Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-01-2014, 12:09   #51
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  violapensiero

Utente dal: 03 2006
Gatti: 4
Predefinito Re: L'arrivo di Nemo :)

Se metti la ciotola fuori ti troverai a breve un altro micio come minimo, da sfamare tutti i giorni..
E se Nemo se ne accorge potrebbe voler uscire...
Quindi la ciotola mettila lontano dalla porta di casa.
Dentro casa non potresti anche con del cartongesso o vetrocemento o delle reti metalliche, creare una specie di ingresso non superabile. Lui ti vedrebbe arrivare, ma non potrebbe avvicinarsi alla porta.

Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2014, 12:24   #52
Profilo Utente
Nemo
Cucciolo

Utente dal: 01 2014
Paese: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 1

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Se metti la ciotola fuori ti troverai a breve un altro micio come minimo, da sfamare tutti i giorni..
Dentro casa non potresti anche con del cartongesso o vetrocemento o delle reti metalliche, creare una specie di ingresso non superabile. Lui ti vedrebbe arrivare, ma non potrebbe avvicinarsi alla porta.
no xché nn riuscirei ad entrare poi io.... provo a postare foto.... e un micio anzianotto e tranquillo in casa?
Nemo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2014, 12:25   #53
Profilo Utente
Nemo
Cucciolo

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Grazie.... sempre carinissima
Vecchio 21-01-2014, 12:27   #54
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  violapensiero

Utente dal: 03 2006
Gatti: 4

Quote:
Originariamente inviato da Nemo Visualizza Messaggio
no xché nn riuscirei ad entrare poi io.... provo a postare foto.... e un micio anzianotto e tranquillo in casa?
Gli farebbe di sicuro tanta compagnia, ma vorrebbe poter uscire anche lui se gli va...

Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2014, 13:18   #55
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
In ogni caso io ti consiglio di sì!!
Darai una casa ad un micio che ha poche possibilità di trovarla a causa della sua età e farai compagnia a Nemo... Certo non sarebbe una garanzia che Nemo non voglia più uscire, ma una compagnia gli farà senz'altro bene!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2014, 13:59   #56
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto

L'avatar di  Amelie57

Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Gatti: 2

Ho avuto una doppia porta anch'io, e non sempre riuscivo a controllare la gatta. La soluzione è stata la costruzione di una bussola d'entrata (una veranda insomma).
Basterebbe una di quelle verandine in metallo e vetro, anche piccola, sufficente per permettere a te di entrare richiudendo la porta alle tue spalle, prima di aprire quella di casa (e viceversa in uscita).
(Adesso da me escono entrambi, perchè ho cambiato la recinzione, ma questa è un'altra storia.)

Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2014, 15:41   #57
Profilo Utente
Nemo
Cucciolo

Mi é impossibile... sono in un condominio con il mio ingresso indipendente a pt.
La distanza tra le due porte é d circa 30 cm.... nn si riesce a chiudersela dietro.... e poi aprire l'altra.... nn c sto nemmeno io che son piccolino....
Pensavo piuttosto di dargli un NO secco e spingerlo via tutte le volte che si avvicina alla porta.... in modo da abituarlo che quella é zona no..... altrimenti un cancellino tipo quello dei bimbi x le scale opportunamente dotato di rete.... nn é altissimo ma un po di deterrente lo fa.... ma é molto brigoso.....
Nn potrei piu dormire senza Nemo..... morirei.... ieri sera ho provato un vuoto talmente grande che nn ho mai avuto x nessun altro al mondo.... come é possibile in cosi poco tempo???
Qs é amore vero..... non so.... devo ascoltare il mio cuore e sentire qual'é la cosa più giusta senza affrettare le cose....

Chi ha idee.... parli pure liberamente.... io ascolto tutti

Ma scusate.... sto monopolizzando qs rubrica??? Ditemelo mi raccomando

Un abbraccio grande
Vecchio 21-01-2014, 16:11   #58
Profilo Utente
ausilia
Supergatto

L'avatar di  ausilia

Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Gatti: 2

l'idea che un altro gatto tranquillo lo abitui a restare in casa è un po' ottimistica....
intanto i gatti sono fortemente indipendenti
a parte l'esempio della mamma, tendono a fare di testa propria
molti di noi (starmaia ad esempio) hanno gatti che escono (in condizioni di sicurezza) ed altri che non si scollano da casa
e l'esempio della mamma, che in questo caso sei tu (per ogni micio il grosso ed esperto umano, che li nutre e li coccola, è una specie di madre), non serve, perchè tu ...esci!

dovresti sbarrare la scaletta che porta fuori con una porta di rete alta almeno un paio di metri in verticale ed in alto una cinquantina di centimetri di rete piegata a 45 gradi verso casa, fissando questa porta ai lati in qualche modo
potresti farla inchiodando una rete robusta ad assicelle diritte ed inclinate e poi chiudere la "porta" con un gancio robusto da infilare in un anello fissato al muro (se c'è) o a alla ringhiera

oppure un cancellino a cui fissare una "prolunga" di paletti da giardino (quelli di plastica verde), a cui fissare la rete, sempre per un altezza di un paio di metri

oppure ancora recintare un pezzettino di giardino

bisogna anche vedere come è fatto il giardino di casa tua e come te la cavi in questo tipo di lavori

Ultima Modifica di ausilia; 21-01-2014 at 16:16.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2014, 16:24   #59
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Nn potrei piu dormire senza Nemo..... morirei.... ieri sera ho provato un vuoto talmente grande che nn ho mai avuto x nessun altro al mondo.... come é possibile in cosi poco tempo??? Qs é amore vero..... non so.... devo ascoltare il mio cuore e sentire qual'é la cosa più giusta senza affrettare le cose....
Io ti capisco perfettamente; ho adottato la mia 4a micia, Milou, il 16 dicembre scorso, sapendo che aveva un melanoma oculare con possibili metastasi e 2gg dopo l'ho portata in clinica per la TAC. Quando la vet mi ha detto che non aveva metastasi e che si poteva quindi asportare l'occhietto e darle un'ottima speranza di vita mi sono messa a piangere a dirotto, tanto che la vet mi ha ribadito "Guardi che NON ci sono metastasi". Stessa cosa (pianto) quando mi hanno restituito Milou ancora un po' assonnata per aver fatto un'anestesia generale. Eppure era con me solo da 2gg.
Non posso pensare a cosa farei se succedesse qualcosa a Maya, Miele, Mimi o Milou!!!

Quanto al 2° gatto io ti consiglio a prescindere di adottarlo se puoi, magari un senior come hai pensato (Milou mia ha 10 anni e 1/2)). Non è una garanzia che convinca Nemo a non provare ad uscire, ma perché no!! Il micio di una mia conoscente da quando ha la sorellina non chiede più insistentemente di uscire!!!
Vecchio 21-01-2014, 16:26   #60
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Pensavo piuttosto di dargli un NO secco e spingerlo via tutte le volte che si avvicina alla porta.... in modo da abituarlo che quella é zona no..... altrimenti un cancellino tipo quello dei bimbi x le scale opportunamente dotato di rete.... nn é altissimo ma un po di deterrente lo fa.... ma é molto brigoso.....
Intanto puoi iniziare a fare queste 2 cose, poi se sei bravo con il bricolage, Ausilia ti ha dato ottimi suggerimenti!!
Rispondi