Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-04-2011, 15:19   #51
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: cuccioli e fratello maggiore

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Ciuto non ho bisogno delle tue precisazioni, so leggere benissimo.
Non ho minimamente pensato Mirjam ce l'abbia con i gatti di razza, ho solo pensato che il suo attacco fosse ingiustificato.
Non vedo di cosa si dovrebbe scusare Raptor in questo caso.
Mi dispiace tanto, sono un po' (o anche tanto) rompiscatole, ma sui *fatti* proprio non riesco a tacere.
Di opinioni ciascuno ha le sue, ma i fatti sono fatti.

Mirjam ha scritto: <<Di gattini senza casa è pieno il mondo senza che tu debba aggiungerci anche i tuoi, non credi?>>. E poi si è pure scusata. In ogni caso nessunissimo riferimento ai gatti di razza e nulla che abbia pertinenza con essi.

Raptor ha scritto: <<Alibalit ci farai un pò il callo, MM è un bel forum ma ci sono alcune persone che sono definibili "integraliste" e che appena sentono parlare di gatti di razza, partono in 4..>>.

Io sono calmissimo, e con questo tranquillizzo anche Raptor.
Però vorrei che mi spiegaste, e a questo punto ci tengo *davvero*, a quale specifica frase di Mirjam o di altri faceva riferimento Raptor quando si lamentava degli "integralisti".
Chi e quando sarebbe partito in 4° contro i gatti di razza?

I casi sono due:
- o le affermazioni "integraliste" contro i gatti di razza ci sono, e allora vorrei sapere quali sono e dove sono così da rendermi conto anch'io della (in tal caso) giusta rimostranza di Raptor e naturalmente scusarmi per le mie, di rimostranze;
- oppure le affermazione "integraliste" contro i gatti di razza non ci sono mai state, e allora se si è scusata Mjriam potrebbe ben farlo anche Raptor (che sembrerebbe incolpare Mirjam di una cosa assolutamente mai scritta).

Ultima Modifica di Ciuto; 11-04-2011 at 15:21.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 15:26   #52
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: cuccioli e fratello maggiore

Quote:
Originariamente inviato da tabata Visualizza Messaggio




Ma un altro gatto maschio potrebbe essere interessato a far fuori i cuccioli per favorire il ritorno del calore della micia,giusto?
No, non credo. Perché non è come nel caso dei leoni (o dei licaoni, altra storia che ho seguito nella mia vita) che hanno maschio alfa e femmina alfa per cui quel maschio fa figli con quella femmina, eccetera.
Se la gatta allatta, il maschio ne cerca un'altra tanto a lui va bene tutto.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 15:40   #53
Profilo Utente
aibalit
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cuccioli e fratello maggiore

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
oppure le affermazione "integraliste" contro i gatti di razza non ci sono mai state, e allora se si è scusata Mjriam potrebbe ben farlo anche Raptor (che sembrerebbe incolpare Mirjam di una cosa assolutamente mai scritta).
Tutto sta in quel "sembrerebbe".....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 15:51   #54
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: cuccioli e fratello maggiore

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Mi dispiace tanto, sono un po' (o anche tanto) rompiscatole, ma sui *fatti* proprio non riesco a tacere.
Di opinioni ciascuno ha le sue, ma i fatti sono fatti.

Mirjam ha scritto: <<Di gattini senza casa è pieno il mondo senza che tu debba aggiungerci anche i tuoi, non credi?>>. E poi si è pure scusata. In ogni caso nessunissimo riferimento ai gatti di razza e nulla che abbia pertinenza con essi.

Raptor ha scritto: <<Alibalit ci farai un pò il callo, MM è un bel forum ma ci sono alcune persone che sono definibili "integraliste" e che appena sentono parlare di gatti di razza, partono in 4..>>.

Io sono calmissimo, e con questo tranquillizzo anche Raptor.
Però vorrei che mi spiegaste, e a questo punto ci tengo *davvero*, a quale specifica frase di Mirjam o di altri faceva riferimento Raptor quando si lamentava degli "integralisti".
Chi e quando sarebbe partito in 4° contro i gatti di razza?

I casi sono due:
- o le affermazioni "integraliste" contro i gatti di razza ci sono, e allora vorrei sapere quali sono e dove sono così da rendermi conto anch'io della (in tal caso) giusta rimostranza di Raptor e naturalmente scusarmi per le mie, di rimostranze;
- oppure le affermazione "integraliste" contro i gatti di razza non ci sono mai state, e allora se si è scusata Mjriam potrebbe ben farlo anche Raptor (che sembrerebbe incolpare Mirjam di una cosa assolutamente mai scritta).
non sarebbe il caso di chiudere questa polemica?
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 15:52   #55
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cuccioli e fratello maggiore

Ciuto sono dell'idea che il termine integraliste non fosse rivolto a Mirjam ma ad altre persone che e' innegabile siano nel forum.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 15:55   #56
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: cuccioli e fratello maggiore

Quote:
Originariamente inviato da aibalit Visualizza Messaggio
Tutto sta in quel "sembrerebbe".....
Beh, è assolutamente pacifico che ce l'avesse con qualcuno, cui ha dato dell'integralista.
Mirjam è la prima che viene in mente, per come si sono svolti i fatti.
Però è perfettamente possibile - da qui l'uso del condizionale da parte mia - che ce l'avesse invece con qualcun altro.
Vedremo.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 16:03   #57
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: cuccioli e fratello maggiore

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Ciuto sono dell'idea che il termine integraliste non fosse rivolto a Mirjam ma ad altre persone che e' innegabile siano nel forum.
Può darsi, c'è stata in effetti un po' di agitazione questa mattina.
Però io l'attacco ai gatti di razza proprio non lo vedo, neppure da parte di altre persone.
Mi spingerei a dire che proprio non c'è, se non sapessi di essere molto distratto. Magari mi sono perso un passaggio, proprio per questo volevo che mi si aiutasse a capire.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 17:01   #58
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cuccioli e fratello maggiore

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Può darsi, c'è stata in effetti un po' di agitazione questa mattina.
Però io l'attacco ai gatti di razza proprio non lo vedo, neppure da parte di altre persone.
Mi spingerei a dire che proprio non c'è, se non sapessi di essere molto distratto. Magari mi sono perso un passaggio, proprio per questo volevo che mi si aiutasse a capire.
Ciuto non è che ti sei perso un passaggio, ti sei perso intere discussioni passate, ma credo tu non fossi neppure utente
Quello a cui si riferiva Raptor non era appunto diretto a Mirjam o a questa discussione in particolare ma a un comportamento abbastanza comunque nel forum che ha visto negli anni discussioni abbastanza pesanti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 17:45   #59
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: cuccioli e fratello maggiore

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Ciuto non è che ti sei perso un passaggio, ti sei perso intere discussioni passate, ma credo tu non fossi neppure utente
Quello a cui si riferiva Raptor non era appunto diretto a Mirjam o a questa discussione in particolare ma a un comportamento abbastanza comunque nel forum che ha visto negli anni discussioni abbastanza pesanti.
Ah, ecco, ora capisco!

Raptor intendeva scrivere qualcosa come <<MM è un bel forum ma capitano anche discussioni animate: non è questo il caso, ma addirittura ci sono alcune persone che sono definibili "integraliste" e che appena sentono parlare di gatti di razza, partono in 4...>>.

Sennonchè la parte compresa tra le parole "ma" e "ci" è saltata per un banalissimo errore di battitura e la frase è diventata: <<MM è un bel forum ma ci sono alcune persone che sono definibili "integraliste" e che appena sentono parlare di gatti di razza, partono in 4... >>.

Benissimo, grazie!
E perdona la pignoleria!
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 18:10   #60
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cuccioli e fratello maggiore

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio

Benissimo, grazie!
E perdona la pignoleria!

Figurati
E' che per chi è nel forum da molto e ha letto e riletto certi attacchi gratuiti ( non quello di Mirjam che è stato chiarito ) viene spontaneo scrivere certe cose anche senza specificare che non ci si riferisce per forza al post in questione.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara