Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
13-06-2016, 17:37 | #51 | |
Re: Arrivederci amore mio
Quote:
A me quello che ha fatto veramente specie è che mia sorella sa quanto amavo e amo la mia piccolina e anche solo per un moto di pietà nei miei confronti a mio avviso avrebbe dovuto dirmi anche solo un mi dispiace. Anzi: vuoi spersonificarlo al massimo usa la frase: so quanto ci tenevi (che molto spesso significa che al resto del mondo probabilmente non gliene frega una beata) e mi spiace. Puoi non essere d'accordo su mille cose con qualcuno e con il mondo ma davanti alla sofferenza degli altri secondo me bisogna fare un passo indietro che la sofferenza sia la squadra del cuore che perde la partita più importante della sua carriera, il brutto voto rimediato all'esame, la malattia o la morte di qualcuno a noi caro sia esso animale o persona. |
||
13-06-2016, 23:11 | #52 | |
Quote:
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
||
14-06-2016, 11:39 | #53 |
Fondo una religione e mi faccio dare l'8X1000?
Ragazzi: comunque qui si sta pensando seriamente di prendere due nuove birbe... c'è amore nell'aria e bisogna veicolarlo bene. Ci potrebbero essere dei cambiamenti anche positivi nei prossimi tempi ma quel che è certo è che vogliamo che quei cambiamenti siano accompagnati anche da due nuovi micioli, anzi mycyny come li chiama una mia amica per ironizzare sull'alto tasso diabetico dei cucciolini |
|
14-06-2016, 12:12 | #54 |
non ho capito perché la tua amica lo scrive con le y ahahha!!! si legge "maiciainai"? ahahha ok scusate sono un po' lenta
|
14-06-2016, 12:40 | #55 |
Ma no, è lei che è complessa. Prende in giro quelle persone che per sottolineare che una cosa è carina, dolce e "pucciosa" infarciscono le parole di y e di k....insomma il classico bimbomin-kia per capirci.
|
|
14-06-2016, 12:45 | #56 |
aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh! ahhahahah beh è un buon segno il non aver capito, vuol dire che sono uscita dal periodo di bimbominkionaggine
|
14-06-2016, 15:14 | #57 |
Giustissimo: l'amore è l'unico antidoto al dolore.
Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
|
14-06-2016, 19:05 | #58 |
IO faccio l'educatrice in una scuola media per i bambini "certificati", cioè quelli con difficoltà.
Un giorno durante l'ora di religione, il professore - un laico laureato in teologia - stava spiegando che quando qualcuno muore, mentre intorno i parenti e gli amici piangono il so "involucro" lui si è già incamminato per la sua vera meta, dove arriverà a senda di come si è comportato in vita. Una bambina gli chiese se fosse così anche per gli animali e lui rispose testualmente "certo che no!..." (fremito di odio da parte mia) ma lui proseguì imperterrito "...loro ci vanno subito, perché sono tutti anime innocenti e non dimenticatevi che Dio ha creato loro prima di noi...Ora, io non vorrei discutere l'operato di Dio, ma secondo me se si fermava agli animali era meglio!" Sono passati anni, ma ricorderò questa lezione per tutta la vita e ne ho fatto il mio dogma! |
|
14-06-2016, 19:21 | #59 |
Che forte quel professore!
|
15-06-2016, 12:45 | #60 |
Bravo il professore.
La Bibbia racconta che il 5° e il 6° giorno Dio creò gli animali prima i pesci, poi gli uccelli e infine tutti gli altri. Solo alla fine del 6° giorno creò l'uomo e anche se l'interpretazione dice che lo mise "a capo" di tutti gli esseri viventi io credo che lo mise "ad aiuto" di tutti gli esseri viventi così che se ne prendesse anche cura. Se partissimo da questo presupposto secondo me capiremmo che ogni essere vivente è parte di un tutto che solo nell'insieme è perfetto e quindi bisogna tutelarsi e amarsi vicendevolmente. Mettere l'uomo al centro di tutto il mondo secondo me è peccato di superbia e quindi va contro ad alcuni capisaldi della religione. ....ok, lo giuro non sto mettendo le basi per una nuova dottrina religiosa. Stanotte ho sognato Cleo, ma era di spalle e continuavo a dire che era Maya e non Cleo e continuava a vomitare. Sarà che Maya sabato ha vomitato e io sono andata in paranoia subito, sarà che il problema di Cleo lo abbiamo scoperto proprio a causa del vomito frequente, comunque mi ha fatto piacere vederla in sogno. Spero che la prossima volta non stia solo di spalle e che si lasci accarezzare. |
|
|
|