrivo qui ma vi seguo sempre , mi permetto pero' di dire la mia in questo caso perche' di gattili qualcosa ne so, anche se purtroppo qui in Lombardia e quindi posso essere poco utile fuori regione, vado contro corrente : cerca un gattile che li prenda e se possibile un gattile che ha anche gli spazi aperti e non solo gabbie, ho visto gatti in gattile venire da situazioni di forte stress in famiglia e rinascere e le volontarie sono esperte ad inquadrare il carattere dei singoli mici e poi fare il giusto abbinamento con le famiglie , poi loro di famiglie ne vedono magari tante e trovano piu' facilmente di te , soprtutto in questo momento tanto difficile della tua vita dove magari sei molto confusa e non riesci a prendere decisioni serene
prinzyinga non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-12-2012, 14:42   #52
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quote:
Originariamente inviato da kasandra Visualizza Messaggio
Siccome loro non si sentono appagati, rompono le bottiglie di acqua a morsi, aprono sportelli, spaccano i pacchi di croccantini, si allungano a mangiare la pappa della bambina...
Non è che non sono appagati, non sono amati, tutto qui. Loro lo sentono e reagiscono perchè non sono sereni. Brutta verità, ma, almeno, verità.
  Vai in cima
Vecchio 19-12-2012, 14:44   #53
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quote:
Originariamente inviato da prinzyinga Visualizza Messaggio
scusate io e' molto che non scrivo qui ma vi seguo sempre , mi permetto pero' di dire la mia in questo caso perche' di gattili qualcosa ne so, anche se purtroppo qui in Lombardia e quindi posso essere poco utile fuori regione, vado contro corrente : cerca un gattile che li prenda e se possibile un gattile che ha anche gli spazi aperti e non solo gabbie, ho visto gatti in gattile venire da situazioni di forte stress in famiglia e rinascere e le volontarie sono esperte ad inquadrare il carattere dei singoli mici e poi fare il giusto abbinamento con le famiglie , poi loro di famiglie ne vedono magari tante e trovano piu' facilmente di te , soprtutto in questo momento tanto difficile della tua vita dove magari sei molto confusa e non riesci a prendere decisioni serene
Quoto..questo mi sembra molto ben tenuto

http://www.antancona.org/

ci sono spazi aperti e chiusi, molto pulito e accogliente.
Magari se lasci loro una buona offerta e le pappe che hai in casa per i mici è anche meglio.


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-12-2012, 14:48   #54
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Si vero, a sto punto il gattile...tolto il dente, tolto il dolore...

Auguro buona fortuna ai tre pelosi...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-12-2012, 15:08   #55
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

[QUOTE=kasandra;1824102][QUOTE=nessy;1824100]
Quote:
Originariamente inviato da kasandra Visualizza Messaggio
.....ma che colpa ne ho io?? Solo quella di averli trattati troppo bene prima.


Così è come la pensate voi che mi date contro se manifesto il mio disagio. E' per farvi capire che se li ho trattati bene è stato per amore nei loro confronti, cosa che metto anche ora, ma se loro non apprezzano più, non si accontentano, che altro posso fare se non darli via? E se nessuno vuole prenderli, devo stare zitta e sopportare?

Kas, guarda che i motivi per cui tu cerchi di dare via i tuoi gatti possono essere più o meno condivisibili, ma sono i tuoi, quindi dato che hai deciso per quella strada , prosegui e basta. Non capisco però, seriamente e senza preconcetti da parte mia credimi, ….una cosa è chiedere aiuto pratico per risolvere la situazione ( e qualcuno del forum cerca di farlo anche facendo girare appelli / eventi ) per trovare una casa nuova ai mici e un conto chiedere l’approvazione su ciò che hai deciso di fare, son due cose diverse. Ci sta che uno possa non condividere le tue argomentazioni , giusto ? Ci sta che uno ( soprattutto se ha già esperienza di abbandoni -affidi - adozioni) si preoccupi quando sente dire che il futuro migliore che si prospetta è il gattile altrimenti la strada, no? Qui puoi trovare persone che fanno girare gli appelli, che cercano di supportarti per come riescono, persone che semmai ti consigliano di non demordere, che cercano di darti consigli su come organizzarti , magari non sono della tua stessa idea, ma lo fanno ugualmente. Di più , sinceramente….
A malincuore....ma quoto gli altri , a sto punto cerca un gattile che possa prenderli, ti togli il problema ( quello dei gatti ) tu e loro almeno non staranno confinati sul balcone al freddo a guardare da fuori quella che una volta era la loro casa senza potervi accedere e senza capire il perché.
un favore: in futuro non farti carico di altri animali....per favore....

