Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-01-2014, 12:09 | #51 |
Re: L'arrivo di Nemo :)
Se metti la ciotola fuori ti troverai a breve un altro micio come minimo, da sfamare tutti i giorni..
E se Nemo se ne accorge potrebbe voler uscire... Quindi la ciotola mettila lontano dalla porta di casa. Dentro casa non potresti anche con del cartongesso o vetrocemento o delle reti metalliche, creare una specie di ingresso non superabile. Lui ti vedrebbe arrivare, ma non potrebbe avvicinarsi alla porta. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
21-01-2014, 12:24 | #52 | |
Quote:
|
||
21-01-2014, 12:25 | #53 | |
Quote:
|
||
21-01-2014, 12:27 | #54 |
Gli farebbe di sicuro tanta compagnia, ma vorrebbe poter uscire anche lui se gli va...
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
21-01-2014, 13:18 | #55 | |
Quote:
Darai una casa ad un micio che ha poche possibilità di trovarla a causa della sua età e farai compagnia a Nemo... Certo non sarebbe una garanzia che Nemo non voglia più uscire, ma una compagnia gli farà senz'altro bene!! |
||
21-01-2014, 13:59 | #56 |
Ho avuto una doppia porta anch'io, e non sempre riuscivo a controllare la gatta. La soluzione è stata la costruzione di una bussola d'entrata (una veranda insomma).
Basterebbe una di quelle verandine in metallo e vetro, anche piccola, sufficente per permettere a te di entrare richiudendo la porta alle tue spalle, prima di aprire quella di casa (e viceversa in uscita). (Adesso da me escono entrambi, perchè ho cambiato la recinzione, ma questa è un'altra storia.) Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
21-01-2014, 15:41 | #57 |
Mi é impossibile... sono in un condominio con il mio ingresso indipendente a pt.
La distanza tra le due porte é d circa 30 cm.... nn si riesce a chiudersela dietro.... e poi aprire l'altra.... nn c sto nemmeno io che son piccolino.... Pensavo piuttosto di dargli un NO secco e spingerlo via tutte le volte che si avvicina alla porta.... in modo da abituarlo che quella é zona no..... altrimenti un cancellino tipo quello dei bimbi x le scale opportunamente dotato di rete.... nn é altissimo ma un po di deterrente lo fa.... ma é molto brigoso..... Nn potrei piu dormire senza Nemo..... morirei.... ieri sera ho provato un vuoto talmente grande che nn ho mai avuto x nessun altro al mondo.... come é possibile in cosi poco tempo??? Qs é amore vero..... non so.... devo ascoltare il mio cuore e sentire qual'é la cosa più giusta senza affrettare le cose.... Chi ha idee.... parli pure liberamente.... io ascolto tutti Ma scusate.... sto monopolizzando qs rubrica??? Ditemelo mi raccomando Un abbraccio grande |
|
21-01-2014, 16:11 | #58 |
l'idea che un altro gatto tranquillo lo abitui a restare in casa è un po' ottimistica....
intanto i gatti sono fortemente indipendenti a parte l'esempio della mamma, tendono a fare di testa propria molti di noi (starmaia ad esempio) hanno gatti che escono (in condizioni di sicurezza) ed altri che non si scollano da casa e l'esempio della mamma, che in questo caso sei tu (per ogni micio il grosso ed esperto umano, che li nutre e li coccola, è una specie di madre), non serve, perchè tu ...esci! dovresti sbarrare la scaletta che porta fuori con una porta di rete alta almeno un paio di metri in verticale ed in alto una cinquantina di centimetri di rete piegata a 45 gradi verso casa, fissando questa porta ai lati in qualche modo potresti farla inchiodando una rete robusta ad assicelle diritte ed inclinate e poi chiudere la "porta" con un gancio robusto da infilare in un anello fissato al muro (se c'è) o a alla ringhiera oppure un cancellino a cui fissare una "prolunga" di paletti da giardino (quelli di plastica verde), a cui fissare la rete, sempre per un altezza di un paio di metri oppure ancora recintare un pezzettino di giardino bisogna anche vedere come è fatto il giardino di casa tua e come te la cavi in questo tipo di lavori Ultima Modifica di ausilia; 21-01-2014 at 16:16. |
|
21-01-2014, 16:24 | #59 | |
Quote:
Non posso pensare a cosa farei se succedesse qualcosa a Maya, Miele, Mimi o Milou!!! Quanto al 2° gatto io ti consiglio a prescindere di adottarlo se puoi, magari un senior come hai pensato (Milou mia ha 10 anni e 1/2)). Non è una garanzia che convinca Nemo a non provare ad uscire, ma perché no!! Il micio di una mia conoscente da quando ha la sorellina non chiede più insistentemente di uscire!!! |
||
21-01-2014, 16:26 | #60 | |
Quote:
|
||
|
|