Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-11-2011, 10:01   #51
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone

L'avatar di  3zampineallegre

Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Gatti: 2
Predefinito Re: catarro sull'occhio

Sai che ho notato la stessa identica cosa? Anche qui niente più "cacchine" all'occhio ma continua a tenerlo più chiuso.

Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 10:12   #52
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3

Quote:
Originariamente inviato da miciamagò Visualizza Messaggio
cmq ci sono starnuti a manetta. L'unica cosa che rilevo è questa... eppure ieri ho passato l'aspirapolvere...boh
con gli starnuti butta fuori il muco che si è accumulato, non preoccuparti di questo, è normale. se fosse un pochino intasata, potresti farle areosol (ma è una tortura, facciamolo se occorre....).
probabilmente ha la congiuntiva ancora infiammata, epr quetso tiene l'occhietto un po' chiuso.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 18:14   #53
Profilo Utente
miciamagò
Gattone

L'avatar di  miciamagò

Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli

Quote:
Originariamente inviato da 3zampineallegre Visualizza Messaggio
Sai che ho notato la stessa identica cosa? Anche qui niente più "cacchine" all'occhio ma continua a tenerlo più chiuso.
eh...che te devo di?sta micia!spero solo sia tutto a posto perchè sono ancora troppo inesperta per capire se sta succedendo qls. IL fatto è che povera oltrettutto sta mangiando solo crocchi e lei ha fame di umido. Quando torno a casa a pranzo trovo si, la bacinella dei crocchi vuoti, ma non so chi l'ha mangiata!!!e oggi a pranzo mica ha mangiato quelli che le ho messo, mentre magò ha spazzolato tutti i suoi 40g di umido. tirando le somme se magò ha spazzolato tutto può essere che non abbia mangiato crocchi...i crocchi son finiti e quindi è stata sofì. Baaaaaah non capisco niente.

Oggi mi è arrivao zooplus con le crocchette Porta21. Ora le micie stanno mangiando Trainer kitten come secco...ma tra qualche giorno finirà. Cosa devo fare per via della cacca di Sofì?Posso cambiare il secco? Il babycat non lo mangiano già da 10gg (mi costava veramente troppo). Cmq continuo a non capire quanto mangi sofì..con le crocche non so regolarmi perchè non ci sono.

Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 18:17   #54
Profilo Utente
miciamagò
Gattone

L'avatar di  miciamagò

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
con gli starnuti butta fuori il muco che si è accumulato, non preoccuparti di questo, è normale. se fosse un pochino intasata, potresti farle areosol (ma è una tortura, facciamolo se occorre....).
probabilmente ha la congiuntiva ancora infiammata, epr quetso tiene l'occhietto un po' chiuso.
ciao, ba
naaaaa...non penso sia questione di aerosol...starnuta ma sembano quelli creati dalla polvere non dal catarro. Sono secchi, diciamo. Non vedo partire niente fuori dal naso. però lo fa spesso.
Attendo sabato ok???deve andare dal vet e la ascolterà. Perchè adesso mi sto facendo mille pare e magari sento anche rantolii che non ci sono. Per l'occhio poi, comincia ad essere fastidiosa quando metto la crema. I primi giorni si lasciava fare, adesso arretra. Cmq è tornato bello senza secrezione. Solo che ogni tanto è un poco più giu dell'altro. io continuo con la pomatina, anche se Sofì mi odierà.

Vecchio 09-11-2011, 18:45   #55
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone

Se avevi problemi di "pizzette" in lettiera, non cambiare crocchi almeno finchè la situazione non si sarà assestata.
Il cambio dovrà essere molto graduale, considerato il pancino delicato.
Per mia esperienza, il cambio di crocchi è più "traumatico" rispetto al cambio dell'umido

Vecchio 09-11-2011, 18:56   #56
Profilo Utente
miciamagò
Gattone

L'avatar di  miciamagò

noooooooooo e che me faccio con quei due kili di porta21?

graduale in che senso???devo mischiare le vecchie con le nuove??e l'umido anche sarà molto lento e quindi come si procede?

grazie sai...

Vecchio 09-11-2011, 19:10   #57
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone

Secondo me, finchè non si ristabilisce con la popò, non cambiare nulla nell'alimentazione. Le crocche nuove possono aspettare e, certo, non vanno a male.
Sì, devi mischiarle poco per volta (io, quando cambio, introduco 3g a settimana)
Per l'umido e visti i precedenti, stesso discorso, ovvero inizia quando è ben a posto con la cacchina santa e introducilo poco per volta.

Vecchio 10-11-2011, 09:01   #58
Profilo Utente
miciamagò
Gattone

L'avatar di  miciamagò

oooook...ma non ti dico!devo chiuderla fuori dalla cucina mentre magò mangia il suo umido!
Anche con le crocche li sta scemottina mi fila nel piatto di magò a mangiare la sua pappa e questa poi, non le dice niente!!!poverina devo chiuderla fuori dalla porta!spero che si assesti presto e che cambi anche odore della cacca perchè ogni volta sto a morì!!cmq anche stamattina, non proprio pizzetta ma morbida. Un poco meglio dei giorni scorsi. Magò invece fa dei bei paletti inodori e scuri!bella la mia ciccetta. Grazie dei consigli! baci

Vecchio 10-11-2011, 09:47   #59
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone

Anche io li devo far mangiare separati, se no la grande si fa fregare tutta la pappa sotto il muso dal cucciolo... E nemmeno lei dice nulla :P

Vecchio 11-11-2011, 16:42   #60
Profilo Utente
miciamagò
Gattone

L'avatar di  miciamagò

ieri sera ho sentito Sofì starnutare per almeno 7/8 volte...oggi a pranzo 3

cosa ha sta gatta???siamo al termine dell'antibiotico...ha due occhi bellissimi, mangia salta gioca e starnuta!domani è dal vet per il controllo...farò presente anche questo.
le cacche sono sempre pizzettose..restano tenere e non belle formate come quelle di magò, che peraltro non odorano se sotterrate. Siamo 5 giorni a soli crocchi. mah...non so cosa pensare.

Rispondi