Spero che salti fuori qualcuno che dia casa ai mici, magari con il natale di mezzo…..


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-12-2012, 16:12   #56
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Se non ricordo male, Betta74 si è più volte offerta, sia qui che su fb di prendere una della micie. Vista la situazione, potresti contattarla e così almeno 1 su 3 sarebbe sistemato.
Per gli altri 2, quello che possiamo fare a questo punto è solo far girare il più possibile l'annuncio; nel frattempo, anche secondo me il gattile (un buon gattile) sarebbe la soluzione migliore per tutti.


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-12-2012, 17:16   #57
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quote:
Originariamente inviato da nessy Visualizza Messaggio
Ci sta che uno possa non condividere le tue argomentazioni , giusto ? Ci sta che uno ( soprattutto se ha già esperienza di abbandoni -affidi - adozioni) si preoccupi quando sente dire che il futuro migliore che si prospetta è il gattile altrimenti la strada, no?
Quoto questo ragionamento sensato, che io non sarei stata e non sono in grado di fare, per carattere. La tua scelta è quella, perseguila, non procrastinare quel momento che, inevitabilmente, sai che arriverà. Lasciarli fuori al freddo, dopo anni abituati in casa, è ancora piú crudele che il gattile.
Poi è ovvio che noi qui, perlomeno quasi tutti, non si condivida né si approvi questa scelta.
Sono stati attaccati nuovi arrivi che facevano i tuoi stessi ragionamenti, grosso modo, non vedo perchè essere (falsamente) accondiscendenti con te. I gatti sono gatti, tutti, soffrono sia che appartengano ad una new entry, che ad un veterano del forum.
Comprendi da te che non è possibile, per chi ama i gatti come noi, accettare passivamente certi discorsi.
Peró, legittimamente, la vita è la tua, quindi poco te ne cale del nostro pensiero, benché, se si chiede aiuto e opinione, sia anche logico aspettarsi critiche negative ed accettarle.
Quindi, ripeto, portali in un BUON gattile e che questa agonia per le povere bestie sia finita.
E, seriamente, non prendere piú animali, anche se la situazione un giorno dovesse migliorare. Vedi bene anche tu che non saresti in grado di gestire un'emergenza.

Quote:
e loro almeno non staranno confinati sul balcone al freddo a guardare da fuori quella che una volta era la loro casa senza potervi accedere e senza capire il perché.
Dio, che immagine tristissima...
  Vai in cima
Vecchio 19-12-2012, 21:16   #58
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Io comunque circa un mese fa avevo chiesto un paio di foto, un testo di annuncio e un indirizzo email per poter inserire l'annuncio Su gattopoli.... mai ricevuto nulla....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-12-2012, 21:42   #59
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,299
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Credo anch'io che è più sicuro darli a un buon gattile, piuttosto che un salto nel buio e farli adottare per fretta a una persona sconosciuta e magari anche poco convinta, che per contingenze potrebbe a sua volta regalarli e chissà che fine fanno.
Comunque credo anche che sono contingenze che possono capitare eh...
liquidare con "meglio che tu non prenda mai più animali" che più velatamente significa "non sarai mai capace di gestire un gatto" una persona che finora s'è fatta in quattro per dargli una casa a me sembra un tantino esagerato.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-12-2012, 22:04   #60
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
liquidare con "meglio che tu non prenda mai più animali" che più velatamente significa "non sarai mai capace di gestire un gatto"
No. Non per me almeno. Io credo che lei sappia gestire un gatto, senza dubbio. Lo ha fatto, quindi...
Non sa invece, sempre secondo una mia personale impressione che può ovviamente essere errata, gestire le emergenze, i normalissimi problemi che ci sono in ogni famiglia, bambini, soldi, rapporto col partner. E l'animale è il primo che ne fa le spese, come abbiamo visto.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara