Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-08-2014, 07:37   #51
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: SOS pulci

Grazie. In internet ho letto un dosaggio di 6mg/kg e da lì è nato il dubbio, non essendo lei nemmeno un kg. La vet ieri mi ha detto di metterle tutta la pipetta, ma non sarà troppo? È vero che ho letto sia stato somministrato in dosi dieci volte superiori senza fare danni, ma sono preoccupata lo stesso.
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2014, 09:18   #52
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: SOS pulci

Ok, le ho messo l'intera pipetta, come suggerito dalla vet. Spero di non aver fatto danni
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2014, 10:19   #53
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: SOS pulci

Se te lo ha detto la vet. credo tu possa star tranquilla....comunque ho letto ora il foglietto illustrativo dello Stronghold rosa che ho in casa e c'è scritto che la cosa importante è che abbiano compiuto le 6 settimane di vita..(.ed io che l'ho sempre messo al compimento del mese di vita )...Quanto ha la miciola?
Però tranquilla lo stesso...anche se lo mettevo prima della data scritta sul foglietto non ho mai avuto nessun problema con loro.....
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2014, 10:22   #54
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: SOS pulci

Che farmaci specifici ti ha prescritto per la rogna? Malattia noiosa ma curabilissima...
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2014, 10:24   #55
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: SOS pulci

Grazie per la risposta. La piccola ha due mesi compiuti e mi ha prescritto solo lo stronghold, nient'altro.

Ho aperto una discussione apposita, in modo da lasciare questa per le pulci

http://www.micimiao.net/forum/showth...43#post1930243

Sono molto preoccupata
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2014, 10:34   #56
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: SOS pulci

Quote:
Originariamente inviato da yuna Visualizza Messaggio
Mi ha rassicurata che non è pericolosa per noi nè mortale per lei (non avevo nozioni in materia), ma dobbiamo fare qualcosa in fretta prima che si estenda ad altre zone e/o lei si gratti a sangue e contragga un'infezione. Mi ha prescritto lo stronghold rosa che devo applicarle ogni mese, assicurandomi che già dopo la prima applicazione dovremmo notare miglioramenti, anche per gli acari maledetti.
Infatti però va trattata subito.. Lo Stronghold rosa per cuccioli, tutta la pipetta, dallo tranquillamente, io l'ho usato con Miele che aveva 2 mesi e pesava più o meno quanto la tua Milù!!! Facci sapere come va!!

A me la vet fece dare una pipetta, poi ancora una pipetta dopo 15gg e la 3a pipetta dopo un mese...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara