Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
30-03-2016, 08:30 | #51 |
Re: adattamento a nuova famiglia
NON CI CREDERETE!!!!
Stamani siamo entrati a salutarlo io gli ho sistemato lettiera e cibo e poi sono restata mentre gli altri uscivano per la scuola...nel salutarlo ho visto che miagolava mi sono abbassata ed è venuto a darmi una testata e si è strofinato!!!! Mi sono abbassata la manica della vestaglia per proteggere la mano e gliel'ho fatta annusare e lui ci si è messo a giocare sdraiato per terra!!!! sono ancora tutta tremante dalla incredulità! !!!! Dai speriamo così è soprattutto che pian pianino si fidi anche degli altri!!!! Evvivaaaa |
|
30-03-2016, 08:33 | #52 |
certo che ci crediamo ............. avanti così, un passetto alla volta !!!!
Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti ! |
|
30-03-2016, 09:01 | #53 |
Ci ho sempre creduto, Baloo è un pacioccone!
Quando hai scritto che giocava con la tua bimba sotto al letto, la sua indole mi era già chiara. Coraggio che state andando nella direzione giusta!!!! Biagio e Camillo Nerone Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi |
|
30-03-2016, 09:16 | #54 |
Questa sì che è una bella notizia! Siete bravissimi, state rispettando i suoi tempi, le distanze che vi ha chiesto ed i risultati arrivano! Si è strofinato, la testata, fai parte del suo territorio.
Ricorda sempre che il territorio è quanto di più prezioso ed importante abbia un gatto Ancora un po' di pazienza e si fiderà anche degli altri Che bello!! |
|
30-03-2016, 09:39 | #55 |
Che passo gigante!!! Che bello Voglio immaginare che cominci a capire che sta iniziando la parte bella della sua vita
Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon |
|
30-03-2016, 10:02 | #56 |
La prima volta che Bea ha fatto le fusa mi veniva da piangere... e non ti dico la prima volta che è venuta ad accucciarsi sulle mie gambe mentre ero sul divano! (Per la cronaca... adesso Bea è una gatta-cozza) Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi _ Bea nella mia vita Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore |
|
30-03-2016, 10:03 | #57 |
Ma che bello! Bravissima!
|
|
30-03-2016, 10:10 | #58 |
Vedrai che emozione la tua bimba quando arriveranno le testatine anche a lei!!!
|
|
30-03-2016, 12:13 | #59 | |
Quote:
Piano piano dovrebbe iniziarsi a fidare anche degli altri (anche se la mia Mimi in realtà si fida solo di me, però lei è una micia davvero forastica...).. |
||
30-03-2016, 18:20 | #60 |
Ecco, sembra che Baloo cominci proprio a fidarsi, infatti di ritorno dal lavoro sono passata a salutarlo e di nuovo mi si è strofinato contro e dandogli la mia mano me l'afferrava e l'ha presa in bocca. Non ho sentito male ma gliel'ho tolta e mi ha soffiato. Mi sono alzata e sono andata via. Nel pomeriggio ci abbiamo di nuovo giocato con la cannetta e ci si avvicinava...poiché strusciava contro mia figlia lei le ha dato il braccio coperto dalla maglia e lui stravaccato a terra allungava la zampetta per afferrarla. Ad un certo punto non la mollava, probabilmente perché si era impigliato e ha iniziato a soffiare e ringhiare incavolatissimo! Ma la bimba era incastrata! Sono stati secondi di panico totale: lui soffiava e teneva legata a sé mia figlia. Ho dovuto tirare con forza la maglia incastrata e fargli un gestaccio per mandarlo via e mi ha fatto una soffiataccia...
Credo di aver buttato tutto all'aria!!! Ma mi sono spaventata a morte...credevo l'attaccasse. Uffa ma com'è complicato anche quando dovrebbe essere semplice. |
|
|
|